Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9 vs GRANDE FRATELLO 12: LA SFIDA DI LUNEDI’ CLAMOROSAMENTE IN BILICO. CHI LA SPUNTERA’?
di Fabio Fabbretti
10/02/2012 - 13:49

Clamoroso! Data prematuramente per spacciata, l’Isola dei Famosi 9 (che la prossima settimana andrà in onda di lunedì) si presenta alla scontro col Grande Fratello 12 con un “biglietto da visita” che fa già tremare in quel di Cologno: 4.223.000 spettatori (con uno share del 17.47%) hanno seguito la terza puntata del programma di Rai 2 condotto da Nicola Savino, che ha visto l’eliminazione di Arianna David. Un risultato impensabile fino a ieri, ma che testimonia (qualora ce ne fosse bisogno) l’importanza e l’esigenza di un cast forte e di spicco per un reality, soprattutto se “costruito” attorno a personaggi vip.
Cast forte e di spicco che, invece, manca decisamente al programma del lunedi di Canale 5. E così succede che la banda gieffina guidata da Alessia Marcuzzi si presenti alla sfida tra reality con i 4.219.000 spettatori (share del 17.86%) della sedicesima puntata di lunedì scorso, che ha visto l’eliminazione, ormai sperata ovunque, di Amedeo Aterrano. Ed ora? Possibile che il Grande Fratello 12 si appresti a subire l’ennesimo “smacco” stagionale?
Dall’altra parte gli umori isolani sono alle stelle; se appena una settimana fa Rai 2 si vedeva costretta ad accettare il testa a testa perso contro le Iene (è l’unica occasione, in nove edizioni, in cui l’Isola dei Famosi non è riuscita ad avere la meglio su un programma di Italia 1), ora sembra palesarsi la ghiotta occasione di vendicare quanto successo dodici mesi fa, quando fu proprio il Grande Fratello numero 11 a superare la premiere dell’Isola numero 8. Riusciranno Savino e Co a riportare in parità i precedenti tra i due reality?
Una curiosità: Guendalina Tavassi, nel gruppo degli eletti naufraghi, un anno fa dominava la scena tra gli inquilini più spiati d’Italia. Altro segnale, forse, che l’ago della bilancia (Auditel) questa volta penderà a favore dell’Isola dei Famosi? Il verdetto è tutt’altro che scontato, considerando anche l’ennesimo cambio di collocazione del programma (prima al mercoledì, poi al giovedì, ora al lunedì). E se c’è una cosa che il telespettatore mal sopporta è proprio la continua rivoluzione dei palinsesti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoe dice:
Mi scuso per il post chilometrico. Da quando essere sguaiate, avere come unico obiettivo,una volta uscito Rossano Rubicondi,che era il prescelto per la storia da reality che garantiva visibilità e permanenza duratura, il provocare gli altri per far saltare i nervi(ha fatto sclerare la David...sai che gran dimostrazione di carattere...poi arriva la Margherita di turno,più furba di lei e se la rigira come al GF!) e l'inciuciare perenne diventa "essere una donna con gli attributi"?! Guendalina non è sicuramente una stupida,nessuno dice questo,ma farla diventare un modello,beh,mi pare esagerato!
Giulia dice:
@carla esistono anche le virgole, ho finito di leggere il tuo post in apnea e sinceramente dopo aver letto l'ultima riga penso sia fiato sprecato rispondere a una provocazione in puro stile guenda. @angela non so cosa intendi per puzza di bruciato, e siccome non mi reputo un'intenditrice, mi farebbe piacere se tu mi dicessi in poche parole cosa significa il tuo messaggio in codice. Te lo dico sinceramente, senza ironia, non so proprio di cosa parli.
angela dice:
ah Giulia ,Giulia !!!!!!.......... sento puzza di bruciato !!!........a buon intenditor............poche parole !!!! :)
carla dice:
a tutti quelli che parlano male di guenda mi rivolgo a loro che la definiscono cafona ignorante e altri insulti 1 guenda ha una propieta di linguaggio non indifferente e acculturata cosa che non ho visto nei cosi detti famosi e ironica e si difende dalle provocazioni pesanti 2 dove la vedete la maleducazione parlate senza cognizione di causa quanto odio le persone saccenti che giudicano gli altri solo per partito preso
JJ dice:
@shiver per quanto mi riguarda, sei libero di esprimere quello che ti pare e come ti pare, anche quando lo fai in maniera discutibile (ma questo è un altro discorso che attiene allo stile di una persona) ciò che invece non dovresti fare è, mettermi in bocca concetti o frasi che non ho mai espresso. Se come da suggerimento avessi riletto il mio post, avresti capito che le mie critiche erano rivolte al programma e non alle persone. L'unica critica rivolta a persone, che tra l'altro sono pronto a rinnovare, è quella rivolta a chi prende come modello e/o icona Guendalina, per il resto, se mi trovi un post in cui ho scritto o lasciato intendere con allusioni che gli spettatori dell'isola e del GF sono persone inferiori, cafoni ed ignoranti, sono pronto a chiedere scusa pubblicamente. @Mike lo stesso vale per tè, come tutti, anche tu sei libero di scrivere tutto ciò che ti pare, anche quando i tuoi commenti sono fatti così, a prescindere, un pò come i cavoli a merenda. Riguardo i commenti diffamatori, ti faccio notare che esistono delle sedi preposte per stabilire cosa è diffamatorio e cosa non lo è, per fortuna non sei tu a stabilirlo e meno male, sai quanti processi sommari...
