Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9, CRISTIANO MALGIOGLIO CHIAMATO RICCHIONE DA APICELLA UMILIA SAVINO: LA VENTURA MI AVREBBE PROTETTO. NON SIAMO AL GF
di Cristian Tracà
03/02/2012 - 01:10

Se a Lei non piacevano i reality dopo questa puntata di autentico delirio la Rai molto probabilmente accompagnerà per l’ultima volta questo genere di spettacolo al tramonto. E’ successo di tutto, ma il vero caso è scoppiato a fine puntata costringendo la trasmissione a sforare. Per Nicola Savino una puntata dell’Isola dei Famosi al fulmicotone.
La furia che ha preso piede facendo saltare gli schemi già precari del gioco porta il nome di Cristiano Malgioglio, irritato dall’incredibile inabissamento di toni che ha raggiunto il programma. A suo dire è tutta colpa degli eletti, la categoria di provocatori arruolati nel cast per tenere alta la tensione e il ritmo. Il detonatore? Mariano Apicella, reo di averlo appellato durante la settimana ‘ricchione‘.
A nulla è valsa la pronta precisazione di Luxuria che ha cercato di salvare capre e cavoli, tanto che Cristiano annuncia a Nicola Savino:
“Io stasera lascio l’Isola dei Famosi. Mi meraviglio di te perchè Simona Ventura non si sarebbe mai comportata così, con queste volgarità. Sono venuto all’Isola dei Famosi per fare una grande Isola, per dimostrare il meglio di me stesso, ma non mi piace tutto questo. […] Per queste volgarità me ne vado via.“
Non solo il machismo irridente dell’eletto Apicella. Poco dopo, infatti, un nuovo scontro infiamma la connessione virtuale tra le due isole.
Un faccia a faccia stavolta con Den Harrow, che solo marginalmente tocca Malgioglio, e uno scambio di insulti pesanti per la degenerazione totale. Di qui la protesta di Cristiano Malgioglio che però ha il vezzo di passare dalla ragione al torto in un battibaleno, con un flusso di coscienza che somma frasi molto forti:
[…] “Io voglio essere protetto. Beata la Signora Ventura. Io 40 anni di carriera non me li faccio distruggere da voi. Torno in Italia. Questa è un’altra Isola con la quale io non c’entro niente. […] Non dovevate fare passare la volgarità di Apicella. E’ stato orribile. […] Qui non stiamo facendo il Grande Fratello. L’Isola deve essere dei famosi, non di queste persone che deve offendere noi e non si sa neanche chi siano.”
Legittimo il dolore per i commentini beceri, per questa cattiveria abbastanza strisciante dei dirimpettai vari però il cantautore si macchia della stessa colpa di cui accusa Apicella. Con la scusa di non sentirsi tutelato, Malgioglio si scaglia contro Nicola Savino, mortificato proprio nell’intimo con un confronto dall’interno proprio con Simona Ventura, il cui spirito aleggia già pesantemente e che deve essere spazzato dal comico-conduttore con uno sforzo immenso di ironia e umiltà.
‘Umiliarlo’ mettendolo a confronto anche con Giletti e la Venier è stato pesante e ingeneroso. Quando Cristiano se ne rende conto è già troppo tardi e non bastano i tentativi per rimediare. Ha fatto proprio quello che non doveva per minare la possibilità di Savino di trovare pian piano un suo spazio.
