Ora in tendenza

LA GUERRA DEI VENT’ANNI, RUBY ULTIMO ATTO – SI ENTRA NELLA SALA DEL BUNGA BUNGA IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

di Gianluca Gennaro

11/05/2013 - 17:12

LA GUERRA DEI VENT’ANNI, RUBY ULTIMO ATTO – SI ENTRA NELLA SALA DEL BUNGA BUNGA IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

Sala Bunga Bunga
Sala Bunga Bunga

La guerra dei vent’anni. Leggendo la programmazione della prima serata domenicale di Canale 5, si penserebbe all’ennesimo film epico schierato contro l’invincibile corazzata della famiglia Martini. Se poi però si abbassano gli occhi, e si presta attenzione al sottotitolo, Ruby ultimo atto, ci si accorge subito che c’è qualcosa che non va. Ebbene sì, la Ruby in questione è proprio la famosa rubacuori al centro delle beghe giudiziarie di Silvio Berlusconi.

Mentre lunedì ricomincerà il processo in aula, la sera prima, su Canale 5 alle 21.10, andrà uno speciale che appare un’autodifesa del cavaliere che parlerà delle famose cene di Arcore.

Alle cene non poteva succedere nulla che potesse essere definito scorretto e imbarazzante. C’era un grande tavolo, io attiravo l’attenzione di tutti, si parlava di calcio, di politica, di tutto. A nessuno mai fu chiesto di lasciare il telefonino, tutti potevano fotografe o raccontare perché non c’era alcunché di non raccontabile.  Io non ho niente da nascondere…”.

Per la prima volta il pubblico potrà vedere la sala delle cene e la taverna su cui tanto si è fantasticato, quella del Bunga Bunga. Ascoltare le registrazioni originali delle testimonianze rese ai giudici nell’aula del tribunale del processo Ruby. Rivivere minuto per minuto la notte del fermo in Questura di Karima El Mahroug attraverso le dichiarazioni in sonoro dei funzionari e dei pubblici ministeri in servizio quella sera.

Ruby venne una sera ad una cena e raccontò una storia drammatica – continua il leader del PdL –  disse di essere figlia di una ricca famiglia egiziana, che i genitori avevano cacciato perché aveva deciso di abbracciare la religione cattolica. Mostrò cicatrici di olio bollente, parlò di difficoltà enormi, di comunità e di essere arrivata a Milano poco tempo prima dove aveva trovato un lavoro da cameriera in un ristorante. Una storia che commosse tutti i presenti. Assolutamente non ho mai avuto rapporti intimi con Ruby, una ragazza che si era presentata con una storia terribile, e che non induceva nessun sentimento diverso dalla commiserazione”.

Nel promo dello speciale, a far da sottofondo mentre scorrono le immagini di una grande tavolata in quel di Arcore, le parole della ragazza: “Mi hanno attribuito la qualifica di prostituta. (…) Non ho mai fatto sesso con Silvio Berlusconi.

Lascia un commento

59 commenti su "LA GUERRA DEI VENT’ANNI, RUBY ULTIMO ATTO – SI ENTRA NELLA SALA DEL BUNGA BUNGA IN PRIMA SERATA SU CANALE 5"

  1. x 7. pig Concordo con te: a sinistra sono degli incivili perchè sanno di essere sempre "protetti". Ma devo anche dire una cosa: con il M5S così forte, se i vari Crimi di turno non fanno troppe cazzate, la sinistra italiana rischia la distruzione totale... la ruota della storia sta girando? Certo che se "le destre" non sanno farsi rispettare, ovvio che poi succedono quelle cose nei comizi.

  2. x 4. david Dovendo scegliere, meglio un programma giornalistico A COSTO ZERO che il solito filmaccio in stra-replica flopposo... se c'è da far flop, almeno lo si faccia CON CLASSE ;) ! x 5. Davide Maggio Semplicemente la sinistra italiana è incapace di fare la svolta alla Mitterand, quindi preferisce crogiolarsi nell'odio e nel fanatismo ideologico (precisamente il PD se potesse riaprirebbe Dachau per metterci dentro il PDL e persino il M5S). Perchè il PD fa questo? Perchè se gli elettori scoprono che dietro la propaganda c'è IL NULLA (o ben di peggio), prima o poi se ne vanno verso altri partiti (il PDS ha sempre avuto il terrore che il PRC prendesse il suo posto: oggi invece il PD ha il terrore del M5S). x 6. iki A me invece viene il voltastomaco nel vedere che in Italia c'è la peggior sinistra del mondo perchè, a prescindere da cosa fanno Berlusconi, Grillo, Belzebù o il Trota, la sinistra italiana non sa svoltare alla Mitterand perchè per il PD è meglio parlare di cazzate inutili, quindi costringe moltissime persone (vedi il 40% degli elettori M5S di febbraio) a votargli contro: pensaci!

