Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 11: LA SERATA DI BARONCINI E DELLA FAMIGLIA TAVASSI. SZILVIA CHIEDE SCUSA AD ANDREA
di Gianluca Camilleri
08/03/2011 - 13:19

Diciamolo pure, è stata la serata di Davide Baroncini. Avevamo già preparato il “coccodrillo” di Cavalier Spocchia, nettamente sfavorito dopo esser rimasto a contendersi l’eliminazione con Angelica, la nemica di una vita, quando il concorrente più controverso dell’undicesima edizione del Grande Fratello è stato protagonista dell’ennesimo colpo di scena della sua esperienza ed è rimasto nella casa nell’incredulità generale. Certo, il salvataggio del “Cumeda alla catanese” può prestarsi a recriminazioni – si veda la riapertura del televoto a metà puntata con un colpo da “pongoregolamento” che per un attimo ci ha fatto pensare di essere tornati nella scuola degli Amici di Maria – ma è il verdetto sul campo (come si dice in gergo calcistico) ciò che conta.
Una puntata perfetta avrebbe potuto prevedere l’eliminazione di Biagio, uno che avrebbe bisogno di fare più di un bagno d’umiltà (dichiarazione ripresa dalla Gialappa:”Mantengo questo gran fisico? grazie al sesso, il sesso è la mia palestra). Esilarante il momento in cui il pugliese ha sciorinato tutte le sue doti da commediante da B-Movies dichiarando con voce impostata a “mamma” Simona Salvemini:”Questi giorni di reclusione mi sono serviti per avere la conferma. Ti amo!”. Una pantomima che ha spinto persino la “cerchiobottista” Alessia Marcuzzi ad avanzare qualche timido sospetto sulla veridicità della sua love-story.
L’Oscar per la migliore performance della serata va alla famiglia Tavassi: straordinario il padre di Guenda, chiamato d’urgenza a dare alla fanciulla la triste notizia del prossimo matrimonio di Remo, esilarante la battuta della fanciulla che motiva le sesquipedali dimensioni raggiunte dal suo didietro (e rinominata dai nostri lettori “Quintalina”) con l’attitudine…ad incassare le brutte notizie! Non è mancato il secondo capitolo della telenovela Szilvia – Andrea. La modella in un video messaggio si cosparge il capo di cenere (“Caro Andrea ho sbagliato, ti ho ferito come non avrei mai voluto fare… Ho conosciuto una persona e mi sono trovata confusa e presa tra due fuochi“), ma le sue parole dolci (e di facciata?) sembrano non sortire alcun effetto su Andrea (“Io la amo ma ora non ce la faccio a perdonarla. Mi fa malissimo“). Di sicuro ne sentiremo riparlare.
I germogli del tormentone delle prossime puntate emergono verso la fine della serata, quando la conduttrice si affretta a bloccare Signorini che stava per chiamare al confronto il cornuto DOC (Andrea) con il cornuto potenziale (Nando), duellanti per far breccia nel cuore della cornuta per antonomasia Margherita: troppo succoso il materiale a disposizione degli autori per poter essere bruciato in poche battute. Scommettiamo che il faccia a faccia sarà il piatto forte di lunedì?
L’esordio nelle nominations di Rajae e Giordana non porta bene alle due new entry del reality che ottengono il massimo dei voti e – assodata la permanenza di Guendalina – si preparano ad una scontata uscita di scena dopo una partecipazione tutt’altro che indelebile.
