Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”

di Davide Maggio

02/12/2009 - 15:15

ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”
Boom

Italia's Got Talent

Con l’ingresso trionfale della triade di giudici, si è aperta la prima – e per il momento ultima – puntata di Italia’s Got Talent, show voluto da Maria De Filippi per la rete ammiraglia del Biscione, le cui registrazioni sono iniziate ieri (e proseguiranno oggi) presso l’Auditorium del Massimo a Roma.

come vi avevamo anticipato, Maria De Filippi insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi ha vestito gli inusuali panni di arbitro per un programma che, stando alle prime impressioni, potrebbe avere vita lunga su Canale5. Panni inusuali, dicevamo. Se, infatti, per Rudy Zerbi è diventata ormai un’abitudine passare al vaglio i nuovi talenti del piccolo schermo, e Gerry ha avuto modo di “farsi le ossa” con la Corrida, le “mansioni arbitrali” sono – anzi, erano – catodicamente inesplorate per la padrona di casa di Amici.

Ma è stata proprio la De Filippi a presentarsi al pubblico in maniera diversa da quella in cui siamo abituati a vederla. Abbandonata, infatti, la cerimonialità e l’istituzionalità che la contraddistingue, Bloody Mary si è offerta in pasto al pubblico come se stesse commentando le performance dei protagonisti comodamente seduta sul divano di casa. Quattro chiacchiere tra amici, insomma, nelle quali una divertita e divertente De Filippi ha avuto modo di scherzare con gli altri giudici coinvolgendo anche il pubblico presente in sala chiedendo più volte consigli prima di emettere il verdetto. Al contrario, a Rudy Zerbi è toccato il ruolo del “fustigatore“, mentre lo zio Gerry ha mantenuto l’ironica professionalità diventata suo marchio di fabbrica.

Il risultato? Esaltante, commentano gli spettatori dello show che ci hanno voluto manifestare il proprio entusiasmo dopo la premiere. Mai questo blog aveva ricevuto tanti segnalazioni a margine delle registrazioni di un nuovo programma che, stando a quando ci segnalano gli spettatori, risulta una via di mezzo tra la Corrida e XFactor, col valore aggiunto di una giuria pop e dei concorrenti che risultano un divertentissimo mix tra talento e bizzarria (imperdibile – dicono – l’esibizione di una singolare signora di mezza età che, sulle note di una canzone di Madonna, mostrava le proprie “grazie” a Gerry Scotti).

La curiosità cresce e non resta che attendere la messa in onda. Forse è volta buona per un nuovo show!

Lascia un commento

57 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”"

  1. io ho visto la seconda registrazione, secono me bellissimo show che si farà sicuramente, ma bisogna vedere 2 cose: 1. il nuovo linguaggio televisivo usato, fatto di montaggio e clip 2. la similitudine tra corrida e x factor, ieri ho visto pochi talenti. ps. da notare che anche l'italia got talent ha presentato una sua susan boyle

  2. pardon, il format è britannico.

  3. Bene, son contento! Forse è la volta buona che adattano come si deve un ottimo format americano.

  4. Ah!Mi sono dimenticato..io il conduttore Annichiarico non l'ho proprio visto!!!

  5. Io ieri sono stato alla registrazione della puntata...e devo dire che il programma mi è piaciuto molto...Maria si è dimostrata molto materna e ha fatto uscire finalmente il suo lato migliore...parlo di quello che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle sue interviste "intime" al Senso della Vita e Grazie a Tutti...e allo stesso tempo l'ho trovata divertente e divertita...Gerry Scotti è stato il solito signore...quello che siamo abitutati a vedere tutti i giorni al Milionario e nella Corrida.... Rudy Zerbi l'unico esperto in campo musicale ha svolto il suo compito in maniera impeccabile ,è statto molto sincero e veritiero nei giudizi.. Sui concorrenti posso dire che c'è ne sono stati di tutti i tipi...x esempio uan signora ha cantato a testa in giu....uno ha suonato il Violoncello cantando contemporaneamente Meraviglioso...un tenore da brividi....anche se di talenti veri ben pochi.....!!! Nota positiva e la giusta alchimia tra i 3 giudici,molto complici fra loro e molte volte si è assitito a vari siparietti con battute molte spiritose.. Nota stonata secondo me in questa prima puntata è stata il troppo buonismo verso alcuni concorrenti che dovevano essere eliminati x Rudy Zerbi(mancanza di talento)..ma Maria e Gerry li salvavano..adesso non so se questo era dovuto al fatto che quest'ultimi erano divertenti e quindi si e deciso di portarli avanti x fare spettacolo..pero' se fosse davvero cosi...riuscirà a venir fuori da questo talent un talento come Susan Boyle,che in Britain's go talent ha riscosso uun enorme successo???

  6. Ottimo. Ovviamente Maria è un marchio di qualità! Non vedo l'ora che venga messo in onda per vedere Quincy all'opera!

  7. SALVE, HO ASSISTITO IERI ALLA PRIMA PUNTATA DI ITALIA'S GOT TALENT MI è PIACIUTA MOLTISSIMO LA PUNTATA E I PARTECIPANTI SPERO KE FACCIANO VEDERE I VERI TALENTI DELLA TRASMISSIONE

  8. Credo che questo show farà veramente il boom. Deve esserci però una buona copertura promozionale almeno da una settimana prima delle due serate evento, specialmente perchè a condurre sarà Annichiarico, veramente poco conosciuto dal grande pubblico... :) speriamo bene...

  9. voglio altre fotoooo:D dai dai... da gennaio su canale 5!!!! (ma non si sovrapporrebbe con amici?, e se lo fanno a settembre con l'impegno di Maria a c'è posta... mmm ) va beh l'importante e che lo fanno... MARIA: la voce del popolo RUDY: il bastardo GERRY: l'unico che riesce ap rendere in giro con simpatia ottimi no?

  10. io già lo adoroooo