Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 8: OH SARAFANNA! ELIMINATI ELEONORA BRIGLIADORI E KILLIAN GASTINEAU

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/04/2011 - 01:04

ISOLA DEI FAMOSI 8: OH SARAFANNA! ELIMINATI ELEONORA BRIGLIADORI E KILLIAN GASTINEAU

Isola dei Famosi 8, Eleonora Brigliadori

A sopresa, nella semifinale dell’Isola dei Famosi 8, ben tre naufraghi hanno visto infranto il loro sogno. Oltre all’eliminazione di Francesca Fogar, anche Killian Nielsen ed Eleonora Brigliadori hanno perso il treno della finale, costretti ad abbandonare l’Isola proprio sul più bello.

Killian, votato dal resto del gruppo, è finito al televoto con verdetto immediato contro l’unica non famosa, Roberta Allegretti, mandata in nomination dal leader Thyago Alves. Il pubblico da casa ha deciso di salvare la salumiera di Ladispoli e dunque per il pescatore più prolifico della storia dell’Isola (neppure le aragoste si è fatto scappare) l’avventura termina qui.

Un’altra che ha decisamente lasciato il segno è senza dubbio Eleonora Brigliadori. Una che dice tutto ciò che non deve dire e fa tutto ciò che non deve fare, ha sicuramente le caratteristiche necessarie per ricoprire il ruolo di prima attrice. E così è stato! La sua esperienza è finita nello stesso modo in cui era iniziata, cioè controcorrente rispetto al gruppo e acerrima nemica del giovanotto senza peli sulla lingua di turno (Dirisio prima, Pappalardo poi). Nel mezzo l’amore-odio con Nina Moric, i semi commestibili nascosti nel cuscino, la costruzione di un tempio spirituale (e tutto ciò che di mistico gli ruota attorno, svenimento compreso) e soprattutto il decisivo incontro con Gianna Orrù, l’altra “regina” dell’Isola. Un connubio, questo, che ha vissuto più di ombre che di luci. E poi il verdetto finale: il pubblico da casa l’ha eliminata, preferendole Roberta, Giorgia e Thyago.

Due naufraghi che hanno sbandato all’ultima curva, ma che, a loro modo, hanno saputo tener testa per oltre sessanta giorni.

Lascia un commento

9 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 8: OH SARAFANNA! ELIMINATI ELEONORA BRIGLIADORI E KILLIAN GASTINEAU"

  1. Vorrei che vincesse una non famosa come Roberta Allegretti. Il motivo: è vera, semplice e genuina non come gli altri vip mascherati. Speravo andasse in finale la Brigliadori, il vero personaggio di quest’anno che ha dato luce (come dice lei) all’ Isola, lo meritava solo per quello. Puntata bella e accattivante ma purtroppo in declino. Dico solo a Simona che accetti questa sconfitta, perche potrà essere vero che la televisione è cambiata ma non tutta, visto che l’unico reality rimasto ad avere ancora successo e grande riscontro di pubblico, soprattutto giovane, è il Grande Fratello.

  2. Zoro : Uscita meritatissima ? se non ci fosse stata la Brigliadori l' Isola avrebbe chiuso bottega.

  3. Continuo a leggere post del tipo : Thiago bello ma inutile. Ma cosa doveva fare ? Non è stato un funambolo disposto a tutto, certo, ma questo atteggiamento dalle mie parti si chiama dignità. E' stato un grande naufrago, ha lavorato generosamente per il gruppo, si è guadagnato sportivamente delle prove leader, ha giocato strategicamente ma a viso aperto. Io spero che vinca, ma purtroppo la nazional-popolare Allegretti con i suoi stacchetti è riuscita nel suo intento. Sarà l'unica non famosa che non avrei voluto vincitrice ( rispetto alle edizioni passate ).

  4. uscita immeritatissima, ieri meritavano di uscire Laerte e Thyago e non Killian e soprattutto Sarafanna che meritavano 1 milione di volte più di quei 2 la semifinale, adesso tifo per Roberta, w Roberta!

  5. non mi ricordo finalissime con collane leader, comunque settimana prossima solo uno sarà vincitore tinina@ "la finale di Nudo e della De Blanck" mi hai ricordato le dichiarazioni di Mora sull'acquisto dei call center per la vittoria di Nudo

  6. Ma come si fa a mandare in finale Thyago e la Palmas? La Ventura, mentre diceva qualcosa di bello per ognuno dei naufraghi a rischio eliminazione, ha fatto fatica a definirli... era in imbarazzo! Lui non ha aperto bocca e lei ha dato poco nelle dinamiche del gioco. Meritavano mille volte di più Killian Nielsen e la Brigliadori!

  7. D'accordo con Raffa: la Brigliadori è stata indispensabile in questa edizione dell'isola ma, francamente, io ne avevo le scatole piene dei suoi deliri (spontanei o calcolati che fossero). Poiché ho una certa età e la memoria non è più quella di una volta vi chiedo: ma anche lo scorso anno arrivò alla finale un concorrente con la collana da leader e gli altri in nomination? Nella prima edizione arrivarono in finale solo Walter Nudo e Giada de Blanck i quali trascorsero l'ultima settimana sull'isola soli soletti. Qualcuno sa rispondermi? Sarafanna a tutti!

  8. certamente personaggio! Prossima settimana prevedo noiosissima, Thyago bello ma innutile, certamente calcolatore

  9. I Call center di Roberta sono sotto gli occhi di tutti