Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9: POSSIBILI I RITORNI DI AIDA YESPICA E ALESSANDRO CECCHI PAONE
di Gianluca Camilleri
23/12/2011 - 16:47

E’ ancora un cantiere aperto ma, piano piano, le varie tessere del mosaico stanno per trovare la loro sistemazione. Stiamo parlando della nuova Isola dei Famosi e dell’immancabile toto concorrenti, reso quest’anno ancora più gustoso dal fatto che, come confermato da Nicola Savino (clicca qui per leggere le sue prime dichiarazioni da conduttore del reality), ci sarà il ritorno degli “eroi delle passate edizioni“. La prima certezza, come DM anticipato, sarà la coppia formata da Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi, ma l’ultimo numero di Chi ha svelato i nomi di altri papabili vip pronti a far parte nuovamente del cast del programma.
Ed effettivamente si tratta di personaggi che, nel bene e nel male, hanno lasciato una traccia nella storia del reality, sfuggendo al rischio di passare inosservati e restare nell’anonimato. Personaggi, insomma, che per un motivo o per un altro hanno tutte le carte in regola per regalare agli spettatori un’Isola avvincente. Oltre a Valeria Marini, in realtà presente come guest star nella sesta edizione ma mai concorrente a tutti gli effetti, il settimanale di Alfonso Signorini indica come probabile il ritorno di Adriano Pappalardo (ma come scrive il settimanale Oggi le trattative potrebbero esser già naufragate per motivi economici), Aida Yespica, Alessandro Cecchi Paone e Aldo Busi.
Il primo non ha bisogno di presentazioni. Col suo atteggiamento da uomo duro e avvezzo alle sofferenze è stato il vincitore morale della prima edizione e solo gli screzi con Walter Nudo gli hanno probabilmente impedito di salire sul gradino più alto del podio nel 2003 quando è arrivato soltanto terzo. Peraltro l’autore di Ricominciamo è stato protagonista anche di qualche incursione l’anno scorso, in occasione della partecipazione del figlio Laerte. La soubrette venezuelana, invece, è stata tra le protagoniste del secondo capitolo del reality, come dimenticare la love story con Francesco Facchinetti che ha segnato tutto il suo percorso a Samanà (oltre alla storico litigio con annessa tirata di capelli con Antonella Elia?).
Alessandro Cecchi Paone, invece, ha partecipato all’Isola nel 2007. Di lui si ricorderà soprattutto l’insofferenza nei confronti del regolamento e la passione per il travestimento da “orso”, vero e proprio tormentone del suo soggiorno a Cayo Cochinos e ritiratosi dalla gara dopo 36 giorni per la necessità di tornare alla vita tecnologica (disse di non poter fare più a meno di internet e del palmare, bella scusa!). Aldo Busi è stato invece tra i protagonisti della settima edizione del reality, abbandonata dopo sole tre settimane con uno dei suoi soliti coup de theatre e invettive contro mezzo mondo coronate dalla boutade finale: “I bambini non dovrebbero essere adottati“. Ecco perchè ci pare improbabile che lo scrittore possa tornare sull’Isola.
I nomi sono altisonanti e – se i quattro dovessero essere confermati – sarebbero sicuramente un ottimo punto di partenza per un reality chiamato alla dura prova di non far rimpiangere l’addio di Simona Ventura, molto più che conduttrice ma vero e proprio deus ex machina dell’Isola dei Famosi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ridge'78 dice:
Io, invece, non sono d'accordo per quanto riguarda il fatto che ci ritornino alcuni di quelli che ci sono già stati (fatta eccezione per Francesca De André e Tracy Fraddosio). Perciò, insisto nel ripetere i miei nomi ideali (almeno per quanto riguarda la "squadra classica"): - Elena Morali (ex concorrente di "La pupa e il secchione") - Olivia Lechner (ex gieffina dell'edizione precedente) - Sthefany Brito (ex attrice ed ex moglie di Pato) - Eva Robin's (ex soubrette) - Cristiana Nardini (ex fidanzata di Filippo Magnini) - Filippo Volandri (tennista) - Marcelo Fuentes (ex tronista) - Mariano Apicella (cantautore) - Giuseppe Pancaro (ex calciatore e marito di Vincenza Cacace) - Marian Kurpanov (indossatore e amico di Lory Del Santo) e in caso che questi sopraelencati si ritirassero, sostituiti da: - Lisa Tusa (ex corteggiatrice) - Andrea Meo (attore della fiction "Vita da paparazzo") - Roberto Manfredini (anche lui ex gieffino dell'edizione precedente) - Lea Di Leo (ex pornodiva e, dal 2009, il nuovo amore di Den Harrow)
sara novaresi dice:
Ho sentito in radio che annunciavano la notizia dell'ultimo momento che anche il top model ormai opinionista del grande fratello a pomeriggio 5 da 2 anni Roger Garth andrà all'Isola dei Famosi! fichissimo!
Raffa dice:
bah!! La coppia Carmen ed Enzo Paolo ormai sono una noia, per quanto riguarda Paone e la Marini se ci sono, faranno toccata e fuga, Pappalardo ricordiamo che non vinse, ma Lele Mora acquistò i voti per Nudo con i call-center, la Yespica serve solo per i primi piani del sedere, Busi fu squalificato ed ora...? Ora come ora dal presentatore all'inviato ed i concorrenti, non ho la curiosità per seguire il programma.
Clà dice:
ANTONIO L'isola , come balalndo non vengono finanziati dal canone , ma dalle pubblicità
ANTONIO1972 dice:
ridicolo far rifare l'isola a gente che l'ha già fatta e non riserva sorprese. tutti quelli che fanno gli entusiasti ora,attaccheranno pipponi infiniti su come la rai butta denaro pubblico per realizzare programmi trash e inutili come l'isola. flop annunciato!
Zoro dice:
mister ok, cmq non sono certamente nomi impossibili questi!