Ora in tendenza

I VIANELLO IN TRASFERTA : ARRIVA CROCIERA VIANELLO

di Andrea Ferrario

05/04/2008 - 15:51

I VIANELLO IN TRASFERTA : ARRIVA CROCIERA VIANELLO
Boom

Crociera Vianello @ Davide Maggio .it

I coniugi Vianello dopo essersi allontanati già in passato dalla propria casa per un salto in Cascina, ora si apprestano ad andare in crociera.

Inizieranno a breve, infatti, le riprese di Crociera Vianello, film per la tv destinato probabilmente alla prima serata di Canale 5, che vedrà protagonista la coppia più celebre e amata della televisione italiana : Sandra Mondani e Raimondo Vianello. I coniugi più famosi della tv, per qualche settimana, lasceranno la loro abitazione (che nella realtà si trova a Milano 2, a pochi passi dagli studi Mediaset di Palazzo dei Cigni) per regalarsi una crociera che immaginiamo li vedrà coinvolti in una raffica di gag irresistibili.

La troupe sarebbe già al lavoro, in quel di Torino, per individuare alcune location, soprattutto interne, che si affiancheranno a quella principale costituita dalla nave Orchestra di MSC Crociere (nella foto).

Alcune scene dovrebbero essere girate, infatti, nelle camere dei più lussuosi alberghi del capoluogo piemontese (i più papabili sembrano essere il Golden Palace e i Principi di Piemonte) e soprattutto nei locali etnici del Quadrilatero Romano, recentemente rimodernato e particolarmente idoneo a ricreare le atmosfere di Istanbul e dintorni. Successivamente, da Genova si partirà alla volta del Mediterraneo e dei mari dell’Est.

Tante le special guest che dovrebbero prender parte a Crociera Vianello figurerebbero Tosca D’Aquino e Massimo Wertmuller.

Continua a scoprire le novità di Crociera Vianello :

Non è la prima volta che la coppia lascia il proprio appartamento televisivo. Già nel 1996, come annunciato in apertura di post, trasferirono disavventure, battibecchi, equivoci ed imprevisti dalla città alla campagna, dando vita a Cascina Vianello, serie che andò in onda per 5 episodi ottenendo una media di ascolto di più di 5 milioni di telespettatori e che vide tra i componenti del cast una Paola Barale agli esordi come attrice.

Sandra e Raimondo che, in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, hanno ritirato il premio speciale alla Carriera, sembrano dunque essersi lasciati alle spalle le presunte polemiche con Mediaset che quest’anno avrebbe cancellato Casa Vianello per questioni di budget, dopo 18 anni e centinaia di episodi trasmessi.

La prima serie della sit-com venne girata nel 1988 a Roma, nello studio Clodio della Cerrato Compagnia Cinematografica, oggi diventato un supermercato, mentre dal secondo anno la produzione si trasferà negli studi di Cologno Monzese, sia perchè passò in mano alla struttura di Fatma Ruffini, sia a causa del reale trasferimento della coppia, dopo trent’anni, da Roma a Milano.

Aspettando con ansia Crociera Vianello, ci auguriamo solo che questa consacrazione dei loro cinquant’anni di carriera non rappresenti un addio alla serie televisiva tanto amata da tutti noi e che ha visto i nostri beniamini protagonisti di esilaranti sketch tra vicini di casa infuriati, forze dell’ordine, tentativi di tradimento puntualmente scoperti da Sandra e il suo indimenticabile tormentone Che barba che noia, che noia che barba.

Note Tecniche :

La società di produzione che si occuperà del progetto è Grundy Italia, la stessa che già da anni realizza Casa Vianello, mentre la regia sarà affidata a Maurizio Simonetti che ha diretto sempre per la televisione Il mammo, Belli Dentro, Premiata Teleditta e Tequila e Bonetti.

Lascia un commento

36 commenti su "I VIANELLO IN TRASFERTA : ARRIVA CROCIERA VIANELLO"

  1. @ rob tutto tv : escluderei a prescindere una programmazione su Rete4. La stessa Casa Vianello, come tanti altri programmi, una volta traslocati su Rete4 hanno perso quell'appeal che avevano; @ sanjai : a quanto pare e' un film tv non una fiction; @ MATT4PRESIDENT : se ci fosse stato un accanimento non avrebbero nemmeno pensato di produrre Crociera Vianello.

  2. @ CAPITANO SAL: ERA NEL 2005-6 ....

  3. @ sanjai: se ci sarÇÿ un accanimento verso Sandra e Raimondo, sarÇÿ colpa solo dell’‘ignoranza e della """"cultura dell’‘auditel""""... nel commento nø 1, non intendevo il pubblico, ma di chi ragiona SOLO con l’‘auditel (per la serie: se funzionano li salviamo, se non funzionano li buttiamo) e di chi, IGNOBILMENTE, utilizza la solita frase """"largo ai giovani"""", infischiandosene dell’‘esperienza e della bravura degli attori... e sinceramente, meglio la coppia Sandra-Raimondo che Buona Domenica...

  4. @mimmo1978:ti rendi conto che da cascina vianello ad oggi sono passati 12 anni? sono d’‘accordo con Andrea Ferrario,in questo caso la prima serata di canale 5 Çù un atto dovuto e dobbiamo fregarcene dell’‘auditel. la mia paura perÇý Çù che in caso di asco

  5. @Ste Puoi inviare foto e curriculum a: Grundy Italia; Via Sabotino, 2; 00195 ƒ?"" Roma. Oggetto: Casting Crociera Vianello. @Rob Credo che Sandra e Raimondo meritino la prima serata di Canale 5 almeno per questo film, Çù un atto dovuto a prescindere dagli

  6. Sono proprio contento per Loro,Çù un giusto riconoscimento a due Mostri Sacri della storia Mediaset.

  7. @rob tutto tv e sanjai: siccome dite che su c5 Çù rischioso, come fece allora ad andar bene cascina Vianello in prima serata?

  8. ma la produzione ha giÇÿ trovato le comparse?

  9. adoro questi due signori.e devono solo avere il meglio. spero solo che questa fiction vada bene,la prima serata di canale 5 potrebbe essere davvero difficile...! @luigino:stai parlando dello stesso programma.cascina vianello e i misteri di cascina vianello sono la stessa cosa!

  10. Sperando che siano in buona salute.....