
26
agosto
BOOM! FABRIZIO BRACCONERI FUORI DA FORUM

Fabrizio Bracconeri e Rita Dalla Chiesa
La prima riunione del Forum versione Palomba c’è stata. E le prime teste sono saltate. Possiamo comunicarvi in anteprima che Fabrizio Bracconeri è fuori dal tribunale catodico di Canale 5.
Forum – fuori Bracconeri, Senise (forse) confermato
In realtà il destino dei due ‘valletti’ di Rita Dalla Chiesa era già in bilico prima dell’estate, tanto che per Fabrizio e Marco Senise (che, invece, dovrebbe essere stato confermato) si era pensato ad un… ritorno al passato: avrebbero dovuto curare delle rubriche in esterna, come ai vecchi tempi delle cause fuori-studio. Sarebbero stati presenti in video a giorni alterni.
In sostanza, pare ci fosse qualcuno che già da tempo storcesse il naso per l’eccessiva romanità del collaboratore di Forum.
Gli altri collaboratori vicini a Rita Dalla Chiesa
L’atmosfera non era delle più distese. Si dice, infatti, che non siano stati accolti con ’simpatia’ i collaboratori più vicini all’ex conduttrice. Sembra che qualcuno si sia addirittura sentito dire: “Tu ancora qui sei? Non la segui a La7?”. Sintomo, quest’ultimo, della presenza di alcuni malumori che avevano, comunque, radici non recentissime. Il trattamento riservato a Forum negli ultimi anni, d’altro canto, non è stato dei migliori. Dopo il dimezzamento della diretta (garantita solo per metà stagione, al pari di quest’anno) e la versione low cost su Rete 4, sin dallo scorso anno l’idea era quella di togliere al programma del mezzogiorno di Canale 5 un’ora di programmazione. Un’ora che sarebbe stata sostituita da una versione allungata di Mattino Cinque, con la conduzione di un’altra presentatrice.
Il futuro di Forum
Per questo motivo, anche quest’anno si torna a parlare di una riorganizzazione del mezzogiorno di Canale 5. Che i motivi, poi, siano difficilmente comprensibili, è un’altra storia.
Difficile comunque che approdi in video questo famigerato programma di cucina, ma è altrettanto vero che la scelta di Barbara Palombelli, forse la peggior scelta a parere di chi vi scrive, è sintomatico della voglia di cambiare. Il palinsesto.


Articoli che potrebbero interessarti
29 Commenti dei lettori »

wow proprio gentilissimi gli autori :D cmq forum non mangerà le castagne


2. Davide Maggio ha scritto:
nico: leggi l’aggiornamento.


3. Master ha scritto:
Secondo me invece non vogliono cancellare Forum, vogliono renderlo istituzionale…Stile Verdetto finale..e fanno bene…Era davvero un programma alla deriva, con cause trash e parte del pubblico ancora piu’ trash, …Una ripulita generale non puo’ che far bene


4. Davide Maggio ha scritto:
Master: avrebbero cambiato il capo progetto, non il valletto :-)


5. Master ha scritto:
Le dichiarazioni di Scheri e Palombelli sono chiare…Hanno detto che ci sarà un notevole inserimento di attualità nel programma, e questo mal si sposa con alcuni elementi del vecchio Forum…Secondo me le cause dovrebbero essere commentate da avvocati ed esperti, a sostegno dell’una e dall’altra parte..Il pubblico torni a votare solo con la bilancia!


6. Davide Maggio ha scritto:
Master: l’hanno detto ogni anno. E questa volta l’hanno detto il giorno dopo l’uscita della Dalla Chiesa. Oggi c’è stata la prima riunione. Dai Master, ti prego :D


7. Master ha scritto:
Secondo me è cosi’,altrimenti non ci mettevano la Palombelli…


8. lucag ha scritto:
ciao davide sono appena rientrato dalle ferie….vi ho letto xo’ ogni giorno, volevo porti 2 domande: forum avra’ di nuovo la diretta? 2: la dalla chiesa secondo te sara’ più’ fortunata della parodi?


9. lucag ha scritto:
ciao davide sono appena rientrato dalle ferie…, volevo porti 2 domande: forum avra’ di nuovo la diretta? 2: la dalla chiesa secondo te sara’ più’ fortunata della parodi?


10. Davide Maggio ha scritto:
lucag: per Forum è prevista come per lo scorso anno la diretta. Per lo stesso periodo. La differenza è che il programma è confermato, al momento, solo sino a dicembre/gennaio.


