Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12, LUNEDI DUELLO DA ANTICA ROMA: FERDINANDO E MARGHERITA (GF11) SFIDANO LE MATRICOLE DEL GF12

di Marco Bosatra

20/01/2012 - 13:47

GRANDE FRATELLO 12, LUNEDI DUELLO DA ANTICA ROMA: FERDINANDO E MARGHERITA (GF11) SFIDANO LE MATRICOLE DEL GF12

Grande Fratello 12 - Rudolf

Nel cuore di Cinecittà, il Grande Fratello 12 prepara un duello da antica Roma per la puntata di lunedì. Un’occasione speciale che vedrà il ritorno di due ex concorrenti: Ferdinando Giordano e Margherita Zanatta, finalisti e protagonisti nella scorsa edizione di due tormentate storie d’amore (tre se si considera che la Zanatta dopo Nando Colelli è passata ad Andrea Cocco).

I gieffini dell’undicesima edizione affronteranno le matricole del GF12 in un circuito spinato all’interno di un accampamento romano ricostruito in arena. La prova si ispira alle competizioni degli antichi gladiatori e richiederà destrezza e velocità: i concorrenti saranno addestrati dal Gruppo Storico Romano, una scuola per l’appunto di gladiatori. I ragazzi dovranno indossare elmetto, armatura e scudo in rame e attraversare la trincea infestata, il dosso della fatica e i sacchi basculanti tra sabbia, acqua e fango.

Non succede spesso che una prova settimanale venga così largamente annunciata, tanto da diventare il momento clou della puntata. Anche questo sarà un sintomo della crisi che sta attraversando il reality di Canale 5? In effetti, non è la prima volta che i ragazzi del GF affrontano prove di questo tipo, e considerato che il reintegro delle vecchie glorie era una delle novità annunciate per questa edizione, dagli autori ci si aspettava qualcosa di più e di più originale.

A ben guardare poi, la sfida tra le ultime due generazioni di gieffini non può reggere se gli attuali concorrenti sono stati rigettati dal pubblico: troppo belli, troppo perfetti nei loro fisici, troppo monotoni nelle loro reazioni e troppo lontani dall’ideale del popolo. Oppure sono numericamente troppi perché il pubblico possa ricordare volti e nomi di ciascuno di loro. In questo l’annata di Andrea Cocco ha già vinto.

Lascia un commento

16 commenti su "GRANDE FRATELLO 12, LUNEDI DUELLO DA ANTICA ROMA: FERDINANDO E MARGHERITA (GF11) SFIDANO LE MATRICOLE DEL GF12"

  1. L'annata con vincitore Andrea Cocco è stata tra le migliori, paragonabile alle prime per me. Mi farà piacere (ma senza esagerare) mettere per la PRIMA volta quest'anno su canale 5 il lunedì, per rivedere due personaggi/persone che mi sono piaciuti la scorsa edizione, Margherita e Ferdinando. Sarebbe stato carino, rivedere anche il vincitore Andrea, insieme alla ragazza e all'amico, ma mi sa che non ha accettato l'invito.. poco male, non si può avere tutto.

  2. boh! ecco la mia interpretazione ! Amedeo è sempre il primo ad essere salvato e poi guardate la coincidenza la sua telenovela con la sua ragazza fuori continua..Però penso che in questa puntata Amedeo x volere autoriale uscirà e il gf 12 ci rifilerà la telenovela di Monica ( che ha dichiarato durante live io sono disposta atutto pur di rimanenere) con il suo ex e metterà al centro un improvabile storiella con Fabrizio e Chiara potrà durare qualche settimana in più ma se lei non s'inventa qualcosa è già fuori dai giochi! Un canovaccio redatto dagli autori noiosissimo in cui il televoto è ben poca cosa!

  3. Rudolf per carità è un bel ragazzo, ma è ancora un bambino...

  4. ed ecco il solito ridicolo zoro relegato a buffone di corte , che ormai non puo' far altro che provocare il sottoscritto e gli altri utenti , incazzandosi ad ogni minimo commento diverso dalle sue opinioni , zoro sfogati in altra maniera

  5. ed ecco il solito scassaballe di mat che vuole rompere a tutti e non permette di far dire agli altri quello che vogliono!

  6. ma non l'avete ancora capito che non lo chiudono?? lo portano avanti fino alla fine