Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9 vs GRANDE FRATELLO 12: LA SFIDA DI LUNEDI’ CLAMOROSAMENTE IN BILICO. CHI LA SPUNTERA’?
di Fabio Fabbretti
10/02/2012 - 13:49

Clamoroso! Data prematuramente per spacciata, l’Isola dei Famosi 9 (che la prossima settimana andrà in onda di lunedì) si presenta alla scontro col Grande Fratello 12 con un “biglietto da visita” che fa già tremare in quel di Cologno: 4.223.000 spettatori (con uno share del 17.47%) hanno seguito la terza puntata del programma di Rai 2 condotto da Nicola Savino, che ha visto l’eliminazione di Arianna David. Un risultato impensabile fino a ieri, ma che testimonia (qualora ce ne fosse bisogno) l’importanza e l’esigenza di un cast forte e di spicco per un reality, soprattutto se “costruito” attorno a personaggi vip.
Cast forte e di spicco che, invece, manca decisamente al programma del lunedi di Canale 5. E così succede che la banda gieffina guidata da Alessia Marcuzzi si presenti alla sfida tra reality con i 4.219.000 spettatori (share del 17.86%) della sedicesima puntata di lunedì scorso, che ha visto l’eliminazione, ormai sperata ovunque, di Amedeo Aterrano. Ed ora? Possibile che il Grande Fratello 12 si appresti a subire l’ennesimo “smacco” stagionale?
Dall’altra parte gli umori isolani sono alle stelle; se appena una settimana fa Rai 2 si vedeva costretta ad accettare il testa a testa perso contro le Iene (è l’unica occasione, in nove edizioni, in cui l’Isola dei Famosi non è riuscita ad avere la meglio su un programma di Italia 1), ora sembra palesarsi la ghiotta occasione di vendicare quanto successo dodici mesi fa, quando fu proprio il Grande Fratello numero 11 a superare la premiere dell’Isola numero 8. Riusciranno Savino e Co a riportare in parità i precedenti tra i due reality?
Una curiosità: Guendalina Tavassi, nel gruppo degli eletti naufraghi, un anno fa dominava la scena tra gli inquilini più spiati d’Italia. Altro segnale, forse, che l’ago della bilancia (Auditel) questa volta penderà a favore dell’Isola dei Famosi? Il verdetto è tutt’altro che scontato, considerando anche l’ennesimo cambio di collocazione del programma (prima al mercoledì, poi al giovedì, ora al lunedì). E se c’è una cosa che il telespettatore mal sopporta è proprio la continua rivoluzione dei palinsesti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mike dice:
@ 77. shiver @ 78. Zoe @ 80. Giulia Da quando sono ammessi i commenti giganti? Così per sapere... visto che IO sono in moderazione solo per averlo fatto qualche rara volta qualche secolo fa... comunque, voi tra una Guendalina che "ha le palle" (ovvero che sa farsi rispettare, nel senso che "non si fa mettere i piedi in testa" proprio da nessuno) e una Flavia Vento "scema e smorta", davvero preferite la "donnetta scema e smorta"? Spero proprio di no!
Mike dice:
@ 74. JJ Guendalina Tavassi è dell'agenzia LUCA DI NARDO, quindi il tuo caro Lele Mora da te citato NON c'entra proprio un fico secco: quindi, evitiamo di diffamare la gente inutilmente (lo sai, vero?, che DM rischia querele se noi commentatori diciamo cazzate penalmente diffamanti?), ok?
Davide Maggio dice:
Mike: le rischiate innanzitutto voi.
ila77 dice:
speriamo solo vinca l'isola!!!!! gf sei finitooooooo!!!!!:-):-)
Giulia dice:
@King1992 Ommamma dimmi che scherzi ti prego, e non parlo del fatto che tu sia felicemente single e gay. Dimmi che scherzi quando dici che Guendalina è la tua icona, dimmi che mi prendi in giro quando dici che siete in molti che la prendono a modello, perché altrimenti mi crollano certezze, paletti fissi e sarò costretta a mettere in discussione l’utilità di parole come intelligenza, rispetto ed educazione. Abbiamo anche un modo diverso di intendere “avere gli attributi”, ne sono sicura, perché per me non significa comportarsi come un uomo nell’affrontare la vita o le situazioni (che poi guardando come si rapportano le cosiddette donne con gli attributi gli uomini dovrebbero sentirsi offesi di brutto) ma significa avere la forza di non dimenticarsi della propria dolcezza e femminilità, anche nelle occasioni dove è difficile mantenersi calme anzichè imprecare senza ritegno. E non credo che lei, come tutte quelle che tu consideri con i cosiddetti attributi si comportano da Donne, qui sì ci vuole la maiuscola e non basta avere tette enormi, sedere a mandolino e labbra come salsicce per essere tali. In molti hanno scritto che gli uomini sono sempre più fragili e spauriti, senza certezze ed eterni bambini, e ci credo che non vogliono abbandonare il nido se queste sono le donne che spopolano, aggressive e con femminilità al silicone. Viste le premesse, è inutile che ti dica che io non mi diverto quando sbraita, urla, saluta sua figlia (salvo lasciarla sempre sola mentre lei svolazza fra case, trasmissioni e isole) e con la scusa di essere vera (odio questa parola usata sempre a sproposito) vomita le peggiori cose in faccia alla vittima di turno, senza rispetto e ritegno. Che poi il fatto di dire le cose in faccia non è sinonimo di sincerità o rende le cattiverie complimenti. E’ semplicemente non essere in grado di conversare, di dire le proprie ragioni senza arrivare allo scontro, di credere di essere sempre nel giusto e soprattutto superiori al proprio interlocutore. Insomma per me essere così è essere VERE maleducate e senza rispetto per nessuno nè per se stesse, e non penso sia giusto riempire la tv di persone come Guenda, Ilenia, Arianna o altre donne con gli attributi, come le chiami tu, o volgari e maleducate, come le chiamo io, in nome dell’audience. Credo che i telespettatori sono cambiati, si sono stancati dei teatrini e della maleducazione - se Dio vuole - ma hanno bisogno di rispetto e lo dimostra la lenta ma inesorabile perdita di interesse per i reality. Fine dell’inutile predicozzo, visto che questa specie di donna è in testa alle preferenze, a dimostrazione che non scherzavi quando dicevi che siete in molti a stimarla e imitarla e soprattutto perdona la lungaggine, ma non mi faccio una ragione del perché donne così piacciono, e se è vero che di solito preferiamo una persona perché ci somiglia o vorremmo assomigliarle, non oso pensare quante Guendalina ci sono, uguali o latenti, in Italia. Aiutooooooo :-)
JJ dice:
@shiver ...parli come un libro stampato, sembri uno di quegli opinionisti multiuso che in tv pontificano su tutto e tutti. Non so dove o quali commenti tu abbia letto ma di sicuro non i miei. Va beh! Vista l'ora tarda ci può stare che uno dica delle corbellerie però domani, con la mente più lucida, se ti vai a rileggere i miei commenti ti accorgerai che le tue sono solo farneticazioni. ...scendi dal pero! Pappappero pappapà!
