Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 11: LA SERATA DI BARONCINI E DELLA FAMIGLIA TAVASSI. SZILVIA CHIEDE SCUSA AD ANDREA

di Gianluca Camilleri

08/03/2011 - 13:19

GRANDE FRATELLO 11: LA SERATA DI BARONCINI E DELLA FAMIGLIA TAVASSI. SZILVIA CHIEDE SCUSA AD ANDREA

Gf11: Andrea e Szilvia

Diciamolo pure, è stata la serata di Davide Baroncini. Avevamo già preparato il “coccodrillo” di Cavalier Spocchia, nettamente sfavorito dopo esser rimasto a contendersi l’eliminazione con Angelica, la nemica di una vita, quando il concorrente più controverso dell’undicesima edizione del Grande Fratello è stato protagonista dell’ennesimo colpo di scena della sua esperienza ed è rimasto nella casa nell’incredulità generale. Certo, il salvataggio del “Cumeda alla catanese” può prestarsi a recriminazioni – si veda la riapertura del televoto a metà puntata con un colpo da “pongoregolamento” che per un attimo ci ha fatto pensare di essere tornati nella scuola degli Amici di Maria – ma è il verdetto sul campo (come si dice in gergo calcistico) ciò che conta.  

Una puntata perfetta avrebbe potuto prevedere l’eliminazione di Biagio, uno che avrebbe bisogno di fare più di un bagno d’umiltà (dichiarazione ripresa dalla Gialappa:”Mantengo questo gran fisico? grazie al sesso, il sesso è la mia palestra). Esilarante il momento in cui il pugliese ha sciorinato tutte le sue doti da commediante da B-Movies dichiarando con voce impostata a “mamma” Simona Salvemini:”Questi giorni di reclusione mi sono serviti per avere la conferma. Ti amo!”. Una pantomima che ha spinto persino la “cerchiobottista” Alessia Marcuzzi ad avanzare qualche timido sospetto sulla veridicità della sua love-story. 

L’Oscar per la migliore performance della serata va alla famiglia Tavassi: straordinario il padre di Guenda, chiamato d’urgenza a dare alla fanciulla la triste notizia del prossimo matrimonio di Remo, esilarante la battuta della fanciulla che motiva le sesquipedali dimensioni raggiunte dal suo didietro (e rinominata dai nostri lettori “Quintalina”) con l’attitudine…ad incassare le brutte notizie! Non è mancato il secondo capitolo della telenovela Szilvia – Andrea. La modella in un video messaggio si cosparge il capo di cenere (“Caro Andrea ho sbagliato, ti ho ferito come non avrei mai voluto fare… Ho conosciuto una persona e mi sono trovata confusa e presa tra due fuochi“), ma le sue parole dolci (e di facciata?) sembrano non sortire alcun effetto su Andrea (“Io la amo ma ora non ce la faccio a perdonarla. Mi fa malissimo“). Di sicuro ne sentiremo riparlare.

I germogli del tormentone delle prossime puntate emergono verso la fine della serata, quando la conduttrice si affretta a bloccare Signorini che stava per chiamare al confronto il cornuto DOC (Andrea) con il cornuto potenziale (Nando), duellanti per far breccia nel cuore della cornuta per antonomasia Margherita: troppo succoso il materiale a disposizione degli autori per poter essere bruciato in poche battute. Scommettiamo che il faccia a faccia sarà il piatto forte di lunedì? 

L’esordio nelle nominations di Rajae e Giordana non porta bene alle due new entry del reality che ottengono il massimo dei voti e – assodata la permanenza di Guendalina – si preparano ad una scontata uscita di scena dopo una partecipazione tutt’altro che indelebile.

