Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 7: EMANUELE FILIBERTO PRINCIPE DEI NAUFRAGHI?
di Sebastiano Collu
30/09/2009 - 12:37

In effetti l’imitazione che ne fece tempo addietro Maurizio Crozza, con quell’italiano così caratteristico al limite dal naif, e con quella parlata così incespicante al limite del ‘dipietresco‘, potrebbe essere stata involontariamente rivelatoria: che forse forse il giovìn savoiardo confonda ‘reale’ – nel senso di ‘regale’, ‘regnante’ -, con ‘reality‘? Che forse forse maman Marina Doria l’abbia spedito en Italie senza avergli debitamente spiegato la differenza abissale che corre tra un mancato erede al trono e un aspirante tronista?
Ché a questo punto non ce la sentiremmo di escludere a priori un futuro da principe regnante tra madama Cipollari e Gianni Sperti (il buffone di corte?) per Emanuele Filiberto di Savoia, considerato il curriculum messo insieme dal suo debutto televisivo sulle sacre sponde italiote: prima l’ultima edizione di Ballando con le stelle (vinta, peraltro); poi l’annunciata partecipazione alla Tribù – Missione India, cancellata in extremis per i motivi che ormai tutti saprete; ora, per la regola aurea del non c’è due senza tre, ecco che il nome dell’ultimo nipotino di Umberto II si starebbe facendo strada tra i papabilissimi per entrare nel cast di un ben più fortunato reality (e parliamo dell’Isola dei Famosi, bien sûr).
Ma Sua Altezza non avrebbe dovuto iniziare proprio a gennaio, e proprio su Raidue, un nuovo programma intitolato Manuale d’amore (qui per saperne più)? Eppure Diva e Donna di questa settimana anticipa sicura: Emanuele Filiberto naufrago per Simona Ventura. E per vil danaro. Pare infatti che la produzione sarebbe stata ben contenta di offrirgli il ruolo di inviato sull’isola – certo più consono al suo nobile lignaggio -, ma che il principino abbia alfin deciso di partecipare al reality sul secondo canale in qualità di concorrente perché meglio retribuito. D’altronde, come risulta dalle lagne riportatevi non più tardi di ieri, per la Tribù il piccolo Savoia aveva rinunciato a Miss Italia, al programma di Vincenzo Salemme e a uno spot – con relativi compensi. E anche lui tiene famiglia, si sa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
elenoireurgot dice:
menomale ke a simona non interessava nessuno dei partecipanti della tribù,, ke ipocrita quella donna!
giulia dice:
Vince : Ballando con le stelle è un reality atipico, l'Isola un reality vero, la Fattoria una pantomima per cui ogni paragone è arbitrario. Simona Ventura saprebbe come gestire un gioiellino da reality come il Principe di Savoia, la Perego non è stata in grado di esaltare l'ironia geniale ed estemporanea della Del Santo.
giulia dice:
Io credo che al pubblico dei reality più che l'attitudine alla danza e ed un'eventuale propensione ai misticismi sotici ( su cui incombe sempre il sospetto della finzione ) di Emanuele Filiberto interessino le reazioni alla fame nera ( all' Isola non si mangia davvero ). Quindi sarebbe sicuramente un successone ( soprattutto per la Ventura ).
Vince dice:
Partecipare a due reality di seguito in Italia può essere molto pericoloso. Ne sa qualcosa la povera Lory Del Santo... Il nostro bel "principesso" glorificato dalla Carlucci, rischierebbe di far emergere sull'isola il peggio di sè... E la cosa certo non mi dispiacerebbe! :-)
giulia dice:
Beh, Emanuele Filiberto avrebbe i requisiti richiesti per l'Isola dei famosi : più famoso di lui ce ne sono pochi.
lil'j dice:
Peppe, però almeno sa ballare! ;-) Bisserà il successo di Rubicondi che l'anno scorso ballò Thriller!
Sebastiano Collu dice:
Per la precisione, trattasi di bimbe, kris: vittoria va per i sei anni, mentre la piccola luisa ne ha appena fatti tre. Ed evidentemente mangiano molto tutte e due.
Peppe dice:
Ma va a lavurà!!! E' pure noioso, fosse un personaggio simpatico potrei pure capire... Ma questo stoccafisso che non sa nemmeno parlare!
kris dice:
Prima la Tribù, ora l'Isola, ma Emanuele Filiberto ci sta ancora con la Clotilde? e non aveva anche due figli piccoli? E non vivono in Francia?! Ma allora perchè è sempre a giro quest'uomo?!!
lil'j dice:
Visto che piano piano tutti riusciranno a riciclarsi da qualche parte?!?