Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 11: ESPULSIONE IMMEDIATA PER NATHAN LELLI
di Gianluca Camilleri
27/01/2011 - 18:11

Evidentemente l’espulsione collettiva di Pietro Titone, Massimo Scattarella (in spregio alla formula giuridica del “ne bis in idem“, per la quale un soggetto non può essere giudicato due volte per lo stesso fatto) e Matteo Casnici non ha avuto l’effetto deterrente che l’editore si augurava: anche per Nathan Lelli è stata decretata l’espulsione immediata dal Grande Fratello. Il motivo, manco a dirlo, è sempre lo stesso. Questa volta, a differenza del caso precedente, non si aspetta la puntata settimanale. Ed in effetti, nessuno di noi vorrebbe essere al posto della Marcuzzi.
Il muratore bolognese ha pronunciato la frase blasfema mentre stava organizzando uno scherzo con altri concorrenti: immediata la decisione della produzione prontamente ufficializzata attraverso un comunicato stampa:
“A causa di un deprecabile episodio (ma oltre all’imprecazione in se è vietato anche pronunciare la parola “bestemmia”? ndr) accaduto all’interno della Casa nelle ultime ore, Grande Fratello ha annullato il televoto settimanale tra i concorrenti in nomination e, già in serata, Nathan Lelli verrà eliminato dal gioco“.
L’inappellabile sentenza si ripercuote sul televoto settimanale, dal momento che Nathan – della cui presenza ci ricorderemo solo per l’ignoranza mostrata in materia di verbi e coniugazioni – era in nomination insieme a Roberto e Biagio: l’ovvia conseguenza è il rimborso di tutti coloro i quali hanno già votato per eliminare uno dei tre concorrenti. A questo punto ci domandiamo se Nathan sarà sostituito con un altro concorrente: se così dovesse essere consigliamo alla produzione di scegliere un seminarista. Sempre che non se ne vada poi lui dalla casa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
*Elena* dice:
Il video della bestemmia di Guendalina è sparito dal web... al gf sanno bene come coprire le cose che vogliono loro.
Daniele dice:
Ragazzi, io vi invito tutti a visitare l'Official Forum di Nathan. Poichè nessuno ha ancora dato modo al ragazzo di discolparsi, allora lo staff del forum si è preso la responsabilità di fare un "comunicato". Come saprete, poco fa è arrivato dal sito ufficiale del Grande Fratello 11 un comunicato stampa Mediaset, riguardo il blocco del televoto per i nominati Biagio, Roberto e il nostro Nathan, a causa di un comportamento sbagliato di quest'ultimo; pertanto, stasera stessa Nathan abbandonerà la casa del Grande Fratello. Purtroppo questa sembra essere l'edizione con più bestemmie in assoluto: Pietro, Matteo, la riammissione di Massimo Scattarella e la sua riespulsione dopo una settimana, a causa del comportamento di Pietro. Il forum accetta la decisione del Grande Fratello, ma non lo condivide fino in fondo: non pretendiamo certo di giustificare il concorrente e non vogliamo minimizzare la gravità del gesto, anche se la bestemmia è comunque parte integrante del linguaggio di molti italiani. Ma troviamo aberrante il comportamento di certe associazioni che si attivano esclusivamente in casi eclatanti come quelli di bestemmia, mentre chiudono tranquillamente tutti e due gli occhi quando nel programma si svolgono ben altre situazioni discutibili, come le accese discussioni, le urla e gli insulti a raffica. Anche questi climi di violenza verbale non educano i telespettatori e li mettono a disagio, ma c'è purtroppo chi se ne frega, per convinzione o interesse. E poco importa se la stessa severità applicata in un contesto televisivo, non la ritroviamo in altri ambiti; al contrario, può capitare che un alto esponente del Vaticano sostenga che occorre anche saper "contestualizzare" una bestemmia. Peccato che in quel caso non si volesse davvero guardare al "contesto", ma al "soggetto" incriminato: il Presidente del Consiglio. Puntualizzato questo, il forum condanna il comportamento di Nathan Lelli ma, proprio alla luce di quanto detto prima, si limita a prendere atto della sua espulsione e a continuare a sostenerlo per la persona e non per il personaggio. Lo staff del Nathan Lelli Official Forum Diffondete il più possibile, Nathan deve sapere che non è solo.
federica dice:
io sono davvero disgustata da questo programma, credo sia l’edizione piu’ trash che si sia mai vista in questi anni. questa mattina sul settimanale Stop ho letto delle critiche del giornalista veramente sacrosante..è tutto basato sul testosterone, su 16 concorrenti 15 sono volgari,ignoranti e pompati, e quello che ho trovato piu’ vergognoso è stata l’intervista riguardo l’esclusione di un concorrente (amedeo venza) all’ultimo momento per delle macchie sulla pelle. chiudete i battenti, fate prima!
Bubu dice:
ho appena ascoltato il pezzo incriminato. Io mi chiedo se la regia si stura le orecchie la mattina. è palesemente chiaro che la bestemmia non c'è. ad ogni modo io il gf non lo guardo più da 2 settimane: hanno stravolto troppo il cast, sul sito ufficiale se contate le foto dei concorrenti questi risultano 36. Inoltre questo continuo accanimento nel cercare la "coppia" è diventato abbastanza irritante, facendo uscire i "personaggi": quelli un po' strambi che fanno ridere. Bah, per me out.
Pape Satan dice:
Davide Maggio Ma non sto mica pensando a qualche complotto o chissà che (lo spessore del programma rimane quello) penso piuttosto al fatto che poi a questi ragazzi qui va bene tutto, purchè si parli di loro, si esca dall'anonimato. E' l'effetto Corona, il quale prima di soggiornare a San Vittore era molto meno conosciuto. Bene o male purchè se ne parli
pisy77 dice:
Da premettere che non oso guardare il Gf!!! Voglio solamente dire che non mi piace che si generalizzi su i giovani Italiani non siamo tutti per fortuna cafoni come lo sono i concorrenti del GF! Non so con quale criterio gli organizzatori del gf scelgono i concorrenti. Inoltre questo non è specchio della nostra società ma di una società per fortuna lontana da quello che vedo in tutti gli ambienti questi concorrenti sono il peggio della nostra nazione che sono sparsi qua e la!!! Ma infatti solo questi tipi di concorrenti ci possono andare perchè le persone con un certo tipo di cultura non andrebbero a fare un programma del genere!!!Già il fatto che uno bestemmi rappresenta a pieno la persona che e!! Grazie a tutti e Davive fate in modo voi tutti critici e giornalisti compresi di generalizzare sul popolo giovanile Italiano!!! ciao a tutti