5
novembre

STASERA STIAMO (LETTERALMENTE) A CASA

Stasera Stiamo a Casa - Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo @ Davide Maggio .it

Nella storia della televisione, mai titolo fu più azzeccato. Il riferimento è a “Stasera stiamo a casa” lo show in due puntate per Raiuno, di produzione Ballandi, che avrebbe visto alla conduzione la coppia D’Alessio-Tatangelo. E difatti Gigi e Anna proprio a casina loro rimarrano. Lo show non si farà più.

Questo è quanto trapelato dai corridoi di Viale Mazzini e successivamente confermato dallo stesso direttore Del Noce. A far slittare (o saltare definitivamente?) le puntate previste per il 28 novembre e per il 5 dicembre, sarebbe stata una sovraesposizione mediatica di Gigi sulle reti Mediaset, cosa che il direttore di Raiuno poco avrebbe gradito.

Sul patibolo ci sarebbero le partecipazioni a “Paperissima”, una puntata registrata per il defilippico “C’è posta per te”, e l’ennesima sigla di apertura regalata al talent show “Amici”, con contestuale partecipazione al programma.

Vero è che l’attività promozionale del nuovo album di D’Alessio è praticamente inevitabile (sarebbe però avvenuta anche in molti programmi Rai  (“Domenica In… 7 giorni, per citarne uno) ma Noisette pare non abbia voluto sentir ragioni. 

Ricevuta la notizia della cancellazione del programma, il cantante partenopeo avrebbe affermato: “Aspetto un incontro con il direttore Fabrizio Del Noce per un chiarimento definitivo”. Per ora di definitivo c’è solo il prolungamento del programmaI migliori anni” condotto da Carlo Conti il quale, a differenza della coppia canterina, a casa non ci starà.

[Salvatore Santoro]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo
E ALLA FINE RITORNANO: GIGI D’ALESSIO IN PRIMAVERA SU RAIUNO CON UN NUOVO SHOW


Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo @ Davide Maggio .it
GIGI, ANNA e BALLANDI, DUE CUORI E UNA CAPANNA TARGATA RAIUNO


The Voice Senior
The Voice Senior, ecco il talent ‘over’ di Antonella Clerici. Coletta: «Contento se Rai1 fa il 17% dalle 20.30 alle 22.30»


Raffaella Carrà
RAFFAELLA CARRA’ VERSO IL RITORNO SU RAI1 CON BALLANDI E ENDEMOL

23 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:03

io odio entrambi mi stanno antipatici, non li stimo come persone ne come cantanti, sono felicissimo di questa notizia che avevo gi letto. però la curiosit di sapere come andavano gli ascolti lavevo, perchè voglio sapere se li odio solo io o anche altre persone. so che a napoli stanno facendo una petizione per non far cantare il nuovo inno del napoli calcio a gigi, quindi vedo che anche i suoi compaesani lo odiano……



2. GIEMMEGI ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:15

La foto è rovesciata!!!! VOLUTAMENTE????



3. Davide Maggio ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:18

@ GIEMMEGI: ovvio :-) Come a dire… CAPUT!



4. Marco82 ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:31

a te davide stanno simpatici??? sei felice che lo hanno cancellato??? sono curiosi di sapere il pensiero di altri su questi due che io odio profondamente (lui poi misa di viscido)



5. Marco82 ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:32

ah dimenticavo ho scritto una cosa sul post della talpa, 10 motivi perchè una persona è la probabile talpa, se riesci dagli unocchiata



6. Flavio ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:32

del noce santo subito!!!! XD



7. Mari611 ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:37

Marco82 il mio pensiero è chiaro, lho gi scritto in più post: non li reggoooo!!!!! @DM: grandiosa lidea della foto rovesciata ;)



8. GIEMMEGI ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:42

Sei sempre il solito “”burlone!!!. Vorrei aggiungere come avevo detto in un precedente post, che il programma come strutturato (commediola familiare, alla Sandra e Raimondo per intenderci) non era nelle corde di due cantanti come loro, senza una eperienza di attori che hanno sudato sulle assi del tearo. Sarebbe stato un flop. Non voglio dilungarmi sul “”mi piace o non mi piace”" Io avevo gi scelto di trasferirmi su altri canali a vagliare le offerte.



9. GIEMMEGI ha scritto:

5 novembre 2008 alle 12:44

Devo chiudere, ho da preperare il pranzo. Scusate Ciao a presto.