shiver dice:
ANTONIO1972 ma difatti in realtà non io non la guardo la diretta nè il daytime, però siccome mia madre qui a casa la segue capita che vedo vari spezzoni. Quindi nel bene o nel male qualcosa so del programma, però anche io ho deciso di non guardarla per via di gente che già c'è stata e perchè puntano su un personaggio orribile come Guendalina. Concordo con chi ha detto che queste persone che si dichiarano fan di Guendalina dovrebbero rifletterci un po' meglio prima di pensare e dichiarare simile cose. Perchè davvero è un personaggio squallido. Per il resto caro JJ l' abito non fa il monaco, arroccarsi come te nel tuo castello di vetro dove dall' alto giudichi le persone che seguono Isola o Gf come "inferiori" non ti rendono onore nè fanno di te una persona intelligente. Perchè il primo segno d' intelligenza è quello di non sentirsi superiori e migliori di altri, ma avere sempre il dubbio che c'è qualcosa da imparare da tutti. Anche da chi segue il Gf o l' Isola. Tu forse ti immagini persone con tutti la licenza media e cafoni, ti sbagli di grosso e pecchi di superbia oltre che di ignoranza. Per il mio personale parere il Gf l' ho sempre odiato, ho trovato sempre insensato e vuoto un programma dove fanno sesso, litigano, mangiano, bevono, dormono, vanno in piscina dalla mattina alla sera. Invece l' Isola ha dei momenti di verità, le persone sono messe di fronte ad una condizione di precarietà e la lora forza mentale e fisica viene messa alla prova. Può uscirci qualcosa di positivo come può uscire tutto negativo, come personalità e messaggio, dipende. Un esempio la scorsa edizione è stata la madre di Valeria Marini, per quanto fosse un po' prepotente e calcolatrice, ha dimostrato che le persone anziane non sono intontite, fragili e da prendere in giro, anzi, si è fatta rispettare. Oppure l' isola di vladimir fu molto bella, un bel messaggio e un bella edizione dove la ricerca della verità contro l' ipocrisia e la rottura dei pregiudizi sono stati la chiave del programma. Poi ci sono state edizioni vuote, infatti non le ho viste tutte. Ma scendi dal pero :-D
stellina dice:
arianna david ha il coraggio di parlare dell'educazione degli altri??? buahahahhahaha spintona ,fa mobbing ,fa la gatta morta con i pensionati ,inventa le cose ,fa la signorina rottermaier(si scrive così?) quando è la peggio in assoluto e ha anche detto "sta mongoloide festeggia"..... offendendo chi è affetto da tale malattia pessima persona!!!!!!!!! lunedi guarderò l'isola...penso che vincerà il gf di poco e avranno ascolti più o meno simili
luk dice:
sono contento x gli ascolti in via di miglioramento dell'isola lunedi guarderò l'isola perchè il gf si è appesentito molto,è noioso e scontato p.s: sono molto felice che la serpe della david sia andata a casa come era stato già deciso settimana scorsa,quindi le è tornato il verdetto stabilito.
JJ dice:
Io non ce la posso proprio fare quando sento che c'è gente che ha come modello Guendalina del grande fratello!! Nel paese dei bunga bunga e dei Lele Mora non mi aspetto certo che si prenda come modello madre Teresa ma Guendalina no! Vi prego!! Da sempre la fuga dei cervelli dall'italia è stato un problema, il celeberrimo "annoso problema" come direbbero quelli che parlano bene, ma da quando i cervelli fuggono e i corpi rimangono in italia il problema è diventato una emergenza da non sottovalutare!
Mike dice:
Io spero che vinca L'Isola dei Famosi in quanto il GF (a partire dalla 10ma edizione) fa letteralmente "c...re i cani" (cit. mia madre), mentre questa Isola di Savino mi piace proprio: fa troppo ridere il conduttore, fa troppo ridere Guendalina, fa troppo ridere il Divino Otelma... andiamo su: avete visto quella specie di TUCA-TUCA del Divino Otelma bendato con Valeria Marini legata da slegare nella "prova di abilità" di ieri sera? Ecco, caro DM, vuoi mettere quella prova ;) con quelle che fa il GF :/ ? Basterebbe solo questo per dire tutto... non parliamo del resto che il GF (o meglio, i suoi PESSIMI autori) ha fatto dalla 10ma edizione in poi!