Ora in tendenza
LA MUSICA TORNA A BATTERE SUL “DUE”: RADDOPPIA L’EMOZIONE CON LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO
di Thomas Tonini
15/11/2009 - 15:31
La musica continuerà a battere sul 2. Se la terza edizione di X Factor sta per terminare la sua corsa (mancano all’appello 3 puntate) non mancheranno nuovi appuntamenti con le sette note, voluti dal direttore di Raidue Massimo Liofredi. Il primo progetto a vedere la luce sarà Due, dedicato alle stelle della musica italiana, in onda durante il mese di dicembre.
Mettete insieme due grandi voci del pop che si presenteranno a vicenda, senza conduttore, le quali duetteranno sulle note dei loro successi e proporranno ospiti a sorpresa. Un progetto ambizioso che a nostro parere potrebbe essere perfetto anche per la rete ammiraglia Rai. Ambizioso due volte se i protagonisti della prima puntata, con data ancora da stabilire, saranno Laura Pausini e Tiziano Ferro.
Da una settimana a questa parte gli spot del programma imperversano sul secondo canale suonando come un vero e proprio countdown, come per i grandi eventi. Perchè di evento possiamo cominciare a parlare. Dove Simona Ventura e altre conduttrici con rispettivi direttori non erano riusciti a coinvolgere in uno show la Pausini, il direttore Liofredi gioca l’asso per rilanciare una rete da anni alla ricerca di una precisa identità. La Pausini, reduce dal quarto Latin Grammy Award, ritroverà on stage Tiziano Ferro con il quale in passato aveva già collaborato. Una festa della musica in attesa delle altre novità musicali che potrebbero scalzare un traballante X Factor (media dell’11% di share).
Tra dicembre e gennaio, infatti, potrebbe tornare in onda Top of the pops nel primo pomeriggio del sabato e successivamente verrà inaugurato Emozioni, programma monografico sui grandi della musica con il primo speciale dedicato al re del pop Michael Jackson.
Un’ondata di musica e di grandi artisti sta per invadere Raidue. La missione, a volte “impossibile” (X Factor docet), sarà coniugare qualità artistica e buoni ascolti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
vale dice:
spero ke in una delle serate ci sia anke duo storico : CARBONI JOVANOTTI !!! ke nel 92 fecero un grandissimo e originalissimo tour insieme ...Straordinario!!GRANDI !!!
Andrea FB dice:
@ Davide: si avevo letto della "contrattazione" tra Rai e la Ventura per X Factor, ma credo comunque che il programma abbia perso con questa stagione l'interesse creato nelle prime due, rendendolo quasi sterile. Il flop è partito con l'inserimento della signora Celentano al posto della Ventura, ma è stata una continua discesa di spettacolo...
Davide Maggio dice:
@ Andrea FB: a quanto pare il ritorno di Simona non e' propriamente una baggianata :-) Sembra infatti che il programma verà riproposto e pare che si stia trattando con la Ventura.
Andrea FB dice:
@Thomas Tonini: ciao, non mi ricordo se l'ho letto proprio qui. Cmq il fatto è ceh ne RaiDue (visti i scarsi risultati di quest'anno), ne lo stesso conduttore Facchinetti sembrano intenzionai a portare avanti il talent con le modalità di quest'anno. Sembra che l'unica chance sia il ritorno della bella Simona!
Thomas Tonini dice:
@Andrea FB: decisione di non riprodurre più il talent?? Dove l'hai letto? :-)
Andrea FB dice:
Grazie a Dio X Factor stà per finire. A parte il fatto che quest'anno senza Simona Ventura non l'ho seguito più di tanto, quelle poche volte ho visto un programma scarso di contenuti e collage di altri programmi. Poi c'è un via vai di concorrenti che molto probailmente il vincitore entrerà l'ultima puntata! Lo share in calo e la decisione di RaiDue di non riprodurre il prossimo anno il "talent" è il segno che la Mona nazionale era il vero centro del programma.