10. ANnuccia ha scritto:

5 novembre 2008 alle 14:22

Anche sec me sarebbe stato un flop,a me sono indifferenti anche se la loro musica non mi piace neanche un pò…I fans dovrebbero essere contenti si risparmiano 1figuraccia…



11. GIEMMEGI ha scritto:

5 novembre 2008 alle 18:00

Probabilmente del Noce, o chi per lui, ha letto i nostri commenti . Saggia decisione.



12. GIEMMEGI ha scritto:

5 novembre 2008 alle 18:07

Se a Gigi gli fosse andato il sangue al cervello per la sospensione del programma, ora grazie a te (DAVIDE MAGGIO) vede proprio Rosso



13. FiReBoLt ha scritto:

5 novembre 2008 alle 19:12

:D



14. STE ha scritto:

5 novembre 2008 alle 20:15

con questa mossa Del Noce si è guadagnato la mia stima! non gliene fregher nulla ma ci tenevo a dirlo! :-D quest è una mossa intelligentissima. prolungare un programma solido e far risparmiare a RaiUno un sacco di soldi.



15. Davide Maggio ha scritto:

5 novembre 2008 alle 20:46

@ Marco82: personalmente ritengo il genere di DAlessio un po troppo popolare per i miei gusti. Mi piacciono le cose un po piu di nicchia. Vero è, però, che lei è una gran gnocca e lui riscuote consensi notevoli, discograficamente parlando. Certo, una prima serata su Raiuno fossi stato in Del Noce non glielavrei mai data ma sarei stato curioso di conoscere i risultati dello show; @ Mari611: grasssie Mari. Ormai lo sai che ti adoro! @ GIEMMEGI: tra un po faremo anche una rubrica culinaria :D @ STE: obiettivamente Del Noce ha fatto bene e non ha tradito la sua indole vagamente sadica (parere del tutto personale) :D



16. alexa ha scritto:

5 novembre 2008 alle 21:15

Per me sarebbe andato bene.



17. GIEMMEGI ha scritto:

6 novembre 2008 alle 00:44

@ DM: ci cinto.



18. emanuele ha scritto:

6 novembre 2008 alle 08:22

del noce ha fatto benissimo!!!…in questa occasione mi è proprio piaciuto! una rete ,come rai uno ,ti d la possibilit di condurre uno show di 2 puntate tutto incentrato su di te e la tua musica…..quindi 2 puntate intere per promuovere il tuo nuovo disco!!!!…( cosa che non accade a tutti i cantanti…..tranne alcuni nomi come la vanoni, morandi, ecc… ma questi sono mostri sacri della musica italiana)….quindi dovresti baciare per terra per lopportunit che ti è stata offerta! e invece….che motivo cera per andare a paperissima ecc…addirittura la sigla ad “”amici”"….è troppo….del noce ha fatto benissimo anche perchè si era gia preventivato un eventuale flop del programma!



19. emanuele ha scritto:

6 novembre 2008 alle 08:24

apparte tutto ma questo programma immagino abbia avuto gia dei costi…..ormai come si fa?



20. streghetta ha scritto:

6 novembre 2008 alle 22:00

meno male! è ora che scendano dal piedistallo…sono insopportabili,sempre in tv!! ci sono cantanti molto più bravi e capaci che meriterebbero fior di serate.. a che titolo avrebbero dovuto fare questo programma? speriamo non facciano neppure le altre 2,non se ne può più di qst 2!!! a casaaaaa!!!



21. GIEMMEGI ha scritto:

7 novembre 2008 alle 18:33

@ Emanuele: Fa parte della legge del mercato. Tu produci un prodotto nuovo (ma questo non lo ea) dopo aver fatto qualche indagine di mercato. In questo momente il “”Prodotto Gigi”" sembra funzionare e allora in fretta e furia si confezione un programma per sfruttare londa del successo. Ma qualcosa non va. Come recperare i costi? Semplice! 1) Si aspetta che passi il momento di inflazione visiva; 2) Ci si rivolge ad altre emittenti: 3) Si abbassano le richieste economiche (soprattuto!!) 4) Se proprio va male lo danno in regale con qualche altro prodotto (due per uno). I costi saranno spalmati sui prossimi altri prodotti. Non ti preoccupare per Ballandi, quello cade sempre in piedi.



[...] programma, che circa un mese sarebbe dovuto andare in onda nel prime time del venerdì, era stato improvvisamente soppresso dal direttore di Rai1 il quale, indispettito per la sovraesposizione dei due artisti sulle reti Mediaset, aveva [...]



[...] in pompa magna lo sbarco di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo nel prime time di RaiUno con un nuovo show musicale (in due puntate) dove l’amata/odiata coppia sarebbe stata la protagonista indiscussa. Per [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.