Ora in tendenza

GF Vip 5: dai vipponi alle smutandate

di Saverio Capobianco

08/12/2020 - 11:17

GF Vip 5: dai vipponi alle smutandate

Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti
Sonia Lorenzini ed Emanuele Mauti

Cosa accomuna Giulia Salemi, Dayane Mello e Sonia Lorenzini? Non solo la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, ma un (voluto) incidente di percorso che ha dato uno sprint (almeno alle prime due) alla loro notorietà. Le tre donne hanno sfilato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, dove hanno attirato l’attenzione per aver fatto sfoggio di provocanti scollature, spacchi profondissimi e micro biancheria intima ben in vista.

Per la Salemi e la Mello l’esperienza risale al 2016, quando – una in arancio splendente e l’altra in rosa chocking – le due ragazze hanno attirato curiose occhiatacce e una pioggia di critiche che per settimane le ha prese di mira a causa del sexy outfit. Solo l’anno dopo, la Lorenzini ha fatto lo stesso, tentando forse di bissare (invano) il ‘successo’ delle colleghe, mostrando uno spacco inguinale che fuoriusciva da un audace abito bianco. Nel caso di Sonia, che a Venezia era insieme al fidanzato dell’epoca, Emanuele Mauti, conosciuto a Uomini e Donne, l’episodio non fece rumore come per le prime due.

Provocanti e trasgressive, la Mello e la Salemi, all’interno del reality di Canale5, hanno ‘rinunciato’ a mettere in mostra la loro parte più sensuale, tentando forse nuove strade per farsi riconoscere nell’immaginario comune. Per quanto riguarda la LorenzinI, anche per lei sembra che l’ingresso nella casa si ‘giocherà’ su tutt’altre dinamiche, che riguarderebbero un conflittuale rapporto con Zorzi. E’ evidente comunque che per la formazione del nuovo cast (dalla Roma in poi, qui gli altri concorrenti), reso necessario dall’allungamento del programma, si siano scelte logiche diverse da quelle legate alla notorietà che hanno caratterizzato il “cast A”.

Lascia un commento

1 commenti su "GF Vip 5: dai vipponi alle smutandate"

  1. Si io ho le foto di SALEMI & DAYANE è vergognoso, Salemi senza niente sotto Dayanè un mini slip.. chocking =shok