Abbandonerà l’Isola?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovanni M. dice:
Premettendo che me sto a divertì come un pazzo e non vedo l'ora che i due gruppi si riuniscono, voglio spendere due parole su quanto successoieri; se rivedete il video della sfuriata di Cristianopotete ben ascoltare che le sue parole sono : non mi ritiro per quanto mi ha dtto Apicella, ma per le offese rivolte a queste due persone ( riferendosi a Marini e Den harrow) .... vedendo però che il pubblico inizia a fare buuuuuuuu , si gioca la carta dell'offesa di Apicella sapendo che il pubblico nn poteva non dargli ragione ; ascoltate bene quella parte e vedete quanto Malgioglio sia un paragnosta Poi la David è stata eliminata e comunque viene tenuta in gioco ; bah....prevedo che il Codacons richieda il rimborso ai telespettatori; Cmq se tutto filerà liscio ne vedremo delle belle; ma Cristiano parla di trash .... da che pulpito vien la predica
MisterGrr dice:
Commento a freddo. La frase di Apicella era certamente inadeguata ma meritava di essere trattata per quel che era, ossia una sciocchezza. Io credo che Malgioglio abbia decisamente sbagliato a prendersela con Savino (non se lo meritava decisamente), che tra l'altro si è ritrovato a guidare qualcosa che non ha la capacità di guidare (è e rimane inadeguato per me). E credo che TUTTI i ritiri (non so poi come sono andati a finire quelli Malgy e Dan) siano stati SOLO e soltanto per capricci, altro che palle. Onestamente potevano farne anche a meno di tornare sull'isola a questo punto. Con questo io credo che l'era dei reality sia finita definitivamente.
Josie dice:
A me sembra chiaro che a Rossano mancasse "qualcosa"...avete visto come si muoveva? La moglie ha preso l'isola come un centro di disintossicazione :-) Per il resto sono d'accordo che Savino è stato di poco polso ma sono i naufraghi che sono pronti a dire "Mi ritiro" davanti a qualsiasi cosa.
Francesca dice:
Povero Savino..... ad un certo punto fossi stata in lui me ne sarei andata, non so come ha fatto a reggere.Rubicondi se ne va e non si accontenta di nessuna soluzione, dan Harrow (che conoscevo solo per il pianto nella scorsa isola, non per il suo successo musicale) che offende per primo apicella (che invece conosco perchè l'ho visto in una foto con Silvio...vabbè)ma vuole andare via a tutti i costi chissà perchè.Flavia Vento lasciamo perdere tanto, tempo una settimana,andrà via pure dall' isola degli eletti.... Malgioglio aveva ragione xk Apicella è stato pessimo ma con il povero savino ha esagerato rischiava a fine serata di trovarsi un isola senza isolani....
Salvatore dice:
Cast di super primedonne permalose e poco avvezze a mettersi in gioco. Ma perché non se ne restavano a casa sin dall'inizio? E li pagano pure... Dov'è la grinta e la voglia di combattere che dovrebbero avere? Si ricordino che nella vita reale i problemi sono ben altri che ottenere una nomination da Valeria Marini e via dicendo... Viziati e permalosi.
Fiò dice:
Il cast è fortissimo ma il comportamento di Rubicondi (mi sembrava un bambino), della Vento (in ogni reality resiste solo pochi giorni) e di Harrow mi impongono una domanda: ma nella vita di tutti i giorni, quando c'è una difficoltà, una critica o un attacco pesante, prendono e vanno via? E' UN GIOCOOOO.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Malgioglio aveva ragione ma Savino non c'entrava nulla. mi ha fatto molta tenerezza. il fantasma della Ventura è ancora sull'isola..
Superpat dice:
Ma che state a dì??gli autori dell'isola hanno fatto quello che il grande fratello non è riuscito a fare in 12!!ieri sera colpi di scena a gogo e diciamola tutta..l'idea degli Eletti vs Eroi regge tutto il reality..ottimo lavoro!ottima Vlady
Marco91 dice:
Povero Savino, non meritava di essere trattato in quel modo, malgioglio ha sbagliato. Se dovesse uscire vorrei che sbarcasse la Brigliadori e la Elia...sarebbe bello anche un ritorno di Pappalardo (padre)!!!!
maria francesca dice:
sono felicissima dei due conduttori, e' finalmente vedo in tv due facce umili e' pulite, mi ero letteralmente rotta di vedere la simona ventura, l'isola e' meravigliosa cosi come alcuni naugraghi, ma non vedo perche' mandare sempre coloro che gia' hanno i quattrini, mentre io avrei fatto esordire, da una parte alcuni anonimi contro diciamo pure quelle serpi di eroi, che mancano di umilta' e' tatto, a parte qualcuno, non parliamo poi degli eletti!!!! oh mio Dio vergognoso!!!!! e' noi paghiamo il canone rai!!!!!! Attenzione cari amministratori!!!!!!!!!!!l la gente si e' stancata!!!!!!