Ora in tendenza

LA FINALE DI AMICI 11 vs LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI LA SPUNTERA’?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/05/2012 - 17:25

LA FINALE DI AMICI 11 vs LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI LA SPUNTERA’?

Amici all'Arena di Verona

Ennesima sfida stagionale per Maria De Filippi, alle prese con l’ultima puntata del serale 2012 di Amici, mentre su Rai 1 incombe il calcio, con la finale di Champions League tra i tedeschi del Bayern Monaco e gli inglesi del Chelsea. L’Arena di Verona da una parte e l’Allianz Arena di Monaco di Baviera dall’altra: quale “teatro” attirerà più telespettatori?

Una sfida, quella tra calcio e talent al sabato sera, che riporta al 28 maggio dello scorso anno, quando la Champions League (la finale tra Barcellona e Manchester United) ebbe la meglio sulla concorrenza del Biscione (in onda con la quarta puntata di Italia’s Got Talent 2): la partita su Rai 1 interessò 6.245.000 spettatori (con uno share del 26.81%), mentre il talent su Canale 5 arrivò a 5.385.000 (27.21%).

Stavolta, però, la De Filippi potrà contare sull’effetto finale di Amici 11 – in onda a partire dalle 21.10 – che decreterà il vincitore tra i big: chi la spunterà tra Alessandra, Annalisa, Emma e Marco? Attesi a Verona Enrico Brignano, Virginia Raffaele e i Modà, oltre al ritorno del fresco vincitore Gerardo Pulli, che ieri sera ha trionfato nella finale di canto tra le “nuove proposte”.

Sulla sponda Rai – il match ha inizio alle 20.45 – la speranza è che la prestigiosa coppa con le orecchie confermi anche quest’anno il grande appeal sul pubblico italiano, nonostante nessuna squadra nostrana scenda in campo per il titolo. La corsa all’auditel, dunque, si fa piuttosto interessante: chi la vincerà?

Lascia un commento

19 commenti su "LA FINALE DI AMICI 11 vs LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI LA SPUNTERA’?"

  1. Notizie su AMICI : Dopo un’attenta valutazione, Mediaset, Maria De Filippi e la produzione del programma hanno deciso di confermare la finale di “Amici” in diretta stasera su Canale 5. L’attentato vigliacco di Brindisi non può far prevalere il tentativo di paralizzare la vita del Paese. E la vita deve vincere contro chi diffonde la paura e la morte. Per questo motivo, pur nel lutto e nel dolore, confermare una serata che vede protagonisti i ragazzi sia sul palco sia sugli spalti dell’Arena di Verona è la migliore risposta a chi i ragazzi vuole falciare con le bombe. Maria De Filippi e i quattro finalisti apriranno la diretta di stasera condividendo con milioni di spettatori parole semplici e chiare sui fatti di oggi.

  2. Ma scusate, ma cosa cambia se amici non andrebbe in onda?? cioe io sono veramente dispiaciuto per la ragazza pero non e che per questo non devono andare in onda, di gente ne muore ogni giorno INGIUSTAMENTE pero la tele esiste. se mo ogni giorno potrebbero cancellare programmi anzi cancellare direttamente tutto quel che non e news dai ragazzi adesso un po di sale in zucca ci vuole pero, non potete prendervela con amici per tutto. poi con quel che costa l' arena tutti i tecnici, ballerini ecc... che e annulano e rimandano a quando?? e poi anche li muorira qualcuno quindi non si fa piu??

  3. Paradossalmente un'eventuale sospensione potrebbe dare a intendere di aver subito il colpo. Forse la cosa migliore è lanciare un messaggio di invito alla resistenza attiva contro queste atrocità.

  4. A me non interessa se lo spettacolo andrà in onda o meno. Preferisco che si evitino pianti inutili e parole retoriche senza senso. Corsi e ricorsi storici... d'altronde siamo un paese che giusto 20 anni fa mandò in onda Scommettiamo che.. quando ci fu la Strage di Capaci senza che la trasmissione fosse interrotta. Sono passati venti anni esatti e riparliamo sempre delle stesse tragiche vicende. Di gente vigliacca che attacca dei ragazzini di 16 anni fuori da una scuola in attesa dell'ingresso

  5. amazing1972 dice:

    ne parleranno all'inizio,per pulirsi la coscienza con tanto di esibizioni dedicate e commosse

  6. e se in segno di rispetto per quello che é successo non fosse trasmesso Amici? penso che sarebbe un bel gesto per riflettere e far riflettere i coetanei della giovane vittima.

  7. Che vergogna! Amici dovrebbe rispettare quella poveri ragazzi vittima di una strage idiota. Rispetto ma invece no the show must gone, avanti tutta rispetto zero

  8. Sostanziale pareggio.

  9. amazing1972 dice:

    la vedo un po dura per maria. ieri non c'era nulla in tv,eppure il risultato non è stato certo all'altezza di una finale. stasera tra calcio e gli speciali su brindisi,credo sarà una finale senza botto

  10. Praticamente gay contro etero! HAHA! Secondo me stasera le prende la Maria!