Lascia un commento

22 commenti su "GRANDE FRATELLO 11: LA SERATA DI BARONCINI E DELLA FAMIGLIA TAVASSI. SZILVIA CHIEDE SCUSA AD ANDREA"

  1. @busb I voti dei fan club dovrebbero essere in proporzione molti di più rispetto a quelli dei semplici spettatori,la tua osservazione non mi convince. @SARA Grazie mille,caffè pagato :D

  2. Ciao Gianluca, anch'io mi vorrei soffermare sulla riapertura del televoto proprio mentre la spada di Damocle si appesentiva sulla testa di Angelica..ma ti dirò di più, quando nella striscia del Martedi iniziano spudoratamente a mostrare tutte le debolezze, gli inciampi, le risposte alle provocazioni di una sola concorrente presente al televoto allora non serve arrivare alla puntata del lunedi sera per capire chi gli autori hanno deciso di far rimanere in gioco. Per unire la classica ciliegina sulla torta basta un Signorini che dichiara che Baroncini meriterebbe di rimanere all'interno perchè ha già pagato (ma non era la prima volta che potevamo mandarlo a casa??) ed il pranzo è servito! Gradirei un tuo commento. Grazie.

  3. Ma invece di fare gli acidi e ergervi a sommi maestri perche' non ringraziate sto ragazzo che ha dedicato almeno mezz'ora della sua giornata a noi? Che sia bello,sia brutto,faccia ridere o piangere questo articolo è comunque un lavoro di una persona che,a titolo gratuito (credo) si è preoccupato di raccontare una serata del GF ,che,ricordo,non e' un Superquark ma un programma leggero. Che altro doveva scrivere o raccontare??? Fateli voi gli articoli se vi sentite cosi' bravi e predisposti,in modo da poter leggere di meglio!!!!!!! Tutti bravi a criticare!!! Quindi a questo ragazzo va il mio personalissimo applauso! Bravo Gianluca!!!

  4. Gianluca secondo me chiudendo subito il televoto, si rischia che i voti che contano sono solo quelli dei fanclub che votano durante la settimana. Invece tenendo aperto il televoto durante la puntata, tutto il pubblico può votare. E infatti il risultato ha smentito tutti i sondaggi del web.

  5. @Busb Biagio D'Anelli? :D Scherzo,so benissimo a chi ti riferisci. In ogni caso vorrei precisare che non si tratta di un riassunto,ci ho messo ironia,sarcasmo... Poi è ovvio che ognuno fa ciò che sa fare meglio,io stesso riconosco che Cristian è il top!

  6. io piuttosto che sparare a zero su qualsiasi cosa così tanto per come fa Cristian, preferisco il riassunto di Gianluca. Il top rimangono i post di Biagio, solo lui sapeva fare una vera critica.

  7. @abbello Tu invece avresti bisogno partecipare a "Per un pugno di libri" considerato che scrivi "la'utore". E in ogni caso gli spunti critici ci sono anche se,come dice Mattia,si tratta di un resoconto e non devono mancare i dati della serata(eliminati,nominati ecc.). Consiglio:la prossima volta che commenti utilizza il correttore automatico. @legrezia Riconosco anche io che Cristian Tracà è imbattibile in questo genere di articoli, guarda che è letto con piacere anche dal sottoscritto.Io l'ho soltanto sostituito perchè oggi era impegnato. @busb Ho parlato della riapertura del televoto perchè se è vero che il distacco tra Baroncini e Angelica è stato minimo (come ha sottolineato la Marcuzzi) il verdetto potrebbe essere stato ribaltato nella mezz'ora successiva al salvataggio di Biagio. La scommessa è sempre valida ;)

  8. Voglio cristian tracà. Scusami ma lui sa metterci pepe in quel che racconta e a me piace troppo...poi io la penso come lui ed è abbastanza irridente verso una trasmissione farsa. ridicola al massimo con personaggi che invece di fare audience come credono la banda degli autori fa solo crescere il fegato!

  9. ma è una critica o un riassunto? mazza che spunti di creatività...potresti fare la'utore al gf

    1. @abbello dove è scritto critica?

  10. ma riapertura o meno del televoto, che cambia? Se uno voleva eliminare Davide, lo avrebbe votato. Non credo che il pubblico abbia improvvisamente cambiato opinione in quei minuti. Gianluca, sulla prossima puntata abbiamo una scommessa! ;)