Ora in tendenza

La nuova Rete 4 parte da Il Segreto

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/09/2018 - 16:07

La nuova Rete 4 parte da Il Segreto

Donna Francisca e Piero Chiambretti
Donna Francisca e Piero Chiambretti

La nuova Rete 4 inizia dalla vecchia. Negli anni più gloriosi, il canale, ora diretto da Sebastiano Lombardi, era la casa delle telenovelas che ne avevano plasmato l'”immagine rosa”. Ha impiegato tempo Rete 4 a smarcarsi dalle storie a puntate – sebbene abbia ancora quella matrice nel DNA – presentandosi al pubblico con una diversa programmazione. E tra pochi giorni l’assetto del canale sarà nuovamente rivoluzionato dall’infornata di programmi di informazione. Prima, però, ecco spuntare una telenovela.

Mercoledì 12 settembre, in prima serata, torna Il Segreto con un doppio episodio inedito. Nell’unica giornata libera da talk politici ma con l’attualità di Chi l’Ha Visto?, Rete4 propone gli intrighi e i sotterfugi di Donna Francisca. Se da un lato tale scelta va nella direzione di illuminare il canale nella stessa settimana del debutto della prima novità di prime time (W L’Italia di Gerardo Greco), dall’altro stona con la comunicazione di una nuova rete votata all’informazione o all’intrattenimento intelligente di Piero Chiambretti rimandando all’idea della vecchia Rete 4. Il Segreto, peraltro, ha un appeal e una connotazione che al momento nessun nuovo programma, in arrivo sul tasto 4 del digitale terrestre, possiede.

Proprio al mercoledì è attesa CR4 – La Repubblica delle Donne, nuova avventura di Chiambretti che è stata già rinviata ad ottobre. Riuscirà Il Segreto – che inizialmente era previsto al martedì – a preparargli il terreno?

Lascia un commento

3 commenti su "La nuova Rete 4 parte da Il Segreto"

  1. giacomo bartoluccio dice:

    Un chiaro segnale che mediaset ha seri problemi di budget. Secondo me la7 può dormire sonni tranquilli...

  2. Ma scusate rete 4 non avrebbe dovuto anche cambiare il logo?

  3. Scusate, invece di rinviare Chiambretti , mettete il segreto alla domenica sera…. i tutti questi talk show non è he avranno grandi numeri secondo me!!!!!