Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9, CRISTIANO MALGIOGLIO CHIAMATO RICCHIONE DA APICELLA UMILIA SAVINO: LA VENTURA MI AVREBBE PROTETTO. NON SIAMO AL GF
di Cristian Tracà
03/02/2012 - 01:10

Se a Lei non piacevano i reality dopo questa puntata di autentico delirio la Rai molto probabilmente accompagnerà per l’ultima volta questo genere di spettacolo al tramonto. E’ successo di tutto, ma il vero caso è scoppiato a fine puntata costringendo la trasmissione a sforare. Per Nicola Savino una puntata dell’Isola dei Famosi al fulmicotone.
La furia che ha preso piede facendo saltare gli schemi già precari del gioco porta il nome di Cristiano Malgioglio, irritato dall’incredibile inabissamento di toni che ha raggiunto il programma. A suo dire è tutta colpa degli eletti, la categoria di provocatori arruolati nel cast per tenere alta la tensione e il ritmo. Il detonatore? Mariano Apicella, reo di averlo appellato durante la settimana ‘ricchione‘.
A nulla è valsa la pronta precisazione di Luxuria che ha cercato di salvare capre e cavoli, tanto che Cristiano annuncia a Nicola Savino:
“Io stasera lascio l’Isola dei Famosi. Mi meraviglio di te perchè Simona Ventura non si sarebbe mai comportata così, con queste volgarità. Sono venuto all’Isola dei Famosi per fare una grande Isola, per dimostrare il meglio di me stesso, ma non mi piace tutto questo. […] Per queste volgarità me ne vado via.“
Non solo il machismo irridente dell’eletto Apicella. Poco dopo, infatti, un nuovo scontro infiamma la connessione virtuale tra le due isole.
Un faccia a faccia stavolta con Den Harrow, che solo marginalmente tocca Malgioglio, e uno scambio di insulti pesanti per la degenerazione totale. Di qui la protesta di Cristiano Malgioglio che però ha il vezzo di passare dalla ragione al torto in un battibaleno, con un flusso di coscienza che somma frasi molto forti:
[…] “Io voglio essere protetto. Beata la Signora Ventura. Io 40 anni di carriera non me li faccio distruggere da voi. Torno in Italia. Questa è un’altra Isola con la quale io non c’entro niente. […] Non dovevate fare passare la volgarità di Apicella. E’ stato orribile. […] Qui non stiamo facendo il Grande Fratello. L’Isola deve essere dei famosi, non di queste persone che deve offendere noi e non si sa neanche chi siano.”
Legittimo il dolore per i commentini beceri, per questa cattiveria abbastanza strisciante dei dirimpettai vari però il cantautore si macchia della stessa colpa di cui accusa Apicella. Con la scusa di non sentirsi tutelato, Malgioglio si scaglia contro Nicola Savino, mortificato proprio nell’intimo con un confronto dall’interno proprio con Simona Ventura, il cui spirito aleggia già pesantemente e che deve essere spazzato dal comico-conduttore con uno sforzo immenso di ironia e umiltà.
‘Umiliarlo’ mettendolo a confronto anche con Giletti e la Venier è stato pesante e ingeneroso. Quando Cristiano se ne rende conto è già troppo tardi e non bastano i tentativi per rimediare. Ha fatto proprio quello che non doveva per minare la possibilità di Savino di trovare pian piano un suo spazio.
Abbandonerà l’Isola?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francescai dice:
La faccenda della David non l' ho mica capita!!!
Nina dice:
@and: parli con me che sono una delle più critiche nei confronti della Ventura. I suoi difetti sono noti maleducata al limite dell'ascoltabile, di parte nei confronti di alcuni concorrenti, vocabolario troppo ristretto per una conduttrice di prima serata. Sai che a vedere Savino ieri sera queste cose queste cose passano in secondo piano? Credimi, mi stanno antipatici tutti e due ma bisogna avere un minimo di obiettività.
nicola negri dice:
la produzione ha sbagliato a mandare in onda quel filmato e soprattutto a pompare continuamente gli eletti. già si credono di essere chissà chi e con la produzione che non fa nulla per fargli credere il contrario, hanno veramente superato il limite. Malgioglio ha tutte le ragioni di questo mondo, certo forse ha esagerato a prendersela con il povero Nicola, ma è verissimo quello che ha detto. La produzione doveva PUNIRE IMMEDIATAMENTE il comportamento increscioso di Apicella. Spero prendano provvedimenti, perchè se se ne va Malgioglio l'isola può chiudere.
and dice:
@Nina ok savino non sarà un luminare, ma non è che la ventura fosse un premio nobel, suvvia....
Daniela dice:
Io non Magiolio avrebbe marciato tanto senza il commento di Luxuria,forse mi sbaglio.Comunque Apicella senza guitarra fa solo danni.Dateli una guitarra che si calma.(a me non piace propio però) Piu divertente il Divino XD Povero Savino però,non è fàcile e io lo sostengo =)
marcof dice:
ma che se ne vada pure malgioglio!!!..l'ha fatta tanto lunga per questa battutaccia quando lui non ha fatto altro che umiliare Savino, prima con la faccia della ventura stampata sulla maglia e poi ieri sera facendo quei paragoni inutili...se voleva la venier e giletti poteva andare nei loro salotti anzichè fare l'isola...oppure starsene a casa a fare aperitivi con la ventura...e senza dimenticare che non sta sull'isola gratuitamente...
Barbara dice:
La Ventura ha anni e anni di esperienza. Spazio agli altri! Bene per Savino, è giusto che conduca lui! Non si parla sempre di dare opportunità a nuovi conduttori? Secondo me è stato bravo ed educato e avrà la possibilità di temprarsi per condurre sempre meglio questo reality che diciamo la verità...non è facile..! Ci sono tutte persone dello spettacolo con il loro orgoglio! Non è appunto il grande fratello! Malgioglio se l'è presa per l'offesa e ci sta, ma non può offendere Savino. Gli autori avrebbero dovuto mettere un bip sopra la parola...e come per le bestemmie prendere provvedimenti!
Master dice:
Concorrenti in rivolta Loro hanno un nome, quindi non possono accettare comportamenti degni del Gf ( mandare clip di offese per scatenare risse a distanza) La cosa è diventata un boomerang.
PatriP dice:
Rubicondi si è comportato come un bambino viziato. Malgioglio ha esagerato, da uno che tutta la settimana indossa una maglia con la scritta ''sono una donna, non sono una santa'' mi aspettavo una reazione diversa, in fondo con quella frase la figuraccia l'ha fatta Apicella dimostrando tutta la sua piccolezza e ignoranza.
Nina dice:
I dubbi su Savino vengono confermati. Per curiosità sto ascoltando la sua trasmissione alla radio e sapete di cosa parlano? Tra poco che Siffredi e Savino è eccitatissimo, è freddo almeno non ci viene rabbia a stare a casa pensando a quelli che stanno con il cocktail in mano, è freddo a fine ottobre nasceranno tanti bambini. Ecco questo è livello culturale della persona, non poteva fare di più, non è colpa sua. La colpa è di quelli che lo hanno messo lì.