  3. x 14. pig Una normale manifestazione: ma cerca di capire... quelli del PD hanno fallito nell'eleggere PRODI, ovvero non sono riusciti a OBBEDIRE AGLI ORDINI arrivati dai poteri forti... quindi adesso il PD è in trappola: o si consegna a Silvio per evitare la distruzione da parte di "qualcuno" oppure si fa distruggere dai suoi stessi elettori che sono tutti dei fanatici anti-Silvio :) ! Queste cose succedono perchè il PDS nel 1993 ha smesso di far politica preferendo la BECERA PROPAGANDA e se in Italia non c'è stata la svolta alla Mitterand (lasciamo perdere Blair e Zapatero... siamo seri e stiamo "verso la sinistra classica") è perchè il PDS ha preferito evitare di far politica: sai... urlare "a morte Silvio" (oppure "Renzi è un servo di Arcore": ma qui hanno ragione... è un servo, ma non di Arcore) è facile, invece ragionare su come fare una svolta alla Mitterand è difficile! E poi il PD del 2013 si chiede perchè Grillo a febbario ha sfondato a sinistra...

  4. ormai siamo nella repubblica delle banane! le ricostruzioni fatte dalle televisioni di Berlusconi evidentemente servono per assolvere Berlusconi, per null'altro avrebbero senso, in fondo stipendia tutta mediaset per essere glorificato. No, non ha il diritto, come nessun cittadino di compiere vilipendio dei poteri dello Stato! Qualunque altro cittadino sarebbe stato arrestato per molto meno di una manifestazione anti-Magistratura!!

  5. x 8. StefySh Ma se Silvio ha fatto persino dichiarazioni spontanee in aula in più di un processo... ma vedo che il trolling del PD non finisce mai: continuate così e persino Mastrangeli vincerà contro di voi! x 9. pig Che ci sia una parte della magistratura "deviata", è evidente: siamo in Italia, il paese dove i servizi segreti sono (stati) "deviati" per anni e anni... e non parliamo dei burocrati e funzionari pubblici che si fanno gli AZZI loro oppure dei giornalisti alla Floris che intervistano Bersani usando metodi che neanche Fede verso Silvio userebbe... ops!

  6. x 13. pig Se la sinistra italiana è stata capace di demonizzare e aizzare le folle oceaniche contro DE GASPERI ("il servo degli americani"), figuriamoci contro Berlusconi... ma queste cose succedono perchè "le destre" in Italia non sanno farsi rispettare: l'unico che ha "le palle" è Grillo (secondo te perchè il M5S a febbraio ha preso tanti voti anche a destra?) che infatti tratta il PD usando gli stessi metodi del PD. x 15. AnTo Più conflitto di interesse di quello tra PD - Sindacati - RAI - Associazioni (sia cattoliche che "rosse") - Confindustria - Coop - Banche - Assicurazioni - Municipalizzate, direi che non esiste... ma se Silvio va in pensione, il PD la farebbe la legge sul conflitto di interesse? Come dici? Non lo farebbe per non farsi beccare... ops!

  7. x 10. osservatore Forse hai dimenticato che la RAI del centrosinistra nel 2001 ha scatenato tutti i suoi uomini al solo scopo di diffamare l'avversario politico usando i soldi pubblici: manco Berlusconi farebbe certe cose! x 11. osservatore Spiacente, ma più odio che la sinistra ha alimentato contro (in ordine storico) De Gasperi, Fanfani, Moro, Andreotti, Craxi, Cossiga, Forlani, Berlusconi, Grillo... direi che Silvio ha solo da imparare dal PD-CGIL ;) ! x 12. osservatore Manifestare è sempre perfettamente lecito e non c'è MAI stata alcuna "occupazione" del tribunale perchè se uno o più cittadini vogliono andare a sentire "come pubblico" una udienza possono farlo: io spesso ci vado :D !

  8. Con buona pace del conflitto di interessi

  9. @osservatore caro Alfano non si è visto e non ha parlato. Libero di andare dove vuole visto che lui ha detto nulla di nulla. Berlusconi si è paragonato a Tortora perchè anche lui si sente un'innocente e vittima di attacco giudiziario. Non può dirlo che lui è innocente come Tortora? E come ultima cosa non ha fatto una manifestazione contro i pm. Ha parlato anche delle proposte di governo e sostenuto il candidato sindaco di Brescia. Se ha detto cose contro una parte di magistratura l'ha detto nel pieno rispetto e senza infervorarsi, alimentando odio.

  10. Fa le ricostruzioni Santoro e va bene, le fa Canale 5 e non va bene? Perchè siete così preventivi? Perchè solo la sinistra può avere il lusso di fare trasmissioni faziose e fare accuse e ricostruzioni anche fantasiose? Vi pare che domani lo speciale di Canale 5 possa modificare le intercettazioni e possa pagare gente per dire cose false? Solo se si accusa Berlusconi si è dalla parte del giusto, se invece lo si difende si viene attaccato e deriso dicendo che è servo e altre inutili insulti