Ora in tendenza

IL NATALE RAI TRA MUSICA E CARTONI: TORNA METTIAMOCI ALL’OPERA, BOCELLI LIVE DA NEW YORK

di Thomas Tonini

01/12/2011 - 11:41

IL NATALE RAI TRA MUSICA E CARTONI: TORNA METTIAMOCI ALL’OPERA, BOCELLI LIVE DA NEW YORK

Antonella Clerici protagonista delle festività natalizie di Rai1

Natale con i tuoi e davanti alla tv. Per le feste natalizie la Rai proporrà una programmazione ad hoc per famiglie e bambini. E proprio quest’ultimi verranno accontentati dalle strenne di Viale Mazzini con dei cartoni animati, anche in prima serata. Sulle tre reti Rai andrà in onda una ricca selezione di film, dalle novità ai grandi classici, come La sirenetta, Wall-E, Ratatouille, Le cronache di Narnia, Gli aristogatti, Mulan, Alvin superstar. L’obiettivo, oltre a far divertire i più piccoli, è confermare gli ottimi risultati dei cartoon dello scorso anno, come nel caso di Biancaneve, che superò i 6 milioni e mezzo di spettatori e il 27%.

Per quanto riguarda l’intrattenimento La Prova del Cuoco, quest’anno abbinata alla Lotteria Italia, sbarcherà in prima serata il 6 gennaio per l’estrazione finale. Antonella Clerici sarà impegnata in prime time anche venerdì 23 dicembre per lo speciale natalizio di Ti lascio una canzone. Come anticipato da DM, e confermato da Marco Salvati (leggi qui), dovrebbe tornare in palinsesto anche Ora…ci vorrebbe un amico, dopo la puntata pilota di luglio con Lorella Cuccarini. Spazio alla musica classica con il talent show Mettiamoci all’opera, passato nelle mani di Pupo, e al meglio de I migliori anni.

La musica sarà protagonista anche su Rai2 con il Live in Central Park di Andrea Bocelli (mercoledì 14 dicembre) e il concerto di Zucchero. Inoltre sono previsti due speciali su Gianna Nannini e Tiziano Ferro: due incontri ravvicinati con interviste, filmati, materiale inedito sugli ultimi lavori discografici e i relativi tour e testimonianze prestigiose.

Ancora nessuna traccia, invece, del tradizionale concerto di Natale della vigilia, presentato negli ultimi anni da Mara Venier.

Lascia un commento

14 commenti su "IL NATALE RAI TRA MUSICA E CARTONI: TORNA METTIAMOCI ALL’OPERA, BOCELLI LIVE DA NEW YORK"

  1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    che belo che bello che bello

  2. La sirenetta il 2 Gennaio 2012 alle 21:20 su Rai Uno. La Bella e la Bestia il 26 Dicembre 2011 alle 21:20 su Rai Uno.

  3. il concerto di rai2 che c'è la vigilia penso proprio ci sarà, vedendo su facebook di marco mengoni lui è stato invitato lo registrano il 21 dicembre così c'è scritto.

  4. Niente di speciale!

  5. si sa se wall-e, le cronache di narnia e magari anche bocelli andranno anche in HD?

  6. @antonio: c'è chi ha parlato di rilancio dei flop....

  7. La Sirenetta andrà in onda in prime time su rai 1 come l'anno scorso successe con Cenerentola, la bella addormentata e Biancaneve ???

  8. contento per i cartoni disney,qualità eccellente,per riunire la famiglia. per il resto,pupo e cuccarini,non commento neanche!

  9. Sinceramente trovo questa programmazione un po' deludente.