Ora in tendenza

IL MOIGE CONTRO TI LASCIO UNA CANZONE: “INDECENTE COMPETIZIONE”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/09/2012 - 12:39

IL MOIGE CONTRO TI LASCIO UNA CANZONE: “INDECENTE COMPETIZIONE”

Antonella Clerici e Caterina

La puntata del riscatto, compresa la risalita nella corsa all’auditel (il programma sabato ha “giocato” un bel testa a testa con C’è Posta per Te), non è bastata per placare le polemiche sulla “sterzata” di Ti lascio una Canzone alla formula talent, lo show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Il Moige (movimento italiano genitori), presa visione dell’ultima puntata, ha contestato la strumentalizzazione dei bambini in tv, presentando una denuncia al Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

“La puntata di sabato  (22 settembre 2012, ndDM) di “Ti lascio una canzone” conferma l’inadeguatezza della nuova edizione di questo talent show, lasciandoci a dir poco sconcertati: non è più il format piacevole dedicato ai giovanissimi, della scorsa edizione, che  suscitava sorrisi e tenerezza. Quest’anno si è vergognosamente trasformato in un programma assolutamente inadatto all’età dei suoi minori protagonisti (…) Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di genitori e nonni, al nostro  numero verde dedicato 800.93.70.70 e sul nostro sito www.moige.it, indignati per la indecente competizione ed il relativo meccanismo di eliminazione dei concorrenti (…)”

Queste le parole di Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Moige.

Nuove “grane”, dunque, piovono sul sabato sera di Rai 1, che già nella scorsa settimana era “caduto in disgrazia” per la bambina finita in lacrime dopo il giudizio dei giurati Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia e Pupo alla sua performance. Ed ora? Come reagirà la Clerici?

Lascia un commento

21 commenti su "IL MOIGE CONTRO TI LASCIO UNA CANZONE: “INDECENTE COMPETIZIONE”"

  1. @Diegoz anche il moige aveva fatto storie per fisica o chimica... poi l'Aiart ha iniziato a sparare quella caterba di cavolate ed è passato in secondo piano...

  2. Secondo me o il Moige interveniva all'inizio stoppando tutti questi programmi per bambini oppure mi sembra un intervento tardivo... "Ho visto bambini torturati..." Credo comunque che il messaggio sia arrivato alla Clerici ed agli autori

  3. Se no sono accorti solo ora dopo varie edizioni. Mai visto una puntata. e mai guarderò.

  4. Critico Tritatutto dice:

    Grande Nina,ti quoto al 100%.

  5. Spaventoso: per una volta sono d'accordo con il Moige. Si sente l'avvicinarsi del 22 dicembre 2012...

  6. @lauretto90: Quella è l'Aiart non il Moige

  7. Non per dire ma il moige aveva contestato pure la serie tv Fisica o Chimica... io sinceramente trovo più vergognoso quelle fiction su mafia droga e altro dove so tutti nudi e la violenza è all'ordine del giorno... Moige...credibilità zero... è solo un burattino nella mani di chi gli fa comodo... come mai il moige parla solo ora che TLUC ha pareggiato con la De Filippi? a canale 5 hanno Paura?

  8. PierVivaCanale5 dice:

    V E R G O G N A !!!!!

  9. La solita ipocrisia all'italiana. Prima andava bene perchè vinceva la canzone. Siii! E i bambini facevano i divetti su facebook!