Ora in tendenza
Io e Te, ci risiamo! Pierluigi Diaco ‘fulmina’ Monica Setta: «Vuoi condurre tu?» – Video
di Saverio Capobianco
02/07/2020 - 11:47

Non ledere la maestà di Pierluigi Diaco, potrebbe essere il primo comandamento di Io e Te. Sono ormai note le – brevi ma taglienti – reazioni di stizza che il conduttore manifesta puntualmente nel programma in onda nel pomeriggio di Rai1. La malcapitata di turno, ieri, è stata Monica Setta, che si è raccontata al padrone di casa tra carriera e vita privata.
Ad un certo punto dell’intervista si parla dei pregiudizi di cui la giornalista sarebbe stata investita quando, lo scorso settembre, è tornata alla conduzione su Rai1. Diaco prova a capirne i motivi, tentando di formulare un’ipotesi, ma viene incalzato dalla Setta, che quasi ‘anticipa’ le sue parole. E’ a quel punto che il conduttore la ‘fulmina’:
“Ma il pregiudizio ideologico, scusami… nei tuoi confronti… no aspè, vuoi condurre tu?“
domanda Diaco, visibilmente irritato dall’interruzione della Setta. Quest’ultima risponde negativamente e anzi si scusa, così il giornalista chiude la questione esibendo un sorriso smagliante (“Ah ok, fantastico!”). Solo due settimane fa Pierluigi aveva utilizzato lo stesso intercalare con una signora – in studio per raccontare la sua storia d’amore – la cui parlantina aveva indispettito il padrone di casa.
Giovedì scorso, invece, Pierluigi si è infastidito per il rumore di un trapano. O come non ricordare, inoltre, le tirate d’orecchie che l’anno scorso fece a Vira Carbone e Antonella Boralevi. Una serie di reazioni, le sue, gratuitamente permalose, che tra l’altro si alternano – in maniera spiazzante – ad un atteggiamento spesso di eccessiva reverenza, a tratti di piaggeria, con cui accoglie gli ospiti in studio ogni giorno. Il tutto all’interno dl un contenitore che quest’anno non ingrana, anzi risulta ancora più soporifero e poco appetibile rispetto alla scorsa edizione (e ce ne voleva!), come dimostrano i bassi ascolti (Io e Te viaggia tra il 9 e il 10% di share).
CI SON CASCATO DI NUOVO #ioete pic.twitter.com/dI1ko7uQdC
— TrashTVstellare (@trashtvstellare) July 1, 2020
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alex dice:
Pare anche che Diaco abbia litigato violentemente (a borsettate?) con Alberto Matano per difendere Lorella Cuccarini. Quanto avrei pagato per vedere la scena(ta) avvenuta fuori dagli studi Rai.