2
settembre

FORUM: ANCHE MARCO SENISE E’ FUORI

Marco Senise

Marco Senise

Anche Marco Senise è fuori dal cast di Forum: così è deciso, l’udienza è tolta. La ’sentenza’ definitiva è stata emessa pochi giorni fa e DM può comunicarvela in anteprima. Dopo l’estromissione di Fabrizio Bracconeri dal tribunale televisivo di Canale5, anche l’altro volto storico del programma – da sempre accanto a Rita Dalla Chiesa – è stato ‘decapitato’.

A partire dal 9 settembre prossimo, dunque, Senise non affiancherà la nuova conduttrice Barbara Palombelli, a differenza di quanto si era ipotizzato in un primo momento. Inizialmente, infatti, si pensava che Marco potesse rimanere nel cast del programma come figura ’storica’ da accostare alla esordiente Palombelli. Tale ipotesi, del resto, era stata paventata anche da Fabrizio Bracconeri, che ci aveva rilasciato un’intervista all’indomani dalla sua estromissione da Forum.

Stanno cercando un giornalista da mettere accanto alla Palombelli. Se non dovessero trovarlo, confermerebbero lui” ci aveva spiegato ‘Bracco’, riferendosi al collega. Il ‘Bruno Sacchi’ della Terza C aveva poi spiegato che già dal luglio scorso si era presentata la possibilità di accostare alla Dalla Chiesa “uno o due giornalisti o, in alternativa, un paio di avvocati”. Ma poi “intervenne Rita per salvare la squadra”. Ora, però, quella squadra è cambiata e con essa il volto di Forum. Peccato, però, che non sembrano essere state individuate delle figure fisse da affiancare alla Palomba (si parla di alcuni giovani a rotazione. Che facciano, però, non è dato sapere!).

Dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa, i suoi storici collaboratori – Bracconeri e Senise – sono stati accompagnati alla porta come per un effetto domino. Ed ora, mentre si fanno strada alcune stuzzicanti indiscrezioni circa un cambiamento nel mezzogiorno di Canale5, arriva Barbara Palombelli con un Forum nuovo, tutto suo.

In un promo carico di energia, la giornalista ha annunciato che ci saranno “tantissime, tantissime novità“. Sì, a cominciare dalle grandi assenze di cui vi abbiamo dato notizia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


FORUM: ANCHE MARCO SENISE E' FUORI
DMLIVE24: 22 OTTOBRE 2013. BRACCONERI E SENISE OGGI A FORUM, LE RICETTE DI FEDERICA TORNANO A LA VITA IN DIRETTA, ALBA PARIETTI COME AL BANO


Petra Mede
DM LIVE24: 29 GENNAIO 2013. PETRA MEDE CONDURRA’ L’ESC, LE EMAIL DI FORUM, NEW GIRL SU FOX


DM Live 24 22 Novembre 2011
DM LIVE24: 22 NOVEMBRE 2011. NO SESSO NO(N) PARTY A U&D, SENISE FAI IL CAMBOY?, L’EX DELLA PAUSINI PER MARCO CARTA


DM live 24 09 Settembre 2011
DM LIVE24: 9 SETTEMBRE 2011. SIMONE RUGIATI E MANUELA ARCURI (BEH VA BEH!), CELLULARI CHE SQUILLANO A FORUM, TEMPO DI PROMO PER QUELLI CHE IL CALCIO E LA VITA IN DIRETTA

25 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

2 settembre 2013 alle 09:30

Cambiassero anche il titolo a questo punto…



2. jonathan ha scritto:

2 settembre 2013 alle 09:47

Marco era una brava persona, sapeva quello che diceva e parlava italiano!… almeno lui potevano lasciarlo… che palle sto forum -.-



3. iole ha scritto:

2 settembre 2013 alle 09:55

benissimo
ARIA NUOVA



4. Master ha scritto:

2 settembre 2013 alle 10:23

La scelta migliore sarebbe mettere gli avvocati fissi , + un giovane assistente della Palombelli .



5. aleimpe ha scritto:

2 settembre 2013 alle 10:25

Per lui televendite o Verdetto Finale ?



6. tinina ha scritto:

2 settembre 2013 alle 11:32

Anni fà, se non ricordo male, avevano inserito dei neolaureati o laureandi in giurisprudenza, che cambiavano ogni settimana, facendo una specie di tirocinio. Potrebbero rispolverare questa idea.



7. cassaforte ha scritto:

2 settembre 2013 alle 11:40

Questo conferma se ancora ci fossero dubbi che Senise e Bracco erano li per volere di Rita e non certo per meritocrazia.

Ora mi chiedo chi farà le televendite?! La Palombelli non ce la vedo.



8. cassaforte ha scritto:

2 settembre 2013 alle 11:42

Questo conferma se ancora ci fossero dubbi che Senise e Bracco erano li per volere di Rita e non certo per meritocrazia.

Ora mi chiedo chi farà le televendite?! La Palombelli non ce la vedo!



