Ora in tendenza
LA GUERRA DEI VENT’ANNI, RUBY ULTIMO ATTO – SI ENTRA NELLA SALA DEL BUNGA BUNGA IN PRIMA SERATA SU CANALE 5
di Gianluca Gennaro
11/05/2013 - 17:12

La guerra dei vent’anni. Leggendo la programmazione della prima serata domenicale di Canale 5, si penserebbe all’ennesimo film epico schierato contro l’invincibile corazzata della famiglia Martini. Se poi però si abbassano gli occhi, e si presta attenzione al sottotitolo, Ruby ultimo atto, ci si accorge subito che c’è qualcosa che non va. Ebbene sì, la Ruby in questione è proprio la famosa rubacuori al centro delle beghe giudiziarie di Silvio Berlusconi.
Mentre lunedì ricomincerà il processo in aula, la sera prima, su Canale 5 alle 21.10, andrà uno speciale che appare un’autodifesa del cavaliere che parlerà delle famose cene di Arcore.
“Alle cene non poteva succedere nulla che potesse essere definito scorretto e imbarazzante. C’era un grande tavolo, io attiravo l’attenzione di tutti, si parlava di calcio, di politica, di tutto. A nessuno mai fu chiesto di lasciare il telefonino, tutti potevano fotografe o raccontare perché non c’era alcunché di non raccontabile. Io non ho niente da nascondere…”.
Per la prima volta il pubblico potrà vedere la sala delle cene e la taverna su cui tanto si è fantasticato, quella del Bunga Bunga. Ascoltare le registrazioni originali delle testimonianze rese ai giudici nell’aula del tribunale del processo Ruby. Rivivere minuto per minuto la notte del fermo in Questura di Karima El Mahroug attraverso le dichiarazioni in sonoro dei funzionari e dei pubblici ministeri in servizio quella sera.
“Ruby venne una sera ad una cena e raccontò una storia drammatica – continua il leader del PdL – disse di essere figlia di una ricca famiglia egiziana, che i genitori avevano cacciato perché aveva deciso di abbracciare la religione cattolica. Mostrò cicatrici di olio bollente, parlò di difficoltà enormi, di comunità e di essere arrivata a Milano poco tempo prima dove aveva trovato un lavoro da cameriera in un ristorante. Una storia che commosse tutti i presenti. Assolutamente non ho mai avuto rapporti intimi con Ruby, una ragazza che si era presentata con una storia terribile, e che non induceva nessun sentimento diverso dalla commiserazione”.
Nel promo dello speciale, a far da sottofondo mentre scorrono le immagini di una grande tavolata in quel di Arcore, le parole della ragazza: “Mi hanno attribuito la qualifica di prostituta. (…) Non ho mai fatto sesso con Silvio Berlusconi.“
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
59 commenti su "LA GUERRA DEI VENT’ANNI, RUBY ULTIMO ATTO – SI ENTRA NELLA SALA DEL BUNGA BUNGA IN PRIMA SERATA SU CANALE 5"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 14 MAGGIO 2013. GAIA TORTORA VS BERLUSCONI (E VICEVERSA), CAMBIO CASA CAMBIO VITA TORNA LA5, SE L’AUTORE (DI VERISSIMO) DIVENTA ATTORE
LA GUERRA DEI VENT’ANNI, RUBY ULTIMO ATTO – SI ENTRA NELLA SALA DEL BUNGA BUNGA IN PRIMA SERATA SU CANALE 5
BEPPE GRILLO INFIAMMA PIAZZA SAN GIOVANNI E POLEMIZZA CON LE TROUPE TV. LA POLIZIA METTE ORDINE
Rox dice:
Mediaset, la voce del padrone.
comare dice:
Solidarierà totale alle figlie di Tortora, nuovamente offese da dichiarazioni incredibili e irrispettose. Allucinante che ci sia gente davvero convinta di quello che sostiene il povero perseguitato affetto da uveite. Siamo proprio il paese delle banane.
comare dice:
Presa in giro enorme, classica roba da tv di regime. Come se far vedere la location del bunga bunga presentandola come semplice discoteca e le testimonianze ammaestrate significasse mostrare quello che succede davvero. Ma per favore..... mi vergogno per loro, per quelli costretti a confezionare e mandare in onda buffonate simili.
Bianca dice:
x 27. StefySh A me piacerebbe un commento sulla sentenza Forleo, considerando che è stata una delle figlie a far la causa che ha prodotto quella sentenza... vai a leggerti le dichiarazioni della figlie di Tortora in merito a ciò che ha scritto la Forleo nel 1992 in quella sentenza ;-) e chiudo qui il discorso. (Come vedi, come voi troll del PD non riuscite a zittirmi come invece fate con gli altri...) Ah, "complimenti" per il LETTA-LETTA ;) !
