Ora in tendenza
La Casa di Carta, speciale di Rai 2 con Simona Ventura: «Ma tornatevene in Spagna» – Video
di Fabio Fabbretti
19/07/2019 - 14:59

Netflix continua a strizzare l’occhio alla tv generalista per promuovere le proprie serie tv. Dopo aver ‘intasato’ Italia 1 per lanciare Stranger Things, tocca ora a Rai 2, con protagonista Simona Ventura in uno speciale dedicato alla terza stagione de La Casa di Carta, da oggi disponibile sulla piattaforma di streaming.
La conduttrice incontra i protagonisti de La Casa de Papel 3 (questo il titolo originale della serie spagnola ideata da Alex Pina) in Speciale La Casa di Carta, in onda questa sera in seconda serata su Rai 2 a partire dalle 23.00.
Nel promo, lanciato sui social dalla stessa Ventura, c’è la Banda che studia dove scappare dopo il colpo. Una delle ipotesi è Fuerteventura; e qui entra in scena la prigioniera Simona, legata ad una sedia:
“Beh, Ventura? Ma Ventura sono io! Io mi chiamo Simona Ventura a dire il vero… Simona il nome, Ventura il cognome. Però in effetti anche Fuerte non sarebbe male”.
La Banda, quasi irritata dalla sua ‘parlantina’, le cala la maschera sul volto e se ne va. E lei:
“Ragazzi ma non mi lasciate qua da sola. Ma siete veramente tremendi… Ma tornatevene in Spagna“
dice, frase quest’ultima di ‘venturiana’ memoria; nel 2016, quando era tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi, in un battibecco invitò Jonas Berami – anche lui concorrente – a tornarsene in Spagna, dando il la ad un vero e proprio tormentone.
Yo soy Simona (Fuerte) Ventura e soy prigioniera de la Banda!!! Questa sera su Rai 2 ore 23:00 scoprirete di più! Passo e chiudo! @RaiDue @netflixit #LCDP3 pic.twitter.com/8yqOBh602p
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) July 19, 2019
E’ curioso come la Rai, in un periodo in cui decide di premere l’acceleratore sulla propria tv in streaming (RaiPlay), dia spazio proprio a Netflix.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea dice:
Ho perso la puntata e non è disponibile neanche su RaiReplay, c'è un altro modo per vederla?
andrea dice:
simona sempre numero uno.. al passo con le tendenze!