Tags
- Alessia Marcuzzi
- Alfonso Signorini
- Andrea Cocco
- Angelica Livraghi
- Biagio D'Anelli
- Davide Baroncini
- Emanuele Pagano
- Ferdinando Giordano
- Giordana Sali
- Grande Fratello
- Grande Fratello 11 (2010-2011)
- Guendalina Tavassi
- Jimmy Barba
- Margherita Zanatta
- Rajae Bezzaz
- Reality Show
- Rosa Baiano
- Ventunesima Puntata
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzoo dice:
La puntata sarebbe stata perfetta se fosse uscito Davide, perchè è vero che Biagio è un falso e un ipocrita di primissima categoria, ma ai termini del gioco conta poco e il pubblico, non vedendolo emergere come gli altri, non lo vota, perchè purtroppo non ha la possibilità di conoscerlo e notarlo come dovrebbe, mentre il personaggio del Cavalier Spocchia ormai è alla frutta, il suo percorso (squallido) l'ha compiuto, e l' eliminazione alla prima nomination sarebbe stata la corretta ricompensa per un personaggio del genere, e invece adesso assume anche una certa sicurezza, a causa dell'uscita di Angelica (che doveva essere supportata dai fanclub numerosi di Rosa&Ferdinando); la riapertura del televoto durante la diretta, lo ribadisco e nessuno me lo toglie dalla mente, ha determinato la permanenza del Baroncini nella casa. @Gianluca: ma devi anche giustificarti? Stai semplicemente facendo il tuo lavoro, chi critica così si vede che non ha nulla da fare che rompere le scatole alla gente :D
*Elena* dice:
Come mai non è stata nominata Guendalina??? Non è ancora ora che vada fuori dalle balle???
*Elena* dice:
Che sia di Gianluca o Christina va sempre bene. Siccome è da parecchio che mi rifiuto di vedere questo scempio di GF, preferisco venire a leggere i vostri articoli. Concordo con Abbello: candidatevi come prossimi autori del gf, forse risulterà un po' meno falso.
aladino dice:
@ gianluca Scusami non ho nulla contro di te è solo che ormai ci siamo abituati al suo articolo post lunedì.
legrezia dice:
Volevo scusarmi con te gianluca, anzi come dice qcn + su, grazie x l'impegno che ci hai messo a raccontarci la puntata. Diamo x scontato che tutti l'abbiano vista invece x chi se l'è persa è un ottima cronaca scusami ancora.
Gianluca Camilleri dice:
@aladino Ti dico la verità:l'ho rapito,lo libererò soltanto il 20 aprile in modo tale da poter scrivere io tutti i resoconti sul Grande Fratello.Rassegnati.
aladino dice:
Dove è finito Christian??? Perchè non ha scritto lui il post sul GF che ci saremmo scatenati nei commenti!!! :(
Gianni dice:
comunque non è vero che è la prima volta che riaprono il televoto tra gli ultimi 2, lo fanno sempre quando ci sono più nominati,prima dicono quelli che si salvano,e poi lasciano gli ultimi 2 a cui fanno le sorprese e riaprono il televoto per far decidere al pubblico chi tra i 2 deve rimanere,e credo sia più giusto così perchè non è giusto che a decidere siano quelli dei vari fan's club che votano in settimana.Invece riaprendo il televoto in prime time tra gli ultimi 2 si da la possibiltà al pubblico che magari segue solo il serale (e che forse ai fini dell'auditel conta di più di quello di qualche fan's club)di dire la sua e decidere chi preferisce davvero. Ciò non toglie che secondo me ci dovrebbe essere un orario fisso in cui il televoto deve essere chiuso,perchè rimane sempre il dubbio che il televoto possa essere chiuso non appena quello che si vuole salvare superi anche di un voto l'altro.
lalella dice:
Secondo me è stato dimenticato di dire che Signorini si era bevuto qualcosa di sicuro ieri sera.... ha detto tante di quelle ca**te... che metà bastavano! Quindi o si era fumato qualcosa o bevuto un paio di digestivi superalcolici!!!! Forse non si ricorda più quando dava a Baroncesso dello spocchioso e maleducato e ora deve rimanere in casa??? Ma dai! Ahh Signorini, bevi manco!
Mattia Buonocore dice:
@abbello e legrezia trovo i vostri commenti fuori luogo, ci sta che un post non vi piaccia ma non si tratta di un mero riassunto (ma anche se lo fosse?) e per lodare una persona non c'è bisogno di demolirne un'altra. Poi bisogna avere anche il rispetto verso chi non trova la trasmissione una farsa. Da dire che la maggior parte (credo intorno all'80%) dei televoti arriva nel prime time del lunedi.