Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 8: ORA E’ SIMONA VENTURA A “FREGARE I PERSONAGGI” ALLA TRIBU’
di Cristian Tracà
03/04/2011 - 19:18

‘In realtà di loro non avrei voluto nessuno, abbiamo già in mente le nostre teste di serie. Ora che loro sono partiti noi possiamo iniziare a chiudere i nostri contratti … prima non potevo fare un provino che il giorno dopo Mediaset cercava di fregarmi i personaggi’. Era il settembre del 2009 quando Simona Ventura lanciava frecciate contro La Tribù, il reality, mai realizzato poi, di Paola Perego, giudicato addirittura in un primo momento come una copia di serie b che in quanto tale avrebbe favorito ancora di più l’Isola dei Famosi.
Si sa che il tempo però è tiranno non solo nel senso più classico dell’espressione. E allora a distanza di un anno e mezzo tutto cambia e forse si è costretti a mordersi la lingua. Con lo sbarco di martedì a Playa Uva sono infatti ben tre gli ex ‘indiani’ della Perego arruolati per il naufragio della Mona: Nina Moric, forse il personaggio principale nelle dinamiche attuali del gioco, Eleonora Brigliadori, ovvero l’ottimo fattore di disturbo che ogni direttore di casting sogna per un reality perfetto e il presentatore-cantante-ballerno-principe Emanuele Filiberto di Savoia
Proprio il principe promette un colpo di scena di quelli che potrebbero fare impennare la trasmissione ben oltre il folle volo della padrona di casa. Sarà un pesce di aprile come quello del fido amico Pupo, che scherzosamente si è offerto alla Ventura via radio, l’annuncio di voler sbarcare in versione adamitica, ma con al posto della foglia la copertina del suo libro? Dopo il proverbiale re nudo, è arrivata anche l’ora del principe ignudo?La fase due dell’Isola sembra dunque aver ripreso vigore proprio dai personaggi evergreen della curiosità popolare. Necessità obbliga legge e allora bando alle ciance! Tanto sulla Moric, causa marito, c’è sempre un’attenzione mediatica fortissima, quanto sul principe, che una ne pensa e cento ne fa, dal Parlamento allo sparlamento le ha provate tutte, aleggia infatti un fascino glamour da reality a cui la produzione dell’Isola non ha potuto rinunciare, nonostante l’esposizione pregressa.
Quelle vacche che in India sono sacre e che per la Ventura erano magre fino a due settimane fa, oggi cercano il colpaccio. I telespettatori come reagiranno a questo ‘furtarello’ della signora dei reality, schizzinosa ieri, scaltra riciclatrice oggi? L’impressione è quella che a prevalere sia il gusto dello spettacolo sempre e comunque.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
the voice dice:
anche se a paola riconosco che la tribù era un programma destinato a un clone del'isola ,ritengo la conduttrice sia una valida professionista , il programma che più gli sta addosso è quello della talpa che ha portato al successo sia su rai2 che italia1. comunque spero che perego ritorni con la magica talpa, magari a settembre su rai2, ma è possibile che la rai non sappia sfruttare al meglio le potenzialità dei propri personaggi, si vede che a paola il programma del pomeriggio di rai1 gli sta stretto ,non si sente a proprio agio , non è un programma fatto x lei , io la vedrei il prossimo autunno con un ritorno di al posto tuo, solo con quel tipo di trasmissione potrà avvicinarsi agli ascolti di canale5. ma ha proposito si sa qualcosa se la prossima stagione la perego ritorni con la talpa? oppure dormono in rai per far ritornare un programma di successo , lo potrebbero mettere nello slot lasciato da x factor!!!!!!
Phaeton dice:
Due sono le regine dei reality una per ora è al palo e si chiama Paola Perego, l'altra ogni lunedì si porta a casa 6 milioni e passa di telespettatori e si chiama Alessia Marcuzzi, tutto il resto.... grasso che cola!
boop dice:
Alla Ventura il giornalista fece dei nomi della tribù e la ventura disse semplicemente che non avrebbe voluto nessuno di loro. D'altronde la Moric la sta cercando dall'isola 5, quindi semmai è il contrario! Aveva in mente altri nomi, cosa doveva dire? sì sono ottimi li vorrei io? e quale altra conduttrice avrebbe detto una cosa del genere? le umilissime perego, d'urso e de filippi? E poi è risaputo che un personaggio chiamato per l'isola viene subito richiamato anche dalla concorrenza Non ha mai SCHIFATO quei concorrenti della tribù anche perchè il giornalista le fece solo 3 nomi che manco so aggiungendo "partiranno per la tribù che è una COPIA dell'isola"
Mattia Buonocore dice:
@Boop io ero presente e non è proprio così, anche se è vero che la domanda di Dondoni (mi pare fosse lui) fu "tendenziosa"
lillina dice:
l'isola è schizzata al 20 perché c'era la novità che lei andava dai naufraghi e poi il problema della Moric con il gesto di Corona col figlio adesso tutto rientrerà nei ranghi soliti di share
the voice dice:
a mio parere con questi fuochi d'artificio che la ventura sta sparando sul'isola dovrebbero allungare il reality, perchè dopo la puntata della scorsa settimana per l'isola è nata una nuova fase , quindi la rinascita del programma , ricordo che dal 15% è schizzato al 20% questo vuol dire che il programma è vivo , merito di una ventura straordinaria , è poi per quando riguarda il post la tribù non a preso neanche vita ed era una brutta fotocopia del'isola ha quanto scrivevano i giornali
Marco89 dice:
@ mrc. Beh il senso mi sembra chiaro. Simona aveva dichiarato anche con un certo trasporto che non voleva nessuno di quel reality e oggi si trova a distanza di un anno ad avere tre di quei concorrenti. è un fatto comunque singolare, Simona aveva rilasciato delle dichiarazioni pesanti su quel reality e aveva chiaramente detto che lei non voleva saperne di mettere sotto contratto quei concorrenti. Il clima era pesante. Ora, io amo Simona, ma un pò tutti lo abbiamo pensato...ma lei è cosi,dice una cosa e si contraddice in un nano secondo proprio perchè è impulsiva e spontanea, che sono principalmente le doti per cui è amata...
shameboy dice:
che poi era una copia brutta dell’isola…… Ma se la tribù non è mai andata in onda come fai a sapere che era una copia dell'isola?? Ritornando alla Ventura... vabbè è come sparare sulla croce rossa... l'incoerenza fatta a persona. Avete sentito cosa ha detto a tvtalk? le sue solite dichiarazioni da megalomane, dice che andando all'isola si è giocata la carriera... Questa mo si rimonta la testa..... Ma tanto il 15%-16% di martedì gliela farà rismontare.
mrc dice:
ma sto post che senso ha???? l'han fatta la Tribu? NO....... bene, che ce frega se questi van all' Isola? mica dovran star fermi anni adesso perchè nn han fatto la Tribu...che poi era una copia brutta dell'isola......
Johnny dice:
che vergogna di uomo Emanuele Filiberto
shameboy dice:
Ma mancano solo 3 puntate alla fine dell'isola?