Ora in tendenza
I VIANELLO IN TRASFERTA : ARRIVA CROCIERA VIANELLO
di Andrea Ferrario
05/04/2008 - 15:51

I coniugi Vianello dopo essersi allontanati già in passato dalla propria casa per un salto in Cascina, ora si apprestano ad andare in crociera.
Inizieranno a breve, infatti, le riprese di Crociera Vianello, film per la tv destinato probabilmente alla prima serata di Canale 5, che vedrà protagonista la coppia più celebre e amata della televisione italiana : Sandra Mondani e Raimondo Vianello. I coniugi più famosi della tv, per qualche settimana, lasceranno la loro abitazione (che nella realtà si trova a Milano 2, a pochi passi dagli studi Mediaset di Palazzo dei Cigni) per regalarsi una crociera che immaginiamo li vedrà coinvolti in una raffica di gag irresistibili.
La troupe sarebbe già al lavoro, in quel di Torino, per individuare alcune location, soprattutto interne, che si affiancheranno a quella principale costituita dalla nave Orchestra di MSC Crociere (nella foto).
Alcune scene dovrebbero essere girate, infatti, nelle camere dei più lussuosi alberghi del capoluogo piemontese (i più papabili sembrano essere il Golden Palace e i Principi di Piemonte) e soprattutto nei locali etnici del Quadrilatero Romano, recentemente rimodernato e particolarmente idoneo a ricreare le atmosfere di Istanbul e dintorni. Successivamente, da Genova si partirà alla volta del Mediterraneo e dei mari dell’Est.
Tante le special guest che dovrebbero prender parte a Crociera Vianello figurerebbero Tosca D’Aquino e Massimo Wertmuller.
Continua a scoprire le novità di Crociera Vianello :
Non è la prima volta che la coppia lascia il proprio appartamento televisivo. Già nel 1996, come annunciato in apertura di post, trasferirono disavventure, battibecchi, equivoci ed imprevisti dalla città alla campagna, dando vita a Cascina Vianello, serie che andò in onda per 5 episodi ottenendo una media di ascolto di più di 5 milioni di telespettatori e che vide tra i componenti del cast una Paola Barale agli esordi come attrice.
Sandra e Raimondo che, in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, hanno ritirato il premio speciale alla Carriera, sembrano dunque essersi lasciati alle spalle le presunte polemiche con Mediaset che quest’anno avrebbe cancellato Casa Vianello per questioni di budget, dopo 18 anni e centinaia di episodi trasmessi.
La prima serie della sit-com venne girata nel 1988 a Roma, nello studio Clodio della Cerrato Compagnia Cinematografica, oggi diventato un supermercato, mentre dal secondo anno la produzione si trasferà negli studi di Cologno Monzese, sia perchè passò in mano alla struttura di Fatma Ruffini, sia a causa del reale trasferimento della coppia, dopo trent’anni, da Roma a Milano.
Aspettando con ansia Crociera Vianello, ci auguriamo solo che questa consacrazione dei loro cinquant’anni di carriera non rappresenti un addio alla serie televisiva tanto amata da tutti noi e che ha visto i nostri beniamini protagonisti di esilaranti sketch tra vicini di casa infuriati, forze dell’ordine, tentativi di tradimento puntualmente scoperti da Sandra e il suo indimenticabile tormentone Che barba che noia, che noia che barba.
Note Tecniche :
La società di produzione che si occuperà del progetto è Grundy Italia, la stessa che già da anni realizza Casa Vianello, mentre la regia sarà affidata a Maurizio Simonetti che ha diretto sempre per la televisione Il mammo, Belli Dentro, Premiata Teleditta e Tequila e Bonetti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gio dice:
Ciao!!!!Sto cercando gli episodi di cascina vianello e de i misteri di cascina Vianello mi dite dove posso trovarli?Rispondete quanto primaaaa!!!!ho una Nonnina da Accontentare!!!Voglio farle una super mega galattica sorpresa!!! grazie a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sanjai dice:
@davide:quali coincidenze?
