Ora in tendenza

I RE DELLA GRIGLIA: JULIEN

di Daniele Pasquini

27/10/2014 - 11:20

I RE DELLA GRIGLIA: JULIEN
Fotogallery

I Re della Griglia: Julien
I Re della Griglia: Julien

Concorrenti I Re della griglia – Julien

Julien nasce a Cento (FE) ed è di origini caraibiche. Lavora nel campo dell’edilizia nell’azienda di famiglia e ha 2 figli che sono la sua passione: Camilla Carlotta, 11 anni, ed Edoardo, 2 anni. L’attrazione per il BBQ nasce tre anni fa, guardando un programma televisivo americano di cucina.

Concorrenti I Re della griglia – Julien – Capacità tecniche

Il suo piatto forte sono i filetti di faraona ripiena tipici della tradizione emiliana ma grigliati sul BBQ americano. Considerate le sue origini, ama usare diverse salse con avocado e altri ingredienti esotici. Julien griglia praticamente tutti i giorni: a carbone, a gas o a legna, a seconda del tempo a disposizione. Griglia un po’ di tutto: dalle verdure, alla paella, alla pasta risottata.


Ha costruito una griglia di tipo tradizionale, che ha chiamato ‘Inferno’ con un braciere di legna, lunga 2,5 m x 1m. Ha frequentato corsi di BBQ con vari esperti della “materia” di cui si ritiene un vero cultore. Quando è davanti alla griglia è concentrato, conosce tecnica e ricette, assolutamente non regionali, ed è abituato a lavorare anche nella confusione più totale del suo piano di lavoro.

CONCORRENTI I RE DELLA GRIGLIA

Lascia un commento