11. Matteo G. ha scritto:
Bah. Se vogliono rendere il programma radical chic, Barbara Palombelli è perfetta. Da quelle che si legge Rita Dalla Chiesa aveva pochissimi estimatori a Mediaset ormai..


12. jonathan ha scritto:
io spero vivamente sia un piano per far tornare forum un vero tribunale!!! se è un boicottamento sono dei dementi quelli di forum!!


13. jonathan ha scritto:
@davide maggio 2 cose: ci sarà lo sportello su rete 4??
2) ecco cosa ha scritto fabrizio su twitter ora: “Forum addio !! In bocca al lupo a chi resta e lo farà ho passato un lungo periodo splendito GRAZIE A RITA solo lei ringrazio e il mio socio”
evidentemente è successo qualcosa oggi


Finalmente, non si sopportava più. -_-


15. Rino ha scritto:
ma come scrive Bracconieri


16. saro zappalà ha scritto:
Secondo me se depurano FORUM fanno solo bene, ormai era solo una specie di pantomima.
Io farei due cambiamenti:
1)durata: dai 90 attuali ai 55′ opportuni
2)una sola causa ma approfondita da tutti i punti di vista: professionale, popolare e giuridico.


17. mugnezz ha scritto:
io non sò che fine farà il programma, ma di sicuro senza quel burino di bracconieri, il programma prende un paio di punti .


18. marina ha scritto:
@davidemaggio:come confermato fino a dicembre/gennaio?? solamente? è una strategia per vedere come va il programma?


19. marco ha scritto:
e i giudici?


20. MisterMagoo ha scritto:
La Palombelli è una pessima scelta a prescindere dal programma e dalla rete… lei sta al giornalismo come mia nonna sta all’astrofisica! In ogni modo che facciano pure: io canele5 a quell’ora mi rifiuto di guardarlo..


Ottimo,cosi si puo’ lavorare ad un ritorno dei ” Ragazzi della 3 C”


22. Michele86 ha scritto:
Speriamo a un ritorno del Pranzo è serviyto, che doveva ritornare gia nel 2009, ma a causa di una questione di Copyright non è andato più in onda.


Qualche appunto sparso…
Ho letto nei commenti che Verdetto Finale sia istituzionale….Ma dove??? E’ di un trash unico, manco gli attori sanno recitare!
Per il resto non provo grandi dispiaceri per la dipartita di Bracconeri, anzi a questo punto avrei mandato via pure Senise! Ma forse se lo sono tenuti perché era l’unico che lanciava provocazioni, e questo potrebbe essere un bene con la Palombelli (che secondo me sarà partecipe come un pezzo della scenografia!)
Un cambiamento in cui spero è nel pubblico Sparlante, perché ci sono certi soggetti che davvero non si sopportavano, erano dei “so tutto io” non indifferenti! Pubblico parlante si, ma per lo meno diverso ogni settimana (non dico giorno per giorno!).
Ho inoltre la sensazione che il mischiare l’attualità in Forum porterà un appesantimento della trasmissione, che funzionava bene così come era…


24. marcko ha scritto:
bhaa… con canale 5 che viaggia su una media che oscilla tra l’8% e il 14% , stanno mandando in malora un programma che viaggia su una media del 18%…..
qualk1 mi spieghi come è possibile ke un direttore di rete, se non addirittura i proprietari permettano un tale sfacelo?……


25. Nina ha scritto:
Andrew: concordo su Verdetto Finale. Recitazione esagerata a tratti grottesca. Specialmente l’avvocatessa che crede di trovarsi in un romanzo americano. L’unico che si salva è il giudice.


26. Novanta ha scritto:
Il risentimento di Bracconeri è uguale a quello della Luzi (si chiamerà così?). A Forum si saranno dispiaciuti dei suoi mancati ringraziamenti :D
Ecco cosa succede a chi, in fondo, conta meno di zero.


27. Antonio varese ha scritto:
Nooooooooooo ma non potevano far fuori anche Marco Senise… Be’ fino al 9 settembre si può ancora sperare


28. occhiotv ha scritto:
Sono felice per l’eliminazione do Bracconeri. E’ stato l’emblema per tanti anni, della persona che essendo amico della conduttrice senza avere nessuna capacità televisiva, ha guadagnato tanti soldi senza dare niente al pubblico.


29. Nicola ha scritto:
Per come scrive in italiano dovrebbe tornare in 3^C (elementare)

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. nico93 ha scritto:
26 agosto 2013 alle 19:26