Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 11: PERCHE’ NON FAR RIENTRARE TUTTI PER LA SETTIMANA FINALE COME IN ARGENTINA?
di Cristian Tracà
04/04/2011 - 14:48

L’idea viene dal Gran Hermano argentino: mettere un po’ di pepe nella casa nella settimana finale del programma, tradizionalmente noiosa a causa dei pochi concorrenti rimasti. Nonostante i cugini sudamericani del Grande Fratello non siano alle prese con una long edition come la nostra hanno pensato bene di fare una proposta innovativa per il gioco più interplanetario della storia dello spettacolo.
Nella settimana prima della finale argentina, prevista per il primo maggio, la produzione ricondurrà sul luogo del delitto la maggior parte dei concorrenti che per eliminazione o per decisione volontaria hanno abbandonato la casa. Nessun cambiamento nelle sorti del gioco per la sfida al montepremi però: non sono previsti infatti ripescaggi, ma solo un’ultima prova di concorrenza per dare al pubblico più elementi possibili per scegliere il trionfatore.
E se il Grande Fratello italico prendesse spunto da questa succulenta idea per smuovere un po’ le acque stagnanti della casa, i cui daytime diventano sempre più piatti, nonostante le ultime invenzioni amorose? Considerato il numero smisurato di passanti e concorrenti vari che hanno popolato le mura di Cinecittà sarebbe ovviamente necessaria una scelta, ma di certo nessuno si lamenterebbe di questo nuovo meccanismo per fare respirare in fin di percorso un format stremato dall’usura plurimensile. Ci si potrebbe ricamare su anche un ripescaggio -volendo- per mettere sale nella minestra riscaldata, ma forse arrivare a tale impennata creativa è chiedere troppo.
Senza più niente da perdere e con la malizia dell’aver visto lo spettacolo dall’esterno il gioco dello sguinzagliamento postumo potrebbe dare tante soddisfazioni al telespettatore. Ve li immaginate alcuni personaggi come Giuliano, Pietro, Angelica e Guendalina che rosicano da settimane per non essere arrivati fino in fondo a battibeccare amenamente con i nemici con cui ormai parlano solo attraverso gli rvm?
Il nostro Grande Fratello dall’alto del suo essere conservatore, a livello di struttura, difficilmente aprirà le porte alle idee che arrivano dal mondo dove invece il meccanismo con il passare degli anni si è evoluto a vista d’occhio. Da noi sono solo aumentati i concorrenti e i mesi di reclusione, altrove i format hanno inserito modalità di eliminazione e dinamiche sempre più elettrizzanti.
Vi piacerebbe rivedere i vostri preferiti all’interno della casa? Ma soprattutto non credete che il nostro reality principe abbia bisogno di una qualche svolta coraggiosa come avvertito in realtà dallo stesso presidente di Endemol qualche mese fa?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
naj dice:
magariiiiiiiiiiiii mi piacerebbe vedere rientrare Nando e Margherita che sclera con attacchi vari di schizzofrenia...sai che goduria?ahahahah
Curiosity dice:
Sta tutto in questa frase: "Senza più niente da perdere e con la malizia dell’aver visto lo spettacolo dall’esterno il gioco..." Sarebbero ancora piu' falsi e caricaturali di quanto non lo fossero già prima. Mi immagino un David ad esempio. Lo stesso Giuliano litigherebbe ancora di piu',con Ferdinando, perchè sà che fuori questo suo lato è stato "apprezzato".
antonio b dice:
wooooooooow sarebbe bellissimo!!!!!!! però sono troppi!! è per dirla tutta sarebbe una novità interessante... quest'anno di novità ce ne sono state ben poche!...
Schattol89 dice:
non penso abbia molto senso...piuttosto tutti i vincitori fino a questa edizione!
Giovanni M. dice:
Secondo me come idea sarebbe geniale: far rientrare i concorrenti l'ultima settimana creererebbe tantissime dinamiche , forse troppe da seguire in un'unica settimana; io però , purtroppo credo che quest'dea e tanto meno quella del ripescaggio, al Gf italiano non è possibile: il nostro reality è molto più scritturato rispetto agli altri. Tutti voi ben sapete che per la puntata del lunedì molto viene fatto anche dai contenitori di videonews: per esempio il fatto che Guendalina( che continua ad essere al centro delle dinamiche nonostante sia eliminata: infatti Margherita si confronta con lei, Ferdiando anche ecc.) alla macchina della verità di ieri abbia risposto tutto vero e solo, "casualmente", quelle su Margherita sono risultate false non servirà per mettere pepe alla puntata di stasera? Ma chi volete che ci creda a quella pseudo macchina della verità', provochiamo Il Gf : fateci fare un ripescaggio e la finale sarà così più scoppiettante
Norat dice:
Io farei entrare tutti, poi dopo 5 minuti caccerei Scattarella per la bestemmia dell'anno scorso....
Jack dice:
Angelo, è un blog televisivo..di cosa vorresti parlare? cmq, proprio parlando con i miei colleghi ho sin da subito pensato all'eventualità di un ripescaggio. Sarebbe un bel colpo di scena..speriamo che qualcuno legga quest'articolo. Dalla tv estera bisognerebbe prendere più idee che format imbalsamati!
Monica Bartolini dice:
Sarebbe meraviglioso,e si ricomincerebbe a guardarlo,io da quando è uscita Guenda non l'ho più guardato,dovrebbe rientrare anche Angelica,Giuliano,Erinela oltre naturalmente alla vincitrice morale del GF cioè Guendalina.Ma c'è una piccola speranza che succeda oppure no?Magari rientrassero da stasera...
Principessa_Vespa dice:
Nooooo! Se così fosse dovrei nuovamente rivedere Erinela, Angelica, Pietro ecc!!aaaaaaaaaaaaah!! Meglio di no!
ANGELO dice:
...MA ALTRI ARGOMENTI OLTRE IL GRANDE FRATELLO NOO???