Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9: ENZO PAOLO TURCHI SI RITIRA
di Gianluca Camilleri
07/03/2012 - 14:13

UPDATE – Sembra che il guerriero Max Bertolani sia in procinto di ripensarci. Ecco cosa riporta il sito ufficiale dell’Isola dei Famosi: Max, nel frattempo, ha raggiunto la terraferma. È ancora scosso dagli accadimenti che lo hanno condotto a prendere la sua decisione, ma sente che forse la scelta è stata affrettata. Il gladiatore ha richiesto un incontro con la produzione, vuole tornare sull’isola, non vuole più uscire dal gioco. Le condizioni climatiche impediscono un ritorno immediato e Max resta in attesa di sapere se effettivamente potrà rimanere un naufrago o dovrà andare fino in fondo alle sue decisioni. Alla fine Max rimarrà sull’Isola.
E’ troppo scontato dire che l’Isola dei Famosi si sta tramutando nell’Isola dei ritirati ma le ultime news che giungono da Cayo Paloma sono relative all’abbandono volontario da parte di ben due concorrenti. Si tratta di Max Bertolani ed Enzo Paolo Turchi che, con le “valigie” in mano hanno appena lasciato il reality di Rai2 tra l’incredulità degli altri compagni d’avventura.
Nel giro di poche ore il clima in Honduras si è fatto rovente per una furibonda lite scatenatasi tra Antonella Elia e Max Bertolani a seguito di un motivo davvero futile. La nuova entrata ha infatti occupato il “posto letto”dell’ex compagno di Pamela Prati provocando la reazione spropositata di quest’ultimo che, per tutta risposta è entrato in capanna per spostare gli oggetti della rivale. Di lì è stato un climax di urla, insulti e persino di uno scontro fisico con Bertolani che – dopo una spinta ricevuta – ha accusato la Elia di “avergli dato due sberle” (dopo il salto il video) e, per la serie “chi fa la spia non è figlio di Maria” è andato a rivolgersi direttamente alla produzione invocando, come da regolamento, l’espulsione della nemica e minacciando il ritiro nel caso in cui non fossero stati irrogati provvedimenti contro l’ex valletta della Corrida. In un comunicato, letto da Guendalina, la produzione ha ribadito di essere l’unico giudice idoneo alla valutazione di questo tipo di comportamenti e che le espulsioni dal gioco sarebbero state decise autonomamente senza alcuna segnalazione degli altri concorrenti.
Nel comunicato veniva altresì specificato che se qualcuno avesse realmente intenzione di ritirarsi, avrebbe potuto farlo immediatamente salendo su una barca pronta a portar via chiunque avesse intenzione di lasciare il gioco. Le parole della produzione sono state interpretate dal divino Otelma nel senso che Antonella non sarebbe stata punita e per tutta reazione Max ed Enzo Paolo – supportati dall’incoraggiamento del Mago (al quale non sembrava vero di liberarsi in un colpo solo di due avversari per la vittoria finale!) che appoggia la loro decisione – salgono sulla barca e abbandonano l’Isola.
A stupire è la velocità degli accadimenti: se la resistenza sull’Isola di Enzo Paolo dopo la separazione da Carmen Russo era già stata messa in discussione nei giorni precedenti (e la solidarietà a Bertolani sembra solo il pretesto per mettere in atto un proposito già maturo), l’abbandono di Max stupisce perchè si era mostrato come uno dei concorrenti più competitivi.
Qui il video della litigata tra la Elia e Bertolani:
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Momy dice:
Bella figura di Enzo Paolo, quando entrera' in studio convinto di ritrovare Carmen ed invece Savino si colleghera' con Cayo solitario....ahahahahahah
limone dice:
effettivamente il pressing che il Div. Otelma ha fatto sugli indecisi per spingerli a ritirarsi e' stato alquanto palese, e anche un tantino scorretto ... non si dimostra molto furbo però, perchè si ritroverà da solo ad affrontare le tigri scatenate
limone dice:
oddio no, l'Isola che rimane in mano a Elia, Casella, Moric ... GUENDA.... quasi quasi meglio il GF !!!! :-(((
lucio voreno dice:
Super Antonella Elia che messo KO il presunto gladiatore Bertolani
GIUDY dice:
Speriamo Max rientri, perché altrimenti come personaggio forte degli eroi rimarrebbe solo la Marini. Otelma e Yespica più spenti che mai. Manuel che, in un certo senso, fa parte dell'altro gruppo. Enzo Paolo Turchi in un certo senso ha fatto bene a ritirarsi (che ridere quando ha preso la palla al balzo e ha detto a Max: vabbè facciamoci mettere insieme in nomination!). All'inizio del programma speravo in una finale con Valeria Marini e il Mago Otelma... adesso ovviamente tifo soltanto per ANTONELLA ELIA e MANUEL CASELLA
Giulia dice:
A Enzo Paolo non gli par vero di aver avuto sta palla, se l'è tenuta stretta stretta come un bimbo la sua merendina. Lui pensa che ciò gli permette di ritirarsi con onore, ma quando la sua mamma, pardon la Carmen, torna, lo metterà in castigo di sicuro. In quanto al gladiatore, ho visto che ci ha ripensato, andrà a finire che sarà lui a chiedere scusa al leone Elia. Al di là delle facili battute, a me fanno un po' di tenerezza questi fragili uomini...
luke dice:
Ma vi rendete conto che se ne vogliono andare per aver ricevuto una spinta da Antonella Elia?! Ma poi Max ieri che piangeva, il Gladiatore! Ma non diceva rispetto per tutti e paura di nessuno?! Ragazzi non so voi ma io è da ieri che rido!!!
Cristian Tracà dice:
spero che Carmen ed Enzo si ricongiungano presto ma al coperto e al calduccio della loro casa...
deb dice:
ogni scusa è buona per ritirarsi. io farei pagare una penale salatissima a questi loschi figuri che non si rendono conto che la gente normale guadagna in due anni quello che loro percepiscono in un paio di mesi. ci vuole rispetto per il pubblico, altrimenti bisogna cambiare lavoro. a catena di montaggio, per esempio, dove ci si può ritirare ogni giorno (dopo otto ore) per più di quarant'anni di seguito;))
Momy dice:
Scusate, ma nessuno dice niente di Enzo Paolo? A me sembra che abbia preso la palla al balzo per ritirarsi nuovamente....poverino, senza la sua mogliettina non riesce a fare niente.