shiver dice:
JJ quello che ho scritto su Isola e Gf non ha niente di strano, il succo è quello, scritto in maniera molto estesa e piena di ornamenti. Si forse ho un tantino esagerato con te, ma cmq scendi dal pero te l' avrei detto cmq visto che tu sei il fortunato che vede ciò che di rilevante c'è da vedere in mezz' ora hahahahaha scendi dal pero appunto! Ti lamenti che le persone sono fan di Guendalina (cosa penosa) che vedono il Gf, l' Isola, parli di fuga di cervelli e poi una persona che sa scrivere la devi offendere. Io penso che tu probabilmente non hai molto capito quello che ho scritto oppure sei uno di quelli che gira le frittate a piacere suo. Ciao ciao :-D
Giulia dice:
@angela, che sia lungo ok, che sia un predicozzo, ci sta, ma che tu mi dica che io sia stata gratuitamente offensiva non ci sto. Io ho espresso un mio parere, come fai tu e fanno tutti su una persona che ha scelto di farsi giudicare da chi la guarda, sia con il televoto che nei forum. Non mi permetterei di scrivere qui cosa penso della mia vicina di casa, ma non mi sento minimamente in colpa di farlo per una concorrente che sceglie, ripeto, di mettersi in mostra e ho cercato di essere comunque rispettosa nel commentare ciò che lei mostra di sé, appunto, quindi ciò che lei vuol fare conoscere di sé. Ergo la conosco e la giudico per quello che fa e dice, libera di farlo come fai tu e tutti quanti, conscia fra l’altro che all’interessata interessa zero ciò che penso di lei: l’importante è parlarne, fidati, tutta pubblicità gratuita.
angela dice:
@giulia . ma questo lungo ,lungo ,lungo predicozzo ed ergersi a giudice morale verso una ragazza ventiseienne come se fosse la peggio persona ,veramente mi lascia basita !!!! ma ragazzi ma pesate le parole prima di commentare,ma cosa sono gueste offese gratuite!!!!!!!!caso strano solo verso personaggi poco conosciuti !!!!!!!! mah ..........
Giulia dice:
@Mike Mi sono scusata per aver scritto un post chilometrico, il fatto è che mi sono lasciata prendere i polpastrelli perché l’argomento, non tanto Guendalina, mi interessa per capire se queste donne sono la fotografia dei tempi che stiamo vivendo. Se così fosse, penso che mi ritirerei a vita monacale o fonderei un’associazione onlus a tutela del maschio con gli attributi, quelli veri. Detto questo, nonostante abbia scritto troppo, mi pare che quello che tu hai compreso sia che le donne si dividono solo in due macro comparti. Devo essermi spiegata malissimo se tu puoi pensare che le donne o sono come Guendalina o assomigliano a Flavia Vento, perché nel mezzo fra questi due estremi, e sono proprio estremi eh, c’è un oceano di donne educate e intelligenti, rispettose del proprio essere e di quello degli altri e sanno farsi rispettare benissimo senza sbraitare convulsamente o nascondersi sotto i tavoli a frignare. Di certo sono quelle che non muoiono dalla voglia di mettersi in mostra a qualunque costo e che stanno bene nella propria pelle. Potrei continuare ma non voglio fare un altro post fiume, non tanto perché danno fastidio a te, anche se credo che più del numero di parole tu contesti le parole differenti da ciò che pensi tu, ma solo perché non sapevo che DM preferisce commenti brevi e concisi – e tutto sommato ha ragione – e quindi cercherò di rispettare le abitudini del padrone di casa.
Mike dice:
@ 83. Davide Maggio Appunto: noi rischiamo e "trascineremo" pure DM nei "casini" e, secondo me, quando si commenta bisogna avere RISPETTO prima di tutto verso chi ci ospita (ovvero del padrone di casa che è DM) nel suo sito.