Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9: CHI VORRESTE AL POSTO DI SIMONA VENTURA?
di Mattia Buonocore
16/09/2011 - 17:28

Ora è certo: L’Isola dei Famosi continuerà anche senza Simona Ventura. Il reality va avanti e farà a meno della sua storica ‘condottoriera’ che sarà rimpiazzata. Ma da chi? Se un programma come L’Isola dei Famosi potrebbe essere il sogno di chi fa il mestiere della tv, lo spettro di Simona Ventura potrebbe essere un incubo. Nella consapevolezza che la nuova o il nuove padrone di casa avrà necessariamente bisogno di un cast all’altezza per non far rimpiangere la Ventura proviamo a capire, tra ipotesi fantasiose e realistiche, chi potrebbe condurre L’Isola dei Famosi 9.
Stando ai rumors in pole position ci sono Paola Perego e Caterina Balivo. La prima è senza dubbio, tra tutte le pretendenti, la conduttrice che ha più dimestichezza col genere e la sua presenza sarebbe una garanzia. Inoltre, se ci fosse il supporto organizzativo del futuro sposo Lucio Presta il successo sarebbe assicurato. Resta da capire se alla Perego interessi “tornare al trash” oppure optare per un ritorno in pianta stabile su Rai1. Per Caterina Balivo, invece, sarebbe una vera e propria consacrazione ma il rischio di giocare col fuoco e bruciarsi sarebbe alto. Chi era ad un passo dal condurre il reality, quando Simona Ventura abbandonò per tentare fortuna su Rai1, salvo poi tornare sui suoi passi, era Monica Leofredi. Peccato che, malgrado indubbie capacità, la sua carriera è in netta parabola discendente.
Poi c’è chi ha già sostituito la Ventura ossia Victoria Cabello ma è improbabile che alla new entry di Rai2 possa essere da subito affidato un altro programma. Guardando in casa Rai1 la duttile Antonella Clerici e Mara Venier ne avrebbero le capacità ma non il tempo o la voglia. Un nome fuori dalle logiche ma che potrebbe sorprendere è, invece, quello di Paola Barale. L’ex prima donna di Buona Domenica è forse la più simile alla conduttrice di Chivasso ma anche quella che potrebbe entrare in maggiore sintonia con il format e gli obiettivi in termini di profilo pubblico che la rete si è imposta.
E se, invece, all’Isola andasse un uomo? Difficile molto difficile. In tal caso sono due i nomi che vengono alla mente: Francesco Facchinetti, ex naufago e volto di Rai2, e Nicola Savino, uno che l’Isola l’ha già condotta. Entrambi potrebbero portare quell’autoironia e quell’autocritica tanto care a Pasquale D’Alessandro, ma sarebbe tutto un altro format.
E ora tocca a voi chi vorreste come conduttore dell’Isola dei Famosi 9?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
IL MIO REALITY dice:
Caterina Balivo sarebbe bravissima e tutto sommato una novità nell'ambito dei reality, condotti sempre da personaggi più affermati e blasonati (negli ultimi anni - mentre inizialmente venivano scelti nomi meno inflazionati). La Perego sarebbe scontata.
Phaeton dice:
Anche io non vedrei nessuno se non quelli che avete nominato... o le due grandi epurate Perego e Balivo... la Perego potrebbe ottenere anche un ottimo supporto dalle sue " amiche " Antonella e Mara che potrebbero parlarne ricordare l'appuntamento, cosa che con un'altra conduttrice non credo possa accadere. Sta di fatto, che io non so quanto la Perego possa prendersi questa patata bollente, potrebbe essere + quello che toglie che non quello che da. La Balivo invece da più giovane potrebbe buttarsi...poi anche io avevo pensato alle 2 reginette di rai1. La Clerici sarebbe veramente una bella sorpresa, io sono sicuro che in questo tipo di programma ci si ritroverebbe proprio... altri nomi non so, tutti quelli che mi vengono in mente, magari quelle che non lavorano daun po' come le varie lanfranchi o leofreddi... sono troppo lontane, bisogna partire con una conduttrice di forte impatto
euforione dice:
popolo di rai due : siamo sicuri che c' è stato un ballottaggio ? :) Roberta Lanfranchi ?! Oh, mio Dio ! Mi sembra che si stia sfogliando l' Almanacco di Topolino.
Diegoz dice:
Facchinetti e Savino li vedrei molto bene Comunque TUTTO TRANNE LA BARALE, LA BALIVO E LA PEREGO!!!
robertocorone dice:
Cmq, per l' isola io metterei Caterina Balivo, oppure al massimo Paola Perego!!
robertocorone dice:
Dai basta con questa bianchetti!!!! Santa Lorena ha rotto!!!! l' italia sul due ha uno studio ke è orribile, una grafica pietosa, e due conduttori che hanno stufato. Lorena Bianchetti è una falsa esagerata e nn si può guardare e gli ascolti sono pietosi. Milo Infante ormai si è fatto stantio come il pane del giorno prima, anke se bravo. Bisogna ricordarsi quello che dissero i due conduttori "Sarà una trasmissione con nuovi contenuti, tratteremo temi sociali, insomma una trasmissione completamente rinnovata, e soprattutto la NIENTE CRONACA NERA!!" Ke dire... la formula nn funziona, la coppi nn funziona, una trasmissione ke fa skifo!!! E dire che l' anno scorso pomeriggio sul due aveva un seguito di 1.600.000 spettatori a puntanta, mentre l' italia sul due arriva appena ad 800.000 spettatori quando va bene!! Milo Infante si vantava di fare piu ascolti della Balivo a costo zero, ED ORA? Si attacca al tram!! hahahahahahahaha WWWWW Caterina Balivo!!!!!!!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
nessuno. senza la Ventura l'isola è morta.
popolo di rai2 dice:
PAOLA PEREGO HA “VINTO” ALL’ULTIMO MINUTO LA CONDUZIONE IN BALLOTTAGGIO ANCHE ROBERTA LANFRANCHI fonti vicine
paolo dice:
Victoria! :D
kimiki dice:
@Euforione La Ventura era diventata troppo di parte...faceva battute dove rideva solo lei...andava di fretta e pensava piu a cosa indossare che alla conduzione stessa.