Ora in tendenza

IL MOIGE CONTRO TI LASCIO UNA CANZONE: “INDECENTE COMPETIZIONE”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/09/2012 - 12:39

IL MOIGE CONTRO TI LASCIO UNA CANZONE: “INDECENTE COMPETIZIONE”

Antonella Clerici e Caterina

La puntata del riscatto, compresa la risalita nella corsa all’auditel (il programma sabato ha “giocato” un bel testa a testa con C’è Posta per Te), non è bastata per placare le polemiche sulla “sterzata” di Ti lascio una Canzone alla formula talent, lo show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Il Moige (movimento italiano genitori), presa visione dell’ultima puntata, ha contestato la strumentalizzazione dei bambini in tv, presentando una denuncia al Garante per l’infanzia e l’adolescenza.

“La puntata di sabato  (22 settembre 2012, ndDM) di “Ti lascio una canzone” conferma l’inadeguatezza della nuova edizione di questo talent show, lasciandoci a dir poco sconcertati: non è più il format piacevole dedicato ai giovanissimi, della scorsa edizione, che  suscitava sorrisi e tenerezza. Quest’anno si è vergognosamente trasformato in un programma assolutamente inadatto all’età dei suoi minori protagonisti (…) Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di genitori e nonni, al nostro  numero verde dedicato 800.93.70.70 e sul nostro sito www.moige.it, indignati per la indecente competizione ed il relativo meccanismo di eliminazione dei concorrenti (…)”

Queste le parole di Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Moige.

Nuove “grane”, dunque, piovono sul sabato sera di Rai 1, che già nella scorsa settimana era “caduto in disgrazia” per la bambina finita in lacrime dopo il giudizio dei giurati Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia e Pupo alla sua performance. Ed ora? Come reagirà la Clerici?

Lascia un commento

21 commenti su "IL MOIGE CONTRO TI LASCIO UNA CANZONE: “INDECENTE COMPETIZIONE”"

  1. Fabio Fabbretti dice:

    Pier: di definitivo ancora non c'è nulla

  2. la differenza tra i canto e tluc è che i bambini oltre a cantare e a fare i duetti con l'albano di turno o l'amico di maria non si andava.A tluc vengono giudicati anke in modo non positivo (una nota nn presa,l 'apertura vocale etc...)anke a io canto si esprimevamo giudizi ma erano tutti positivi e carini sia da parte di cecchetto che della guida!!

  3. ma chiudete sto programma di mer** e basta fare solo articoli che cosi gli fate tanta publicita

  4. Secondo me la malizia e negli occhi di chi la guarda... e poi scusate... Io canto che è la copia di Ti lascio una canzone quello non è un programma vergognoso e indecente? Non vedo cosa ci sia di male... si ora TLUC è una gara...e allora?penso sia più scandaloso le vallette mezze nude e oche che girano in tv non di certo la la bravura...

  5. @master " gli bambini " GLI ???

  6. @ FABIO FABRETTI Girano voci che sia stata CANCELLATA la 2°serie di È STATO SOLO UN FLIRT? È VERO ??? oppure no ???

  7. Per una volta si dedicano a cose utili... E i fan della Clerici dicono pure che hanno torto "Definitivamente vengono solo eliminati, gli bambini delle scorse edizioni. Tutto qua." tutto qua?????

  8. Odio i talent show dove si canta, odio i programmi con i ragazzini (semplicemente perché li trovo poco interessanti e noiosi) e non ho mai visto una puntata di TLUC... Detto questo, che il Moige si facesse gli affaracci suoi e la finisca di metter bocca sulla televisione. Se le mammine ed i papini di questi ragazzini hanno firmato il contratto, nessuno può venirci a parlare di "indecente competizione" ... Ed allo stesso modo, i tizi che si sono addirittura disturbati a chiamare l' 800.93.70.70 per lamentarsi, sprecassero il tempo a togliere il telecomando dalle mani dei propri mocciosi se proprio si dichiarano disgustati, piuttosto che rompere i cosiddetti a noi telespettatori. E questo vale per qualsiasi declinazione di show televisivo.

  9. beh va beh. Adesso secondo me si sta esagerando. La stessa Clerici, ha ribadito gia' nella prima puntata, che non ci saranno eliminazioni. Definitivamente vengono solo eliminati, gli bambini delle scorse edizioni. Tutto qua. E' vero, che il vecchio TLUC era piu' bello e piu' "pulito", ma qui si sta cercando in tutti i modi, di masacrare la Clerici e questo non e' giusto!

  10. Ma che la smettessero di sentenziare... poi ci credo che la tv va a rotoli