Ora in tendenza
GIANFRANCO VISSANI SU LA7 CON MICHELA ROCCO DI TORREPADULA, LA MOGLIE DI MENTANA
di Daniele Pasquini
05/11/2011 - 22:25

Lo ricorderete a Linea Verde Orizzonti e non c’è da scandalizzarsi se quest’anno, nonostante la presenza annunciata la scorsa estate, il magazine è condotto da altri. Si, parliamo proprio di Gianfranco Vissani, misteriosamente scomparso dagli schermi dell’azienda pubblica. Il noto chef non ha deciso di punto in bianco di dedicarsi anima e corpo ai suoi ristoranti (sia mai!) ma si è “limitato”, come tanti suoi colleghi Rai dopotutto, a cambiare casacca. Dove? Ma sulla rete più ‘accogliente’ dell’etere televisivo ovviamente, La7, dove andrà a far compagnia all’altro neo acquisto culinario del canale, Benedetta Parodi.
Chissà che il merito non sia di Michela Rocco di Torrepadula, la moglie di Enrico Mentana, che lo avrà illuminato nell’ultima puntata di Storie di grandi chef, di cui è stato protagonista. Ad onor del vero i due si conoscono da anni – Vissani è stato lo chef del matrimonio tra il Direttore del TG La7 e la Miss – e la presenza di “due amici di vecchia data” sullo stesso network lo avrà convinto ancor di più ad accettare questa sfida dopo anni di servizio pubblico.
Il pluristellato chef su La7 si occuperà ovviamente di cucina e – stando a quanto rivelato dal settimanale Oggi – andrà ad affiancare proprio Michela Rocco di Torrepadula in una nuova trasmissione gastronomica. D’altronde si vocifera che l’ex Miss abbia sempre scalpitato per avere un programma culinario tutto suo e quale migliore occasione per fare bella figura con il supporto di uno chef di tale portata?
Non è chiaro se la nuova produzione finirà su La7, dove salirebbero addirittura a quota tre i programmi di cucina, o ancora su La7d, dove la Rocco ha fatto esperienza con le storie dei grandi chef. Che sia su La7 o sulla rete cadetta del gruppo, l’unica certezza è che ci toccherà ancora un cooking show. Dopotutto fintanto che i telespettatori non ne avranno abbastanza, i network continueranno a spremere per bene il limone.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Io ho visto storie di grandi chef qualche volta. Dire che lei è inadeguata è farle un complimento, siamo sinceri...il programma non è era male. Una coppia del genere mi fa solo paura. Qualcuno mi spiega cosa stanno facendo a La7? Praticamente stanno nascendo talk politici e programmi di cucina come funghi...(compreso cuochi e fiamme e chef per un giorno sarebbe il 4 questo...)
kalinda dice:
coppia da evitare, la7 fai promozione alla Parodi!!!!!!!!!
marcko dice:
Michela rocco di torrepaluda sicuramente la miss italia più brutta di sempre.. non è un caso ke fu un ripiego a mirca viola squalificata x maternità. caratterialmente dimostra di essere assolutamente snob prepotente non telegenica e priva di qualsiasi appeal, professionalmente non ha fatto nulla di rilevante infatti come attrice è assolutamente mediocre. l'unica cosa di buono ke ha fatto e l'aver sposato la mitraglietta dell'informazione italiana.
Giuseppe dice:
Antonio1972, si tratta solo di rumors che circolano sul web. Però il fatto che Vissani sia scomparso da una Rai che tende a spendere soprattutto per stipendi e indennità dei suoi dirigenti, risparmiando sul resto, induce a pensare che Vissani possa aver scelto chi lo paga meglio.
ANTONIO1972 dice:
che palle questi programmi di cucina! basta!!! @giuseppe ma da dove esce questa cosa dei 2 milioni di euro in due anni? dubito che la7 dia compensi simili
silvia dice:
ma perchè più ne hanno e più ne vogliono (parlo di soldi)??????'perchè si offrono opportunità di lavoro sempre alle stesse persone??questo è amico d'alema forse centra qualcosa??? bisogna fare largo ai giovani sai quanti ce ne sono di chef giovani più bravi di questo ma purtroppo senza "santi protettori"??? si deve fare qualcosa, quando si va in pensione(parlo per tutte le categorie.conduttori, giornalisti magistrati ecc,) non si devono dare altri incarichi superpagati si sta in pensione come noi comuni mortali e basta . costanzp, baudo, giurato venier carlucci .......in pensione ai giardinetti con i nipoti non avete più nulla da dire il vostro tempo è scaduto!!!!!LEI fai qualcosa largo ai giovani
Daniele Pasquini dice:
In tutta sincerità, ho visto qualche minuto di Storie di grandi Chef e lei è proprio anti-televisiva...
Giuseppe dice:
Comunque, se fossero vere le voci in circolazione, per Vissani la partecipazione al nuovo programma costituirebbe un buon affare: un contratto di 2 milioni di euro per due anni. Le sue ricette forse non sapranno di niente ma i suoi conti sono di sicuro salati.
luke dice:
Vissani non va bene per la7, troppo presuntuoso e arrogante come Anna Moroni. Andrà a sporcare queste rete con le sue ricette che non sanno di niente. Io spero lo mettano su la7d se proprio lo devono fare.
Luca dice:
@Daniele Pasquini Ma non vi va bene mai niente. Vi lamentate della troppa informazione politica presente e dei troppi programmi di cucina..bhe allora consiglio di guardare la Rai e Mediaset che tanto criticate. Cmq... ... bisogna precisare che ATTUALMENTE su LA7 c'è solo la Parodi con il suo programma di cucina visto che Cuochi e fiamme va in onda su La7d...quindi.. Per quanto mi riguarda spero vada in onda su LA7 il fine settimana (sia sabato che domenica) visto che non c'è nulla in daytime apparte Omnibus, Bookstore e la partita del Basket al sabato e Moda alla domenica mattina.