9. Antonio Varese ha scritto:

2 settembre 2013 alle 12:02

Ottimo finalmente una buona notizia dal nuovissimo forum



10. Michele ha scritto:

2 settembre 2013 alle 12:19

Bè era chiaro che senza la Dalla Chiesa e Bracconeri, la presenza di Senise era diventata illogica, senza senso: mi sembra chiaro che vogliano virare Forum più sul giornalismo e l’attualità che sull’intrattenimento ed è logico che questa nuova strada mal si conciliava con la presenza di Senise ed ancora meno con quella di Bracconeri, che erano lì come spalle comiche della loro amica e madrina Dalla Chiesa



11. Michele ha scritto:

2 settembre 2013 alle 12:22

Anche se però, ad onor del vero, Senise era presente anche nelle edizioni di Paola Perego dove aveva un ruolo più serio e composto rispetto a quello ”comico” che è venuto dopo con il ritorno di Rita e di Fabrizio Bracconeri



12. Michele ha scritto:

2 settembre 2013 alle 12:26

Dato che ora sono entrambi disoccupati, Rita potrebbe di nuovo ‘’salvarli” dalla disoccupazione certa e prenderseli con sè a LA7 ma bisogna vedere se il padrone del canale (Cairo? No, Mentana) sarebbe d’accordo (secondo me no Bracconeri e Senise snaturerebbero la linea editoriale della rete).



13. Michele ha scritto:

2 settembre 2013 alle 12:50

Credo che anche il ruolo e la presenza del pubblico in studio saranno enormemente rivisti e diminuiti



14. lucio voreno ha scritto:

2 settembre 2013 alle 12:55

Il nuovo Forum riuscirà a vedere il 2014?



15. Alex ha scritto:

2 settembre 2013 alle 13:05

Vi annuncio che il nuovo forum non andrà in diretta dagli studi Elios ma verrà trasmesso direttamente da una sala autopsie messa a disposizione proprio per il grande rilancio del programma.
Il vero motivo per il quale hanno deciso di mandar via Senise e Bracconeri non è di certo la loro incapacità (quella la darei in toto alla Palombelli, se permettete). La realtà è che con la Palombelli non può andar d’accordo nessuno! Già tanto che la sopporta il marito.
Ho una curiosità: ma queste magnifiche scelte per la nuova edizione di forum sono state prese direttamente da Mediaset o da Corima? Sempre che il programma non sia stato sottratto a Corima e affidato a Videonews (viste le scelte fatte tutto è possibile).



16. jonathan ha scritto:

2 settembre 2013 alle 13:50

@cassaforte: Marco senise c’è dal 1998 quando c’era la perego. Bracconeri stava lì perché l’aveva rivoluto Rita quando se ne era andato Pasquale mentre Marco già c’era prima di rita.



17. mister ha scritto:

2 settembre 2013 alle 15:28

spero x lui che si sia creato un’alternativa alla TV.



18. Andrew ha scritto:

2 settembre 2013 alle 16:07

Senise mi sarebbe piaciuto vederlo accanto alla Palombelli, più che altro perché col suo fare il Sebastian contrario a tutti i costi avrebbe potuto un po’ smuovere la Palombelli!
Ora aspettiamo di sapere quali saranno questi soggetti che affiancheranno la Palombellli… Se la scelta della conduttrice è stata questa, figuriamoci le figure di secondo piano…



19. mugnezz ha scritto:

2 settembre 2013 alle 16:10

No dai , quei così son sempre stati inutili , era ora che li levassero dallo schermo , voglio vedere cosa faranno ora



20. Anon ha scritto:

2 settembre 2013 alle 18:30

Io, contrariamente a ciò che pensano gli altri, penso che tutte queste novità faranno rialzare gli ascolti di Forum.

Negli ultimi tempi soprattutto era diventato un talk show, con cause al limite del ridicolo.

Sarebbe bello se Forum diventasse un programma in grado di aiutare le persone. Per esempio: ho un problema ma non ho i soldi per pagare un avvocato. Contatto Forum via email o telefono e loro mi rispondono tramite i “giudici”. Quando c’erano Santi Licheli e Lagostena Bassi questo si faceva, poi non si è più fatto.

Un’altra cosa che farei è ridurre il tempo delle cause: una causa ogni 20 minuti e fare così:
11:00: 1a causa
11:20: Risposta alle domande dei telespettatori
11:40: Pubblicità
11:50: 2a causa
12:10: Risposta alle domande dei telespettatori
12:20: Pubblicità
12:30: 3a causa
13:55: TG5



21. Michele86 ha scritto:

2 settembre 2013 alle 19:55

A gennaio annunciamo la dipartita di Forum



22. Barbara ha scritto:

3 settembre 2013 alle 10:43

Si accettano scommesse su qnt durerà la Palomba.. non ci arriva all’anno prossimo.. ma neanche Forum mi sa.. mi spiace ma non ha verve e manco ti incuriosisce a guardarla.. secondo me chi prende le decisioni a Mediaset in realtà é stato mandato da Grillo per affondare la rete ammiraglia del Berlusca, non si può altrimenti buttarsi così su un treno che sai già deraglierà sicuramente.



23. denny ha scritto:

3 settembre 2013 alle 19:40

secondo me alla palombelli manca il carisma,ma è molto preparata, X senise e bracconieri onestamente non vedo futuro in tv,cosa sanno fare?



24. serena ha scritto:

10 settembre 2013 alle 20:29

Io nn lo vedr0′ piu’…. una vera noia!!
Senza senise….niente forum…
La palombelli mi fa addormentare….



25. max ha scritto:

23 settembre 2013 alle 12:17

Preferisco questo nuovo forum



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.