Ora in tendenza
GUIDO VENEZIANI SI ALLARGA: NASCONO VEROLADY (IN PARTNERSHIP CON LADY CHANNEL) E TOP, RAGGIUNTO ACCORDO CON MOVIEMAX PER 80 FILM
di Daniele Pasquini
30/10/2012 - 16:35

Guido Veneziani fa sul serio: dopo aver lanciato il canale Vero sul digitale terrestre e intuite le potenzialità del mezzo ha tutte le intenzioni di investire pesantemente nella televisione free. Forte dei risultati con i settimanali cartacei, con i quali dovrebbe superare i 110 milioni di euro di fatturato, Guido Veneziani allarga il suo core business diventando editore a 360 gradi.
E dopo Vero, che con la partnership con Rete Capri si è spostato al canale 55 del DTT, adesso è il turno di due nuovi canali. Il primo, VeroLady, farà la gioia delle tante casalinghe (e non solo) disperate per la fuoriuscita dal satellite delle proprie soap preferite. Nato dalla collaborazione con Lady Channel, VeroLady (canale 144, visibile solo in alcune regioni italiane nei mux locali) propone le più famose telenovelas, replicando di fatto il palinsesto che ha caratterizzato il canale su Sky.
Continua inoltre la programmazione di alcuni dei teleromanzi su Vero, dopo la conclusione del lungo contenitore pomeridiano condotto a rotazione dai volti del canale. Il secondo canale lanciato invece è Top (canale 137, nei mux del Gruppo Profit), anch’esso nato dal successo di uno dei marchi storici dell’editore. Per ora il palinsesto, in fase di test, si limita solo a riproporre alcuni dei programmi di Odeon.
E per non farsi mancare nulla, Guido Veneziani Editore ha recentemente stretto un accordo, dal valore di 3 milioni di euro, con Moviemax per i diritti – non in esclusiva – di 80 film, di cui 60 live action e 20 di animazione, in onda su Vero fino a dicembre 2013.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
26 commenti su "GUIDO VENEZIANI SI ALLARGA: NASCONO VEROLADY (IN PARTNERSHIP CON LADY CHANNEL) E TOP, RAGGIUNTO ACCORDO CON MOVIEMAX PER 80 FILM"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
GUIDO VENEZIANI SI ALLARGA: NASCONO VEROLADY (IN PARTNERSHIP CON LADY CHANNEL) E TOP, RAGGIUNTO ACCORDO CON MOVIEMAX PER 80 FILM
VERO TV, VITTORIO SGARBI AL VELENO CON LA BOCCASSINI: SE BERLUSCONI VERRA’ ASSOLTO, ILDA IN GALERA!
DM LIVE24: 26 OTTOBRE 2012. FACCIA A FACCIA SANTANCHE’ – FEDE – SGARBI SU VERO
max_86 dice:
c'è kla possibilità concreta che sui telòeschermi italiani torni quel gioiello di febbre d'amore da dove si era interrotto su rete4 ormai 3 o 4 anni orsono, cioe cn le puntate del 2007!!!!????io lo spero davvero xke i fans di qst soap opera sono davvero molti!
Critico Tritatutto dice:
Un canale che decisamente non guarderei nemmeno sotto tortura,però leggo che distrae,che non ha pretese,che si farà insomma... Meglio questo di certa roba.
marcodesantis dice:
ora il canale vero lady è in fase di test e traemtte solo due novelas a ripetizione PASION MORENA E MADDALENA ..sperimao ils egnale arrivi rpesto in tutta italai e possa aprtire una porgrammazione decente.....inoltre pregherei il cabale di modificare il logo del canale spostandolo o rendendolo più piccolo...a chi nn sa lo spagnolo rusulta difficle leggere i sottotitiolo che compaiono sotto al logo
Davide Maggio dice:
Non mi dispiace. Certo, manca l'esperienza ma se la cava decisamente bene.
elisa dice:
Buonasera Davide :) scusami se ti disturbo ,ma ieri ti ho seguito sul canale Vero nello spazio "chiacchiere" condotto da Margherita Zanatta ....che ne pensi di lei come conduttrice ??vorrei una risposta onesta come sempre nel tuo stile grazie :)
giuseppe dice:
oltre alle solite telenovele repplicate alla nausea in non so quante reti locali d'italia non sarebbe male anche l'idea di acquistare telenovele inedite sul mercato italiano questo fa si che un canale nuova avanza
Master dice:
Ottimo l'acquisto dei film MovieMax, ma mi chiedo, che ci azzeccano col target di Vero?
tinina dice:
Sarà anche roba vecchia ma quando voglio passare un po' di tempo spensieratamente mi sintonizzo su Vero tv e mi libero la mente da tutti i pensieri. E poi trasmettono la mitica, originale Betty la fea!!!!!!!! Altro che quell'americanata di Ugly Betty!
Davide Maggio dice:
Sul modello un po' retrò, in relazione ai volti, posso anche essere d'accordo con voi. Ma l'ho trovata una mossa interessante per dare visibilità ad un canale appena nato.
osservatore dice:
basta vedere la foto per capire che di nuovo che avanza non c'è nulla. una tv anni '80 con riciclo di uomini e donne fininvest
MisterGrr dice:
Sinceramente? I miei complimenti a Guido Veneziani. Non avrei scommesso un centesimo su un investimento simile.