StefySh dice:
@Bianca vai a leggerti le dichiarazioni della figlie di Tortora in merito a ciò che ha detto oggi Berlusconi ;-) e chiudo qui il discorso.
Bianca dice:
x 25. StefySh Spiacente, ma c'è LOBO ;) ! Comunque, l'Italia è il paese dove le sentenze definitive rappresentano “soltanto la verità processuale e non anche la verità reale”, come ha scritto C. Forleo nel 1992 contro la famiglia Tortora: pensaci! Considerando che la sentenza Forleo è DEFINITIVA (mentre per Berlusconi stiamo parlando di sentenze NON arrivate "al finale"), la possiamo usare come strumento interpretativo: informati bene sulla giurisprudenza (cosa è, come funziona...) e vedrai che ti si aprirà un mondo tutto nuovo! Mi piacerebbe sapere cosa pensi della sentenza Forleo citata sopra. Ah, non ho votato PD, non ho votato PDL, non ho votato M5S che però ho votato alle comunali 2012, quindi con me non attaccano i "mezzucci da bimbominkia" che voi troll del PD usate per cercare di zittire: tu invece cosa hai votato? Scommetto il PD, il partito che prima fallisce l'elezione di PRODI per poi fare il governo LETTA-LETTA: quindi voi non avete alcun diritto di parlare... esattamente come i nazisti dopo la presa del bunker di Berlino.
StefySh dice:
@Bianca Informati bene sui processi di Berlusconi e vedrai che ti si aprirà un mondo tutto nuovo, anche se sono convinta che chiunque lo difenda sa benissimo chi è e cosa ha fatto il loro beniamino. Buon divertimento per domani sera con il programma verità di canale 5 uhauahauaha.
Bianca dice:
x 23. StefySh Prova provata quale? Una sentenza non definitiva? Fossi al tuo posto eviterei di "incentivare" i parenti di Tortora: magari potrebbero essere loro a far causa a te ;) ! Comunque, vedo che i troll del PD sono sempre gli stessi... cambiano i nick, ma non le modalità di scrittura / di ragionamento: d'altronde, questo post è "segnalato" e quindi... continuate così e persino MASTRANGELI ;) vi sconfiggerà alle prossime elezioni!
StefySh dice:
Ma facciamola finita per favore! Sul caso Mediaset c'è la prova provata che Berlusconi è un evasore fiscale. La cosa che più mi rammarica è vedere che c'è ancora troppa gente che crede alla fandonie che racconta Berlusconi. Poi paragonare il caso Tortora a Berlusconi è vergognoso, fossi nei parenti di Tortora farei partire querele a raffica. Una cosa è la libertà di pensiero e tutt'altra cosa è mentire sapendo di mentire.
Bianca dice:
DA WIKIPEDIA*, IL CASO TORTORA DOPO IL 1987. LEGGETE! Una trasmissione di Giuliano Ferrara, "Il testimone" del 1988, documenta per la prima volta la vicenda giudiziaria di Tortora, chiarendo l'infondatezza degli indizi che indussero gli inquirenti al suo arresto. Tortora sarà assolto definitivamente dalla Corte di Cassazione il 13 giugno 1987, a quattro anni dal suo arresto. I PM Lucio Di Pietro e Felice Di Persia, insieme al giudice istruttore Giorgio Fontana querelano Ferrara per diffamazione, che però viene assolto perché il fatto non costituisce reato. Il caso Tortora porterà, in quello stesso anno, al referendum sulla responsabilità civile dei magistrati: in quella consultazione voterà il 65% degli aventi diritto, l'80% dei quali si esprimerà per l'estensione della responsabilità civile anche ai giudici. Il referendum è stato poi di fatto abrogato dalla legge Vassalli, tant'è che attualmente il cittadino non può rivalersi in via civile nei confronti di un magistrato. Nessuna azione penale o indagine di approfondimento venne mai avviata, né alcun procedimento disciplinare verrà mai promosso davanti al Consiglio Superiore della Magistratura a carico dei pubblici ministeri napoletani, che proseguiranno le proprie carriere, senza ricevere censure per il loro operato nel caso Tortora. L'ultima umiliazione che la giustizia italiana riserverà a Enzo Tortora sarà perpetrata dal vecchio accusatore Gianni Melluso, il quale nel 1992 ebbe a ribadire le sue false accuse, ma, querelato dalla figlia del presentatore, venne assolto dal GIP Clementina Forleo con la seguente argomentazione: l'assoluzione di Tortora rappresenta “soltanto la verità processuale e non anche la verità reale". *Wikipedia cita fonti affidabili (atti processuali e articoli di giornali SERI).