Ora in tendenza

E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

di Daniele Pasquini

30/11/2009 - 08:30

E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Lo scorso autunno l’ex direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce annunciò in pompa magna lo sbarco di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo nel prime time di RaiUno con un nuovo show musicale (in due puntate) dove l’amata/odiata coppia sarebbe stata la protagonista indiscussa. Per fortuna dei detrattori del neomelodico, lo spettacolo, prodotto da Ballandi, non andò mai in onda: il niet pare sia arrivato direttamente dal direttore, infastidito dall’onnipresenza della coppia nei programmi della concorrenza (Amici e C’è Posta per Te in primis). Ma il cantante napoletano, appresa la notizia dai giornali, cercò di risanare le ferite e sempre a mezzo stampa dichiarò:

“Sono stato un ingenuo. Se ho sbagliato l’ho fatto in buona fede. Sono un cantante e faccio promozione dove mi invitano. In fondo non sono un presentatore e non ho un contratto di esclusiva con RaiUno. Non volevo certo creargli problemi e alla notizia della sospensione mi è dispiaciuto soprattutto per quanti hanno finora lavorato all’organizzazione e alla promozione: di fatto eravamo pronti a partire.”

Le scuse, a quanto pare, furono accettate e il programma, il cui titolo provvisorio era “Questa sera stiamo a casa“, sembrava programmato all’interno della garanzia primaverile, al termine di Ballando con le stelle. Ma forse per  motivi di budget o forse per i tempi troppo ristretti, la coppia non vide mai la luce sugli schermi della prima rete.

Fabrizio Del Noce, intanto, venne sostituito da Mauro Mazza e l’idea sembrava definitivamente tramontata. E invece…

E invece Gigi D’Alessio, assieme probabilmente alla compagna Anna Tatangelo (gravidanza permettendo), riuscirà a coronare il sogno del prime time di RaiUno con uno show “a tutta musica”. A rivelarlo, nonostante i palinsesti primaverili non siano stati ancora diffusi, è stato Gianni Morandi nel corso dell’ultima puntata di Grazie a tutti, durante la chiaccherata con lo stesso D’Alessio, ospite del programma. Lo spettacolo, che ipotizziamo sarà identico a quello pensato per lo scorso autunno, dovrebbe andare in onda a marzo alla chiusura di Ballando con le stelle (o, in alternativa, di domenica).

Nessun altro dettaglio è stato svelato: Gigi D’Alessio, non avendone l’assoluta certezza, ha cercato il più possibile di sviare il discorso. Ma il “danno”, ormai, era fatto.

Lascia un commento

29 commenti su "E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW"

  1. sonia vampiro : Siamo sicuri che si tratti di arte? Il gradimento dei video di D'Alessio su You Tube, il suo successo in generale sono quesiti a cui non riesco a dare risposta. Io, napoletana da generazioni. :)

  2. sonia_vampira dice:

    @davide... qui è kiaro... ma il resto del web?o sul tubo?dv vai le cs le cerchi tu?

    1. @ sonia_vampira: beh, considera che se c'e' una cosa che ho capito in questi tre anni e mezzo è che la gente prova molto piu' gusto nel parlare male e criticare piuttosto che nel trasmettere sentienti positivi :-)

  3. lauretta: A me non piace in qualsiasi caso e la Tatangelo ancora meno .

  4. @ sonia_vampira: perche' si parla di televisione e si critica ciò che "passa" per il tubo catodico. Che piaccia o non piaccia.

  5. sonia_vampira dice:

    senza ke mi uccidiate... mi togliete una curiosità tutti quanti? ma se un artista nn è di vostro gradimento.. mi spiegate x quale assurdo motivo commentate le news su d lui? o su youtube salgono alle stelle le visualizzazioni delle sue clip? giusto x capirci.. nn x dirvi d nn commentare..

  6. Per fortuna che sul Digitale .. e sky ci sono altri 400 canali!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. sonia_vampira dice:

    t'ho riusato cm fonte...stavolta il link http://www.marianotredicini.com/gigi_forum/viewtopic.php?p=1028048&sid=5bd45be56640d03517a2685be76e57cc#1028048

  8. sonia_vampira dice:

    escludendo il fatto che ha iniziato morandi il discorso!!!!!!! sxiamo vada in porto!!!

  9. quoto Lauretta..ma non dimentichiamoci della Tatangelo!!..:-)

  10. certo che sará anche bravo x carità,nessuno lo mette in dubbio, ma se stesse un pò più attento a quello che dice sarebbe molto meglio. Mi ricorda qualche nostro politico,molto molto in alto che a volte "stra- parla" un pò troppo!! Gigi canta, ci piaci di più!!!