Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”

di Davide Maggio

02/12/2009 - 15:15

ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”
Boom

Italia's Got Talent

Con l’ingresso trionfale della triade di giudici, si è aperta la prima – e per il momento ultima – puntata di Italia’s Got Talent, show voluto da Maria De Filippi per la rete ammiraglia del Biscione, le cui registrazioni sono iniziate ieri (e proseguiranno oggi) presso l’Auditorium del Massimo a Roma.

come vi avevamo anticipato, Maria De Filippi insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi ha vestito gli inusuali panni di arbitro per un programma che, stando alle prime impressioni, potrebbe avere vita lunga su Canale5. Panni inusuali, dicevamo. Se, infatti, per Rudy Zerbi è diventata ormai un’abitudine passare al vaglio i nuovi talenti del piccolo schermo, e Gerry ha avuto modo di “farsi le ossa” con la Corrida, le “mansioni arbitrali” sono – anzi, erano – catodicamente inesplorate per la padrona di casa di Amici.

Ma è stata proprio la De Filippi a presentarsi al pubblico in maniera diversa da quella in cui siamo abituati a vederla. Abbandonata, infatti, la cerimonialità e l’istituzionalità che la contraddistingue, Bloody Mary si è offerta in pasto al pubblico come se stesse commentando le performance dei protagonisti comodamente seduta sul divano di casa. Quattro chiacchiere tra amici, insomma, nelle quali una divertita e divertente De Filippi ha avuto modo di scherzare con gli altri giudici coinvolgendo anche il pubblico presente in sala chiedendo più volte consigli prima di emettere il verdetto. Al contrario, a Rudy Zerbi è toccato il ruolo del “fustigatore“, mentre lo zio Gerry ha mantenuto l’ironica professionalità diventata suo marchio di fabbrica.

Il risultato? Esaltante, commentano gli spettatori dello show che ci hanno voluto manifestare il proprio entusiasmo dopo la premiere. Mai questo blog aveva ricevuto tanti segnalazioni a margine delle registrazioni di un nuovo programma che, stando a quando ci segnalano gli spettatori, risulta una via di mezzo tra la Corrida e XFactor, col valore aggiunto di una giuria pop e dei concorrenti che risultano un divertentissimo mix tra talento e bizzarria (imperdibile – dicono – l’esibizione di una singolare signora di mezza età che, sulle note di una canzone di Madonna, mostrava le proprie “grazie” a Gerry Scotti).

La curiosità cresce e non resta che attendere la messa in onda. Forse è volta buona per un nuovo show!

Lascia un commento

57 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”"

  1. Per il momento io non posso esprimere giudizi ma limitarmi a proporvi quelli di chi ha visto il programma. Io non c'ero e non posso dir nulla. A priori, l'idea mi piace moltissimo.

  2. mi mette molta curiosità questo programma... in particolare vedere maria nel ruolo di giudice. speriamo bene

  3. scusate ma la gente che si è beccato i si in questa prima puntata tornerà nel caso si farà una seconda? Il bello di questo programma nelle edizioni straniere è che prima si fanno i provini dove magari c'è anche gente stile corrida, poi però inizia il programma vero e proprio con i 12 finalisti, e alla finalissima arrivano in 2, insomma non mi dite che la versione italiana avrà un vincitore a puntata stile corrida

  4. ottimo! aspettiamo la messa in onda!

  5. @ Davide e un giudizio sul conduttore?!

  6. Wow, non vedo l'ora di vederlo allora...

  7. A me interessava già dalle prime anticipazioni, a questo punto sono stracuriosa! Mi sono sempre piaciuti Maria e Gerry (Rudy Zerbi onestamente l'ho seguito poco), sarà divertente vedere soprattutto Maria un po' più sciolta.

  8. Non lo avrei mai pensato ma va a finire che invece me lo papperò! La giuria sembra proprio azzeccata, forte 'sta cosa di Maria che si gira ed interagisce col pubblico, sicuramente un trio competente ma allo stesso tempo terra terra... credo sia rilevante il fatto che tra giudici e concorrenti non ci siano rapporti pregressi, dovrebbero farlo anche a xf, per me funziona meglio!

  9. come hai detto tu è una via di mezzo tra x factor, la corrida e aggiungerei amici....quindi nulla di nuovo...e come al solito c'è ègià la gente che nn vede l'ora di seguirlo.... MAH