Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 9: CHI VORRESTE AL POSTO DI SIMONA VENTURA?
di Mattia Buonocore
16/09/2011 - 17:28

Ora è certo: L’Isola dei Famosi continuerà anche senza Simona Ventura. Il reality va avanti e farà a meno della sua storica ‘condottoriera’ che sarà rimpiazzata. Ma da chi? Se un programma come L’Isola dei Famosi potrebbe essere il sogno di chi fa il mestiere della tv, lo spettro di Simona Ventura potrebbe essere un incubo. Nella consapevolezza che la nuova o il nuove padrone di casa avrà necessariamente bisogno di un cast all’altezza per non far rimpiangere la Ventura proviamo a capire, tra ipotesi fantasiose e realistiche, chi potrebbe condurre L’Isola dei Famosi 9.
Stando ai rumors in pole position ci sono Paola Perego e Caterina Balivo. La prima è senza dubbio, tra tutte le pretendenti, la conduttrice che ha più dimestichezza col genere e la sua presenza sarebbe una garanzia. Inoltre, se ci fosse il supporto organizzativo del futuro sposo Lucio Presta il successo sarebbe assicurato. Resta da capire se alla Perego interessi “tornare al trash” oppure optare per un ritorno in pianta stabile su Rai1. Per Caterina Balivo, invece, sarebbe una vera e propria consacrazione ma il rischio di giocare col fuoco e bruciarsi sarebbe alto. Chi era ad un passo dal condurre il reality, quando Simona Ventura abbandonò per tentare fortuna su Rai1, salvo poi tornare sui suoi passi, era Monica Leofredi. Peccato che, malgrado indubbie capacità, la sua carriera è in netta parabola discendente.
Poi c’è chi ha già sostituito la Ventura ossia Victoria Cabello ma è improbabile che alla new entry di Rai2 possa essere da subito affidato un altro programma. Guardando in casa Rai1 la duttile Antonella Clerici e Mara Venier ne avrebbero le capacità ma non il tempo o la voglia. Un nome fuori dalle logiche ma che potrebbe sorprendere è, invece, quello di Paola Barale. L’ex prima donna di Buona Domenica è forse la più simile alla conduttrice di Chivasso ma anche quella che potrebbe entrare in maggiore sintonia con il format e gli obiettivi in termini di profilo pubblico che la rete si è imposta.
E se, invece, all’Isola andasse un uomo? Difficile molto difficile. In tal caso sono due i nomi che vengono alla mente: Francesco Facchinetti, ex naufago e volto di Rai2, e Nicola Savino, uno che l’Isola l’ha già condotta. Entrambi potrebbero portare quell’autoironia e quell’autocritica tanto care a Pasquale D’Alessandro, ma sarebbe tutto un altro format.
E ora tocca a voi chi vorreste come conduttore dell’Isola dei Famosi 9?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nedda dice:
Questa notizia mi fa venire il voltastomaco...una perla di programma trattata da schifo, snobbata, però ecco l'isola 9! ovviamente prima basta con i reality e di qua e di là...eccccerto simona se n'è andata facendogli lo scherzetto e loro le dimostrano di poter fare l'isola ugualmente anche senza la condottiera. e probabilmente la tratteranno anche molto meglio, considerando che con le papabili sostituzioni si aprirebbe il mondo di presta, con un sostegno molto importante sia come cast che come sostegno nei day time..la trattassero come lo scorso anno si scatenerebbe l'inferno! Peccato che l'isola sia finita con la ventura che si butta sull'elicottero, con la ventura con gli occhi lucidi e con la ventura che grida 'non ci piegherete mai!!1'. quella è stata storia, tutto quello che verrà dopo sarà un'altro programma, perlomeno per quanto mi riguarda una versione sbiadita che non seguirò sicuramente. non è che l'isola è la ventura solo perchè era condotta in maniera eccellente o perchè simona si metteva in prima linea ma perchè è nata con lei ed è stata costruita pian piano con le sue manine, creando una trasmissione brillante e di qualità. chi vorrei come sostituto? nessuno, mi darebbe solo fastidio vedere la mia trasmissione preferita in un'altra versione. ma dò in pole la perego in quanto panchinata di lusso e già conduttrice di reality.
beppe dice:
Perego con Barale(inviato)..riformerei la coppia de La Talpa. Bignardi con Bettarini(inviato) Liorni con Luxuria
euforione dice:
kimiki : la Ventura non era dimentata noiosa, l'avevano " ridimensionata ", ossessionata con la storia del trash. I dirigenti volevano un' Isola di damerini ma la gente è bizzarra : critica la presunta volgarità ma poi si annoia e guarda altro. C'è molta ipocrisia in televisione e fuori dalla televisione.
euforione dice:
Mattia Buonocore : Anch' io mi accontenterei di quello che passa il convento ( si fa per dire ) perchè il successo all' Isola è un investimento per il futuro. E sicuramente Presta riuscirà ad essere più convincente della Ventura ( una donna sempre sola al comando ) nella scelta dei concorrenti, ma senza un conduttore all' altezza del ruolo, temo che servirà a poco.
Tania dice:
Paola perego o la mia amica e collega luxuria
marcko dice:
@jack ma non credo proprio, pessimo era il programma, e dei conseguenza e andata male pure lei. quando si ha un programma MOLTO BRUTTO in mano neanke i più bravi riescono a farci niente, è capitato un pò a tutti a fiorello a scotti, a bonolis alla de filippi, a conti e alla clerici alla ventura stessa. non si può giudicare solo in base a un programma. poi detto questo forse hai anke ragione le manca un pò di esperienza con la diretta, ma l'esperienza la si fa col tempo.
euforione dice:
la Clerici nella conduzione del ristorante era soporifera... I reality non sono il suo genere.
Mattia Buonocore dice:
La Clerici la vedrei meglio al Gf
Jack dice:
@marcko: la conduzione della Brescia a Uman era piacevole??? Io direi che era pessima.. Se quello è saper condurre!! A me piace molto la Brescia (soprattutto quando conduceva Colorado), ma in diretta non funziona per niente!!
euforione dice:
edmond : eh, devo dire che Roberta Capua, nonostante la sua immagine così elegante, ha dimostrato in parecchie occasioni una buona dose di ironia e quando accettò l'invito di Costanzo a Buona Domenica si mostrò coraggiosa e brava. E' una conduttrice di quelle istituzionali a " botta " sicura ma molto meno impostata di altre, pur conservando la sua classe innata.
marcko dice:
la barale simile alla ventura? heeeeeee??? (mattia prima di scrivere lo sai ke non devi bere molto..) la mia preferita sarebbe monica leofreddi simpatica intelligente pungente e con la battuta pronta, ma MOLTO ELEGANTE, e purtroppo credo ke l'eleganza non sia apprezzata.. anke se è di casa a mediaset io una mezza idea l'avrei anke x rossella brescia, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, a uman il programma era brutto ma la sua conduzione era molto piacevole.