Ora in tendenza

IPSE DIXIT, LE ULTIME PAROLE FAMOSE: RENATO ZERO CONTRO TALENT E REALITY SHOW, MA IL CANTANTE NON DISDEGNA LE OSPITATE NEI VARI PROGRAMMI

di Thomas Tonini

23/06/2010 - 15:12

IPSE DIXIT, LE ULTIME PAROLE FAMOSE: RENATO ZERO CONTRO TALENT E REALITY SHOW, MA IL CANTANTE NON DISDEGNA LE OSPITATE NEI VARI PROGRAMMI

Renato Zero e Antonella Clerici (Ti lascio una canzone)

«Non riescono a far uscire il meglio alle persone. Si cresce nel silenzio e nell’ombra, non davanti alle telecamere».
[10 Maggio 2010, Conferenza stampa presentazione dvd live/cd “Presente Zeronovetour”]

Criticare e commentare talent e reality show, si sa, è come sparare sulla crocerossa, ma c’è un personaggio dello spettacolo che più volte si è accanito contro questi programmi, che hanno segnato nel bene o nel male la storia di questo primo decennio del 2000. Si tratta del cantante Renato Zero, tutt’altro che nuovo a questo tipo di dichiarazioni. Le ultime che si segnalano risalgono al mese scorso: ennesime dichiarazioni che non potevano passare inosservate anche perché spulciando bene tra ospitate e partecipazioni, preso atto del suo “ipse dixit”, il re dei sorcini non pare disdegnare fino a questo punto queste trasmissioni.

Avete capito bene, se le accuse, forse a fin di bene, sono numerose, altrettante sono le partecipazioni di Renato Zero nei talent show. Date alla mano, Zero è stato ospite nell’ordine: alla finale di X Factor 2 il 19 Aprile 2009, alla finalissima di Ti lascio una canzone il 23 maggio 2009 e allo show di Canale5 Io canto il 6 Marzo 2010. E se pensate che le ultime parole famose di Zero siano solo successive a queste ospitate, ecco cosa rilasciava il cantante romano un mese prima di partecipare al talent show di Rai2: il Corriere.it titolava “Zero boccia X Factor: Aspiranti artisti usati come gladiatori”.

Insomma, quando si tratta di criticare Renato non si tira di certo indietro ma quando si tratta di promuovere un disco oppure un tour, dietro compenso economico decide di chiudere un occhio, complimentarsi con i cantanti dei vari show, elogiare conduttori e programma. Si torna così al punto iniziale: come Zero anche alcuni telespettatori sono sempre pronti a criticare e a gettare fango su talent e reality, ma chi non ha dato almeno un’occhiata ai vari Amici, X Factor, Isola dei famosi? A proposito di Isola


Se Renato Zero tanto non digerisce i reality, poteva almeno convincere il figlioccio Roberto Fiacchini a non far parte dell’ultima Isola o non parteciparvi egli stesso, seppure indirettamente, con una lettera letta in diretta dalla Ventura. Potrebbe non essere uscito il meglio neppure del figlio adottivo, ipse dixit!

Lascia un commento

20 commenti su "IPSE DIXIT, LE ULTIME PAROLE FAMOSE: RENATO ZERO CONTRO TALENT E REALITY SHOW, MA IL CANTANTE NON DISDEGNA LE OSPITATE NEI VARI PROGRAMMI"

  1. Seguo Renato dall'età di 12anni. Oggi ne ho 43. Amo l'artista. L 'uomo,invece, ogni tanto mi delude quando esordisce con certe dichiarazioni. Il DIO DENARO è troppo invitante. Voto? ZERO!

  2. Secondo me è sbagliato criticare i talent perchè danno una possibilità ai giovani cantanti di farsi notare

  3. e grazie... 100.000 euro a puntata... (fonti stra-sicure)...

  4. Quoto Saralurker Avessi mai visto qualcuno schifare il denaro...

  5. Per fare pubblicita' al suo album mica poteva andare contro alle ricette della Clerici? Ovvio che parlando male di Amici e X fACTOR ai fa una pubblicita' piu grande

  6. Antonio Buono dice:

    Ma Renato Zero non è il primo ne l'ultimo artista che denigra i talent show, e poi va a pubblicizzare il suo ultimo lavoro discografico. Una sola parola: RIDICOLO/I.

  7. Alessiofanreality dice:

    @lauretta si stanno proprio a rosicàààà!!! ma poi quello che conta è che siano bravi e lo sono, piacciono non vedo perchè rompere!!!

  8. Zero: pecunia non olet.

  9. Tutto vero...! Come si fa a criticare talent che sfornano elementi come Mengoni e l'Amoroso? Dai, un po' stanno a rosicà...come si dice a Roma!!!

  10. @Alessiofanreality vero. Ai Wind Music Awards, tra l'altro, la Zilli ha pure cantanto in playback, mentre Mengoni ha fatto gran spettacolo dal vivo...