Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12, LUNEDI DUELLO DA ANTICA ROMA: FERDINANDO E MARGHERITA (GF11) SFIDANO LE MATRICOLE DEL GF12

di Marco Bosatra

20/01/2012 - 13:47

GRANDE FRATELLO 12, LUNEDI DUELLO DA ANTICA ROMA: FERDINANDO E MARGHERITA (GF11) SFIDANO LE MATRICOLE DEL GF12

Grande Fratello 12 - Rudolf

Nel cuore di Cinecittà, il Grande Fratello 12 prepara un duello da antica Roma per la puntata di lunedì. Un’occasione speciale che vedrà il ritorno di due ex concorrenti: Ferdinando Giordano e Margherita Zanatta, finalisti e protagonisti nella scorsa edizione di due tormentate storie d’amore (tre se si considera che la Zanatta dopo Nando Colelli è passata ad Andrea Cocco).

I gieffini dell’undicesima edizione affronteranno le matricole del GF12 in un circuito spinato all’interno di un accampamento romano ricostruito in arena. La prova si ispira alle competizioni degli antichi gladiatori e richiederà destrezza e velocità: i concorrenti saranno addestrati dal Gruppo Storico Romano, una scuola per l’appunto di gladiatori. I ragazzi dovranno indossare elmetto, armatura e scudo in rame e attraversare la trincea infestata, il dosso della fatica e i sacchi basculanti tra sabbia, acqua e fango.

Non succede spesso che una prova settimanale venga così largamente annunciata, tanto da diventare il momento clou della puntata. Anche questo sarà un sintomo della crisi che sta attraversando il reality di Canale 5? In effetti, non è la prima volta che i ragazzi del GF affrontano prove di questo tipo, e considerato che il reintegro delle vecchie glorie era una delle novità annunciate per questa edizione, dagli autori ci si aspettava qualcosa di più e di più originale.

A ben guardare poi, la sfida tra le ultime due generazioni di gieffini non può reggere se gli attuali concorrenti sono stati rigettati dal pubblico: troppo belli, troppo perfetti nei loro fisici, troppo monotoni nelle loro reazioni e troppo lontani dall’ideale del popolo. Oppure sono numericamente troppi perché il pubblico possa ricordare volti e nomi di ciascuno di loro. In questo l’annata di Andrea Cocco ha già vinto.

Lascia un commento

16 commenti su "GRANDE FRATELLO 12, LUNEDI DUELLO DA ANTICA ROMA: FERDINANDO E MARGHERITA (GF11) SFIDANO LE MATRICOLE DEL GF12"

  1. Cambiare presentatrice no? Basta con tutta la melassa della Marcuzzi.

  2. Ma gli autori non si rendono conto? Basta chiudete, fate riposare il format per un bel po e ripartite con alcune novità come per es il televoto gratuito e soprattutto persone vere come le prime edizioni. Da fan accanito del GF non riesco più a guardare per intero la puntata del lunedì. Troppo pesante, cose viste e riviste, praticamente cambiano i concorrenti ma le storie e le dinamiche restano sempre quelle.

  3. A me sembra che ormai qualunque cosa facciano per la gente non vada mai bene...-.-

  4. ci saranno anche rosa e jimmy

  5. Mi accodo a quovadiz per sottolineare il fascino dello sguardo di Rudolf.

  6. Eh sì: proprio un bel bocconcino... con quell'occhio vispo e vigile.

  7. Mamma mia che fotooooooooooooooo ahahahahah. Pippo76: no, non è assolutamente la prima volta, anzi...la fanno in ogni edizione (o quasi)!

  8. freelancer__ dice:

    Rudolf xò rimane un bel bocconcino :P

  9. Che palle! Ancora la solita solfa! Mai qualcosa per cambiare, tipo: Sumeri contro Fenici, Etruschi contro Cartaginesi; nessuna fantasia anche in questo!!

  10. Sono alla frutta. Non mi sembra la prima volta che ex inquilini sfidino in una gara dei nuovi