Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 8: ORA E’ SIMONA VENTURA A “FREGARE I PERSONAGGI” ALLA TRIBU’
di Cristian Tracà
03/04/2011 - 19:18

‘In realtà di loro non avrei voluto nessuno, abbiamo già in mente le nostre teste di serie. Ora che loro sono partiti noi possiamo iniziare a chiudere i nostri contratti … prima non potevo fare un provino che il giorno dopo Mediaset cercava di fregarmi i personaggi’. Era il settembre del 2009 quando Simona Ventura lanciava frecciate contro La Tribù, il reality, mai realizzato poi, di Paola Perego, giudicato addirittura in un primo momento come una copia di serie b che in quanto tale avrebbe favorito ancora di più l’Isola dei Famosi.
Si sa che il tempo però è tiranno non solo nel senso più classico dell’espressione. E allora a distanza di un anno e mezzo tutto cambia e forse si è costretti a mordersi la lingua. Con lo sbarco di martedì a Playa Uva sono infatti ben tre gli ex ‘indiani’ della Perego arruolati per il naufragio della Mona: Nina Moric, forse il personaggio principale nelle dinamiche attuali del gioco, Eleonora Brigliadori, ovvero l’ottimo fattore di disturbo che ogni direttore di casting sogna per un reality perfetto e il presentatore-cantante-ballerno-principe Emanuele Filiberto di Savoia
Proprio il principe promette un colpo di scena di quelli che potrebbero fare impennare la trasmissione ben oltre il folle volo della padrona di casa. Sarà un pesce di aprile come quello del fido amico Pupo, che scherzosamente si è offerto alla Ventura via radio, l’annuncio di voler sbarcare in versione adamitica, ma con al posto della foglia la copertina del suo libro? Dopo il proverbiale re nudo, è arrivata anche l’ora del principe ignudo?La fase due dell’Isola sembra dunque aver ripreso vigore proprio dai personaggi evergreen della curiosità popolare. Necessità obbliga legge e allora bando alle ciance! Tanto sulla Moric, causa marito, c’è sempre un’attenzione mediatica fortissima, quanto sul principe, che una ne pensa e cento ne fa, dal Parlamento allo sparlamento le ha provate tutte, aleggia infatti un fascino glamour da reality a cui la produzione dell’Isola non ha potuto rinunciare, nonostante l’esposizione pregressa.
Quelle vacche che in India sono sacre e che per la Ventura erano magre fino a due settimane fa, oggi cercano il colpaccio. I telespettatori come reagiranno a questo ‘furtarello’ della signora dei reality, schizzinosa ieri, scaltra riciclatrice oggi? L’impressione è quella che a prevalere sia il gusto dello spettacolo sempre e comunque.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Io vorrei sentire un commento di Paola Perego a tutto ciò.. ma è senza dubbio troppo signora per esprimersi.. Che banderuola la Ventura..
tvboy dice:
Veramente sono gli altri che hanno rubato personaggi alla Ventura: Moric ,Brigliador e Filiberto furono contattati prima della tribù di sicuro dall'edizione 4 . La Moric fu contattata dopo la sua partecipazione a music farm insieme alla Cacciatori che accettò. La Brigliadori rifiutò l'isola e poi andò a notti sul ghiaccio. Stesso discorso si può fare con la Marini, contattata tante volte per l'isola andò a fare il circo. Per chi parla di regine dei reality trovatemene una che come la Ventura ha fatto 13 milioni di ascolto su una seconda rete, non citate il gf che va sull'ammiraglia mediaset quindi eredita ascolti altissimi da striscia
euforione dice:
Ho confuso la Tribù con la Fattoria, ma il lapsus non è casuale: sarebbe cambiato lo scenario ma l'andazzo sarebbe stato lo stesso.
domy-paolaperego dice:
Quanto mi piace questo post! L'avevo segnalato anche nel Live alcuni giorni fa! Ventura incoerente al massimo!! ahhaha
the voice dice:
vi ricordo che la perego portò la talpa su italia 1 facendo arrivare il programma al 26% ascolti , italia1 adesso si sogna di arrivare ad ascolti boom con un'altra trasmissione
Marco89 dice:
@Phateon: con la Ventura che h fatto picchi di ascolti altissimi mi vieni a dire che La Perego è la regina dei reality?????? La ventura sarebbe grasso che cola? @ Euforione: d' accordo con te, l' Isola e l' Isola.
mcooo dice:
Ma boop eri presente alla conferenza stampa? Diciamo che alla Ventura nn gli ando giu' il fatto che si faceva un reality simile al suo... Che poi tanto originale non'è visto che l'Isola dei famosi e' una versione riveduta di Survivor (Italia 1) del 2001
euforione dice:
boop : Magari in quel momento la Ventura era sincera, sperava di trovare di meglio. Eccetto la Brigliadori, il principe e la Moric ( come caso umano ) il cast della Tribù era insignificante.
euforione dice:
Comunque sia questi stessi personaggi in un contesto sgangherato come quello della Fattoria e senza la Ventura avrebbero reso meno. Simona Ventura in questi giorni enfatizza molto ma l' Isola è davvero un programma magico ( considerato anche l' ambiente naturale ). Paola Perego è brava ma non è adatta ai reality, forse perchè è meno esuberante della Ventura, più timida e sa gestire meno la finzione .
Matte dice:
Quando la barca affonda si fa di tutto come prendere dei concorrenti, denominati da lei stessa non di serie! Da notare inoltre che proprio i correnti della tribù (moric/brigliadori) sono quelli che stanno reggendo questa edizione!