Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12, SEMIFINALE SENZA PATHOS. PARTERRE DI FINALISTI (SEMI)SCONOSCIUTI

di Marco Bosatra

26/03/2012 - 11:20

GRANDE FRATELLO 12, SEMIFINALE SENZA PATHOS. PARTERRE DI FINALISTI (SEMI)SCONOSCIUTI

Martina, finalista GF12

Sarà che i trentasei (!) concorrenti di questa edizione non sono riusciti a lasciare il segno, sarà che dopo una maratona di 23 puntate capita ancora di meravigliarsi quando riappaiono facce dimenticate, ma la semifinale del Grande Fratello 12 è di sicuro la meno coinvolgente di sempre. Eppure, arrivati alle strette finali, quando tutti sentono l’odore del traguardo e nessuno vuole cedere, dovrebbe trasudare tensione ad ogni minuto di trasmissione.

Invece zero pathos e pochi brividi. Anche a sette giorni dall’epilogo conclusivo, va in onda il solito tritacarne di confronti già visti e rivisti: l’ennesimo muso a muso tra “machedavero” Ilenia e “seinafalsa” Floriana, i soliti immancabili videomessaggi dei parenti in lacrime fino allo sbiadito siparietto con Manuela ‘Jane’ Arcuri, peraltro riciclato da una precedente finale del GF.

Fortuna che ci pensa il televoto a movimentare la situazione: la puntata viene letteralmente scossa dall’eliminazione inaspettata di Ilenia, proprio lei che sembrava destinata a doverla vincere questa edizione. Magari la prossima volta ci penserà due volte prima di regalare ad altri il suo posto in finale. Così, a coronare un’annata da dimenticare al più presto ci tocca anche un parterre di finalisti semisconosciuti.

Il cammino per scegliere i finalisti è persino più contorto e tormentato per il pubblico a casa: un groviglio di scelte, buste, nomination e ribaltamenti che richiedono un cambio di scena continuo. E quel che è più amaro, è che su cinque finalisti, il pubblico ha voce solamente sulla scelta di due (Patrick e Sabrina). Gaia e Franco parteciperanno all’ultima puntata per decisione dei concorrenti, e Martina per il volere di Patrick.

Lascia un commento

25 commenti su "GRANDE FRATELLO 12, SEMIFINALE SENZA PATHOS. PARTERRE DI FINALISTI (SEMI)SCONOSCIUTI"

  1. Questo è quello che si ottiene con immunità che durano mesi, scelte lasciate ai concorrenti piuttosto che al pubblico (non ci vuole un genio per capire che un concorrente elimina chi ritiene più forte e manda avanti i più anonimi) e guerre "malate" tra fans club. Quelli che, nel bene e nel male, avevano fatto questo GF non ci sono... Sono settimane che è chiaro che vincerà Sabrina. E non per le voci che girano su di lei... dallo sceicco che affitta i call center alla presunta parentela con la moglie di Moccia, autrice del GF. Vincerà lei perchè è la fine scontata di questa edizione... e basta.

  2. Martina è di Torino? Non lo sapevo. Ragazzi io ho visto tutte le puntate e non so nulla di sti concorrenti ahahah

  3. Finalmente finisce... alleluia! :) io domenica ovviamente NON lo seguirò! ormai questo programma lo rifiuto!! spero che mediaset decida di far prendere una vacanza al gf.... e di farlo tornare ai favolosi 3 mesi di durata! speriamo! :)

  4. Un sucCESSOne sto GF. Comunque andrà a finire così: 1) Sabrina 2) Gaia 3) Patrick 4) Martina 5) Franco

  5. Non seguendo il GF lì per lì non ci avevo fatto caso, ma ora leggendo questo articolo, mi è venuto in mente che Ilenia ha ceduto il suo posto in finale a Gaia (se non sbaglio) e lei se l'è presa in quel posto!!!!!!! Ahahahahahahahahahahahahah!!!!! Beh, va beh!!!!!!!!!!!

  6. La peggiore stagione di sempre! Almeno spero vinca Patrick, se lo meritava quando partecipò anni fa, e sicuramente se lo merita adesso più di tutti gli altri arrivati in finale con lui. La vittoria di Patrick sarebbe l'ennesima prova di come quest'anno i concorrenti abbiano fatto pietà!

  7. Hai detto bene, tre dei cinque finalisti si sono scelti fra loro, emmenomale che il pubblico è sovrano, sìsì... A questo punto direi che è giusto che il primo posto se lo giocano Sabrina e Patrick, votati dal pubblico, e i due coatti più l'amorfa torinese finiscano ultimi parimerito. Pessimo GF, pessimi concorrenti non poteva che finire così. Che erano osceni si era capito da subito, possibile che chi li hanno scelti non ha visto la stessa cosa? Autori, fate un corso di psicologia spiccia prima di fare i prossimi casting, va'. E comunque due gioie me le ha regalate: la prima è l'uscita di ilenia, la brutta burattinaia, la seconda è che manca solo un'altra insulsa puntata e finisce.

  8. concordo con l'articolo!

  9. degna finale di un edizione moscia e anonima, premetto ke credo ke vincerà sabrina, ma se dovesse vincere patrik sarebbe l'ennesimo segnale di un'annata sbagliata in toto, 1 dal cast, 2 durata totale, 3 regolamento troppo ingarbugliato, 4 puntate stremanti e sensa senso, 5 opinionista bakkettone e nauseato dal gioco stesso 6 mancanza di un minimo sindacale di originalità ormai un programma stanco ke si ritorce su se stesso x poter andare avanti. salvo solo con una sufficenza alla marcuzzi , ke ha dimostrato (finalmente)fastidio x concorrenti pieni di se quali rudolf e amedeo, ma ke da sola non può certo compensare a tutte le altre mancanze.

  10. Son stati 36? Così tanti? Vi giuro ragazzi, la finale del 1° aprile è perfetta: un vero scherzo della natura.