Ora in tendenza
FORUM: DUE NUOVE ASSISTENTI, LA REDAZIONE IN STUDIO E LE ALTRE NOVITA’ DI BARBARA PALOMBELLI (FOTO)
di Stefania Stefanelli
07/09/2013 - 13:23

E’ dal 1985 che Forum fa compagnia agli italiani e racconta cause di ogni genere in cui un giudice decide, ma il pubblico in studio dice la sua dando vita al dibattito. E’ il padre di un genere che la Rai ha cercato di emulare con Verdetto Finale, mentre l’azienda che lo ospita da sempre, Mediaset, lo ha forse trascurato, lasciandolo invecchiare fino a stancare alcuni e deludere altri.
Forum: tutte le novità della nuova stagione, al via lunedì 9 settembre 2013
Con l’abbandono di Rita Dalla Chiesa, storica conduttrice migrata a La 7 per riempirne il pomeriggio in un nuovo programma di Daniel Toaff, Forum coglie la palla al balzo per apportare alcuni cambiamenti: cambia giudice (ma era già deciso), cambia “assistenti” e cambia, naturalmente, padrona di casa che, come sapete, è Barbara Palombelli. Sapete anche che da lunedì 9 settembre 2013 (qui il promo), giorno di partenza della nuova stagione, accanto a lei ci sarà l’avvocato Nino Marazzita (come DM anticipato), che il pubblico conosce in quanto ospite fisso della passata stagione di La vita in diretta. Ma quali sono le novità dell’ultim’ora?
Valeria e Giada, le due nuove assistenti di Forum
Innanzitutto le due nuove assistenti, presentate dalla Palombelli durante un collegamento con Pomeriggio Cinque. Via Fabrizio Bracconeri e Marco Senise, dentro Valeria e Giada che stando alle parole della conduttrice sono piene di virtù: la prima, prossima al matrimonio, studia da notaio e da ambasciatore; la seconda, moglie e madre, è già ingegnere. Saranno loro le hostess (come la “divisa” suggerisce) che accompagneranno in studio il giudice di turno. Ma non solo le uniche new entry: in pratica ce ne sarà una al giorno.
La Palombelli ha infatti fortemente voluto poter presentare ogni giorno in diretta un neolaureato il cui curriculum verrà inserito nel sito ufficiale del programma per permettergli di farsi notare e trovare lavoro. E ancora, nello studio nuovo di zecca, ci sarà la redazione, che potrà commentare e rispondere a viva voce a qualunque interrogativo.
E delle due l’una: o il pubblico apprezzerà lo sforzo e si godrà i cambiamenti che potrebbero rendere il programma “nuovo” pur conservandone il concetto di fondo che ha da sempre appassionato gli italiani, o sentirà terribilmente la mancanza della vecchia squadra a cui era abituato e che, rispetto a questa, sapeva praticamente di “casa”. Ma è presto per dirlo: ci aggiorniamo a lunedì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.






stefanino77 dice:
nelle ultime edizioni Forum era diventato la parodia di se stesso, si capiva che alcune cause erano finte. Queste novita' sembrano buone sulle carta, sicuramente sara' meno chiassoso e piu' incentrato sull'attualita'...pero' la Palombelli dovrebbe presentare non solo un neolaureato , ma anche uno che uno qualifica non ce l'ha per permettergli di trovare lavoro.
Alessandro dice:
Mi sembra qualcosa di rigido, formale, a me piacevano le opinioni della gente perché erano vere e genuine (le opinioni, non le rappresentazioni delle cause), adesso dovrò usare un manuale di giurisprudenza? Maddai, palombelli cosa combini!!
fill dice:
caspita, ingegnere e addirittura moglie e madre!!! quindi va bene anche una commessa moglie e madre, ma che cavolata e'? l'ho visto il siparietto intervista/promo d'urso vs palombelli: una melassa unica, tutto super di qui e super di la', mah...
luigi dice:
chi saranno i giudici?
tinina dice:
marcko sì è vero, le opinioni di pubblico e cast erano interessanti, ma non di quel pubblico e di quel cast! Un pubblico maleducato, cafone, ignorante e con qualche elemento misogino pronto a dare sempre e comunque la colpa alla donna, anche dicendo il contrario di quanto affermato con veemenza in una causa precedente! Certi elementi del pubblico erano diventati i guru della trasmissione, i depositari del Verbo, insomma io so' io e voi non siete un c@@o! Dai, non si reggevano più! Non ho capito una cosa di una delle hostess: studia da notaio e da ambasciatore. E che vuol dire? O fai il notaio o fai l'ambasciatore!
marcko dice:
la legge è legge, ma a me di forum piaceva e interessavano le opinioni personali sia del cast ke del pubblico, e ancor di più l inconciliabilità tra la ragion popolare e quella giuridica. è ovvio ke se uno è un laureando in giurisprudenza saprà ancor prima ke la sentenza venga emessa di come andrà a finire la causa, ma per quello basta e avanza il giudice, kissenefrega delle hostess o dei "superlaurati".....
Conte Dracula dice:
però le novità non sono male
Andrew dice:
Solo io trovo ancora più assurda rispetto alla scelta della conduttrice la scelta delle assistenti? Le vedo troppo inesperte per buttarsi in opinioni! Che poi... Una studia da notaio e quindi teoricamente sa la materia di cui tratta forum, ma l'altra che è ingegnere? (E lo dice uno che studia ingegneria!!)
Peppe dice:
Stando a questo articolo, dovrebbe essere un Forum "più vero" e spero anche più apprezzato dal pubblico. Cause più reali grazie alla presenza di figure giuridiche.
Duff dice:
Che non arriverà nemmeno a mangiare le castagne è assodato, però mi incuriosisce e non poco st'edizione da quel che vedo...Forum ormai con la Dalla Chiesa aveva perso smalto e significato, e si arrivava a discutere pure su una parete se farla rosa o azzurra oppure chi dei due divorziati doveva avere in affido il pesciolino rosso..insomma, "caciaroni", a mezzogiorno, anche per non far divenire la cosa assai seria e rigida, ci stava un po'..però erano scesi proprio nel ridicolo nelle ultime edizioni!