Ora in tendenza
LA CORTIGIANA: LA FICTION TEDESCA RIVELAZIONE TORNA STASERA SU CANALE 5
di Stefania Stefanelli
01/10/2013 - 14:20

Benché La Cortigiana (qui info e trama), produzione tedesca del 2010 suddivisa in tre film tv, abbia avuto in patria un successo incredibile, in pochi si aspettavano potesse avere una presa così decisa anche sul pubblico italiano. Che, sì, ama molto la serialità tedesca ma soprattutto quella di ambientazione poliziesca e non in costume, genere in cui del resto l’Italia se la cava decisamente bene.
La Cortigiana: promossa la prima parte
Invece il primo dei tre film, trasmesso da Canale 5 martedì 24 settembre, a sorpresa ha battuto la pur non agguerrita concorrenza di Paura di amare 2 su Rai 1, ottenendo nella seconda parte uno share del 20.87% e circa quattro milioni di telespettatori. Un traguardo di questi tempi tutt’altro che scontato per le fiction nostrane, e di certo sorprendente per una serie così diversa dai canoni cui il pubblico del Belpaese è abituato, soprattutto per il formato e la durata.
A convincere il pubblico è stata sicuramente la storia dalle tinte forti e nette, proprio quelle che qui da noi normalmente spopolano, in cui soprusi e vendetta si coniugano con la storia d’amore e la figura dell’eroina che non si lascia abbattere dalle difficoltà e continua sempre a combattere. Il tutto condito da costumi degni di nota, belle ambientazioni, doppiaggio giusto e un’interpretazione attoriale convincente soprattutto da parte della protagonista Alexandra Neldel. Aspettando la terza ed ultima parte del progetto, la cui messa in onda è prevista per metà ottobre, ecco le anticipazioni di ciò che vedremo questa sera.
La Cortigiana: Anticipazioni seconda parte
Ruppertus è scampato al rogo e ora, sotto il nome di Janus Suppertur, ricopre il ruolo di Grande Inquisitore Papale. Come se ciò non bastasse, egli è sempre ossessionato da Marie. Quest’ultima, intanto, vive serenamente accanto al marito Michel e alla figlioletta Trudi, fino al giorno in cui Michel viene convocato dall’imperatore. Sigismondo infatti, ha dichiarato guerra agli Hussiti e vuole che Michel si unisca alla sua armata. Le forze di re Sigismondo sono guidate da Falco Von Hittenheim, un cavaliere corrotto, che è stato comprato da Ruppertus, affinché uccida Michel in battaglia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
Anche io ho trovato un buon prodotto questa Cortigiana. Mi ha convinto fin da subito. Stasera registro questa seconda parte. Inoltre, mi è piaciuta anche la protagonista Alexandra Neldel che già avevo apprezzato in Anna Winter - In nome della giustizia, serie di Rai2
simona dice:
Bè se sostieni che questo polpettone abbia tinte forti e nette e che a noi italiani riescono bene le serie in costume...vuol dire che in questi anni abbiamo visto programmi diversi..