Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE. IL PUBBLICO LA PREMIERA’? (FOTOGALLERY)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/05/2011 - 17:13

ITALIA’S GOT TALENT: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE. IL PUBBLICO LA PREMIERA’? (FOTOGALLERY)
Fotogallery

Italia's Got Talent 2: i giudici Rudy Zerbi (sx), Maria De Filippi e Gerry Scotti

Gli strampalati concorrenti de La Corrida cedono il passo a quelli decisamente più talentuosi di Italia’s Got Talent. Il sabato sera di Canale 5 torna nelle mani di Maria De Filippi, per la seconda edizione del nuovo talent show targato Mediaset. La conduttrice, questa volta nelle vesti di giurata (e produttrice con Fascino PGT), sarà affiancata da Rudy Zerbi e l’onnipresente Gerry Scotti. Confermato anche il duo alla conduzione (Simone Annicchiarico e Geppy Cucciari), impegnato ad annunciare le varie esibizoni e soprattutto ad animare il dietro le quinte con interviste e curiosità sugli artisti in gara.

Invariato anche il regolamento, che porterà il vincitore ad aggiudicarsi un montepremi di 100.000 euro. Nelle prime quattro puntate assisteremo a tutte le performance di cantanti, ballerini, maghi, contorsionisti e altri rappresentanti di svariate specialità che si sono già esibiti e ricevuto il verdetto della giuria: coloro che hanno ottenuto due o tre ‘si’ accedono direttamente alle battute finali del programma. Ogni performance può essere interrotta dai tre giudici con il pulsante rosso ‘buzz’. Tutti coloro che hanno avuto esito positivo, si giocherenno la vittoria nelle due puntate finali (semifinale e finalissima), che andranno in onda in diretta.

Lo scorso anno fu la cantante lirica Carmen Masola a conquistare tutti (Scotti in lacrime dopo la sua performance) e ad aggiudicarsi la vittoria finale su Federico Fattinger, cantautore passato poi senza gloria ad Amici 10. A rubare la scena, però, toccò all’arzilla e favolosa cubista Angela Troina (qui una nostra video intervista), che venne eliminata in semifinale, trovando però ‘riscatto’ a Uomini e Donne. A chi toccherà quest’anno?

Italia’s Got Talent è la versione nostrana dell’originale Britain’s Got Talent, format ideato da Simon Cowell (padre di X Factor). Il programma debutta in Italia proprio di sabato, con la puntata zero trasmessa in tv il 12 dicembre 2009. Il responso positivo del pubblico portò alla realizzazione di una vera e propria edizione, andata in onda lo scorso anno dal 12 aprile al 17 maggio, ogni lunedì su Canale 5. La media delle sei puntate fu di 5.519.000 spettatori, con uno share del 26,12%.

Questa sera la prima puntata, a partire dalle 21.10 su Canale 5. E domani il primo responso auditel: riuscirà questa seconda edizione a confermare i numeri della precedente e a battere la concorrenza?

Lascia un commento

10 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE. IL PUBBLICO LA PREMIERA’? (FOTOGALLERY)"

  1. No. non verranno premiati LA de Filippi in quel ruolo è finta, non le se addice. Meglio la maionchi.

  2. mA STO bOOP Si lamenta sempre? Ho capito che ancora deve riprendersi dal flop di X Factor e dell’Isola ma a tutto c’è un limite… hahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahaha

  3. mA STO bOOP Si lamenta sempre? Ho capito che ancora deve riprendersi dal flop di X Factor e dell'Isola ma a tutto c'è un limite...

  4. Non capisco questa scaramanzia (perchè è questo) che leggo in giro... il programma dovrebbe andare male per quale recondito e sconosciuto motivo? Per la fortiiiiiiiiiiiissima concorrenza di raiuno? "il sabato i giovani escono" e quindi? il pubblico sarà quello di c'è posta, quindi non vedo il problema

  5. elenoireurgot dice:

    @ Fabio Fabbretti o a qualcuno dello staff ma geppi cucciari puo lavorare contemporaneamente sia a la7 che su canale5?

  6. veramente il pilot fu lanciato di sabato, e non mi sembra sia stato così flop.

  7. spero che anche quest anno vada bene!!! La De Filippi in queste vesti dà sicuramente un apporto interessante!!!

  8. scotti-defilippi sempre le stesse facce....basta..scotti poi si lamentava di essere troppo esposto,manca solo che presenti il telegiornale!!

  9. Sono d'accordo,probilmente più avanti sarà spostato in un giorno infrasettimanale..anche se credo riuscirà a battere la concorrenza sulla Rai.

  10. Riuscirà a battere la concorrenza ma non a confermare i numeri della scorsa edizione. E' un suicidio mandarlo in onda dopo la corrida, di sabato quando i giovani escono e di maggio quando ormai la gente la sera esce Un programma così doveva essere più tutelato e mandato in onda in autunno