Davide Maggio dice:
@ sanjai : beh, diciamo che meglio finire la propria carriera in bellezza. Io, comunque, credo che l'aver riportato questo post abbia, a mio avviso, un altro significato. Ho infatti trovato alcune strane coincidenze con il nostro post scritto moooolto tempo prima.
sanjai dice:
@andrea ferrario:bravo,hai fatto bene a postare questo articolo,l’‘avrei fatto io altrimenti :-) mi dispiace che sandra abbia preso questa decisione,perÇý penso anche che forse Çù giusto cosi,ha ragione quando dice """"preferisco andarmene prima che me lo d
Andrea Ferrario dice:
Da TGCOM Mondaini: """"Pronta a ritirarmi"""" L’‘ultima sit-com sarÇÿ Crociera Vianello """"Questa volta Çù l’‘ultima. Come negli affetti, preferisco andarmene prima che me lo dicano gli altri"""". Dal set di Crociera Vianello, Sandra Mondaini annuncia il suo ritiro dalla scena, in un’‘intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. """"Se invece mi offrissero una parte da vecchia, in carrozzina, senza trucco, allora..."""", aggiunge l’‘attrice. Accanto a lei l’‘inseparabile Raimondo che invece dichiara: """"Non ho intenzione di ritirarmi. Ma lavoro solo se mi diverto, come sempre"""". La coppia sta girando con Tosca D’‘Aquino e Massimo Wertmuller un film tv per Canale 5, ambientato in una nave da crociera in giro per il Mediterraneo, che segna il loro ritorno sul piccolo schermo dopo la sospensione di Casa Vianello dell’‘estate scorsa. Una specie di luna di miele per festeggiare 50 anni di unione: """"Il nostro segreto? ComplicitÇÿ, assenza totale di competizione, voglia di ridere e soprattutto camere separate. Le abbiamo adottate da quando Raim
Dado83 dice:
Ho fatto il casting per questo film per la tv,dato che molte riprese si svolgeranno a Torino. Sarebbe un grande onore conoscere Raimondo e Sandra... :-)
luigino dice:
sanjai: non sto parlando della stessa serie e infatti (va a vedere su IMDB) ci sono stati sia Cascina Vianello sia """"I misteri di cascina vianello"""", la prima serie del ‘‘96, la seconda del ‘‘97. L’‘unica cosa era che non mi ricordavo che anche la prima serie ambientata nella cascina avesse solo 5 episodi.
erodio76 dice:
Casa Vianello e’‘ di gran lunga il miglior telefilm italiano nel formato da 30 minuti mai prodotto da Mediaset. Tutti quelli a seguire (a parte Bramieri e Scotty) sono risultati molto meno efficaci. Ora che l’‘eta’‘ dei nostri beniamini e’‘ cosi’‘ avanzata l’‘ideale sarebbe mantenerli nella loro casetta a farci ridere. Invece cosa fanno? Un film tv dove dovranno reggere situazioni molto piu’‘ complicate. Purtroppo Sandra e Raimondo hanno perso per via dell’‘eta’‘ molta della loro dinamicita’‘ e il risultato finale potrebbe essere piuttosto forzato. Comunque ben vengano i mitici coniugi in prima serata. Io accettero’‘ anche un risultato scadente dal punto di vista qualitativo perchÇù sara cmq meglio di tante altre cose trasmesse.
paolidyou dice:
Sono contento per Sandra e Raimondo, simpaticissimi e gradevoli. All' ultimo Festival pero' li ho visti stanchi, invecchiati, soprattutto Raimondo e spero sia stata una cosa passeggera, magari l'emozione. Mi auguro che questa """"Crociera"""" sia un successo!!
rob tutto tv dice:
io vado pazzo per loro mi piacciono tantissimo ma nonostante questo penso che sia molto ma molto rischiosa la prima serata di canale 5. certo se poi nn guardiamo i dati auditel e ragioniamo solo sul fatto che loro sono 2 GRANDI DELLA TELEVISIONE ITALIANA Çù una cosa ben diversa.. io sarei contentissimo di vederli su canale 5 ma ho paura di un loro maltrattamento (continui spostamenti, critiche....)e sinceramente nn selo meritano... Çù anche vero che CASCINA VIANELLO aveva fatto anche un buon risultato pero’‘ ora i tempi sono cambiati e con questo anche i gusti dei telespettatori (in meglio o in peggio questo Çù opinabile) e quindi nn si puo’‘ sapere... comq sia io sono con loro.............