Ora in tendenza

E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

di Daniele Pasquini

30/11/2009 - 08:30

E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Lo scorso autunno l’ex direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce annunciò in pompa magna lo sbarco di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo nel prime time di RaiUno con un nuovo show musicale (in due puntate) dove l’amata/odiata coppia sarebbe stata la protagonista indiscussa. Per fortuna dei detrattori del neomelodico, lo spettacolo, prodotto da Ballandi, non andò mai in onda: il niet pare sia arrivato direttamente dal direttore, infastidito dall’onnipresenza della coppia nei programmi della concorrenza (Amici e C’è Posta per Te in primis). Ma il cantante napoletano, appresa la notizia dai giornali, cercò di risanare le ferite e sempre a mezzo stampa dichiarò:

“Sono stato un ingenuo. Se ho sbagliato l’ho fatto in buona fede. Sono un cantante e faccio promozione dove mi invitano. In fondo non sono un presentatore e non ho un contratto di esclusiva con RaiUno. Non volevo certo creargli problemi e alla notizia della sospensione mi è dispiaciuto soprattutto per quanti hanno finora lavorato all’organizzazione e alla promozione: di fatto eravamo pronti a partire.”

Le scuse, a quanto pare, furono accettate e il programma, il cui titolo provvisorio era “Questa sera stiamo a casa“, sembrava programmato all’interno della garanzia primaverile, al termine di Ballando con le stelle. Ma forse per  motivi di budget o forse per i tempi troppo ristretti, la coppia non vide mai la luce sugli schermi della prima rete.

Fabrizio Del Noce, intanto, venne sostituito da Mauro Mazza e l’idea sembrava definitivamente tramontata. E invece…

E invece Gigi D’Alessio, assieme probabilmente alla compagna Anna Tatangelo (gravidanza permettendo), riuscirà a coronare il sogno del prime time di RaiUno con uno show “a tutta musica”. A rivelarlo, nonostante i palinsesti primaverili non siano stati ancora diffusi, è stato Gianni Morandi nel corso dell’ultima puntata di Grazie a tutti, durante la chiaccherata con lo stesso D’Alessio, ospite del programma. Lo spettacolo, che ipotizziamo sarà identico a quello pensato per lo scorso autunno, dovrebbe andare in onda a marzo alla chiusura di Ballando con le stelle (o, in alternativa, di domenica).

Nessun altro dettaglio è stato svelato: Gigi D’Alessio, non avendone l’assoluta certezza, ha cercato il più possibile di sviare il discorso. Ma il “danno”, ormai, era fatto.

Lascia un commento

29 commenti su "E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW"

  1. @lauretta A dirlo è stato Gianni Morandi. Infatti D'Alessio si è trovato lì per lì spiazzato dando l'idea che non dovesse essere rivelato... Ma Gianni lo sappiamo come è fatto, sembra un bambinone (e non è affatto un difetto) @giulia: A me D'Alessio non fa impazzire come cantante. Il problema è che io non mi metto a discutere le sue opere discografiche (non è argomento di mio interesse) quanto invece le sue doti da conduttore. Insomma, Morandi una prima serata su RaiUno se la può permettere, anche perchè non è la prima volta che lavora in ambito televisivo. D'Alessio se la può permettere, invece? A naso dico di no, ma chissà che non ci riservi sorprese... @Elisa Ecco, è un concetto, magari esposto in altri modi, che condivido anche io. Passi D'Alessio, ma in coppia con la Tatangelo non ce la posso fà.

  2. sonia_vampira dice:

    logica logica... certo xkè un antidalessianmo ha la logica in mano e noi siamo deficenti vero???????mava ....fammi un pò il piacere

  3. Sonia: Ma va , non l'avevo capito ! :) Non sono un critico musicale ( altrimenti sarei ancora più severa ...) ma un ' amante della bellezza in tutte le sue espressioni e la logica suggerisce la mia conclusione. ;)

  4. sonia_vampira dice:

    giulia... ah xkè adesso sei un critico musicakle eh=? se nn l'avessi ancora capita dal mio avatar sono una fan e OVVIAMENTE la penso DIVERSAMENTE DA TE.. discorso kiuso qua .. nn ho voglia d far discussioni ke appesantirebbero sl il server... (ovviamente sn in completo disaccortdo cn te)

  5. sonia : Non è così semplice e i parametri di riferimento non sono i miei gusti personali. La bellezza e l'arte hanno una scala qualitativa che è forgiata ed impressa dagli artisti stessi e dalle loro opere, dalla percezione della magnificenza del creato e delle sue creature. Ora, converrai che in questa scala metrica uno scarraffone come GIgi D'Alessio rientri graficamente tra i valori negativi. :)

  6. sonia_vampira dice:

    giulia: bisogna vedere se la disgrazia è nei gusti diversi o nel scrivere tra le righe che chi ha gusti diversi da te nn capisce nulla... e nn dire ke nn è vero... xkè se xmetti ormai sn quasi 10 anni ke mi sento dire cs simili..

  7. sonia : Per fortuna o per disgrazia, quando le papille gustative sono atrofizzate. :)

  8. sonia_vampira dice:

    @ davide... me ne sto rendendo sempre di + conto @ giulia... i gusti sn diversi da xsn a xsn.. x fortuna... @ elisa...ti auguo fin da ora piacevioli serate...

  9. Per fortuna ci sono tanti altri canali o si può uscire.....quei due tamarri proprio non li sopporto....

  10. Davide Maggio : Beh, beh...dipende dai casi. Io critico a ragion veduta, sono di gusti difficili. Chi vende un prodotto deve accettare eventuali critiche. Io guardo sempre le etichette e faccio beneficenza solo ai bisognosi ( sperando che qualcuno ogni tanto la faccia a me :) ).