Ora in tendenza
FOCUS DIVENTA UN CANALE FACTUAL SUL DIGITALE TERRESTRE
di Marco Bosatra
26/06/2012 - 12:06

Arriverà entro l’estate Focus, il nuovo canale tv visibile al numero 56 del digitale terrestre, nato dall’accordo tra Switchover Media e Gruner+Jahr/Mondadori che detiene il marchio del mensile più venduto in Italia con i suoi 6.4 milioni di lettori. Il canale avrà un’offerta inedita e varia, basato sull’intrattenimento factual che incuriosisce, stupisce, diverte e apre una finestra sulla realtà facendo scoprire fatti, mondi, uomini, comportamenti.
Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, spiega quale sarà il target di riferimento di Focus:
“Con Focus intendiamo coprire un genere – il factual – e un target – i maschi adulti – totalmente complementari a quelli degli altri canali di cui siamo editori completando così il portafoglio prodotti a disposizione dei nostri investitori pubblicitari”.
Con Focus si arricchisce dunque l’offerta di Switchover Media che, tra K2, Frisbee e Gxt, a maggio deteneva una quota dell’1.05% di share nel totale giornata. A questi si aggiunge il neonato canale Giallo, lanciato lo scorso maggio al numero 38 del digitale terrestre e dedicato al crime, all’investigazione e al noir.
Fabienne Schwalbe, Amministratore Delegato di Gruner+Jahr/Mondadori, ha commentato:
“Lo sviluppo del digitale terrestre rappresenta un’opportunità unica per l’ulteriore affermazione del nostro brand nel mercato italiano. In quest’ottica abbiamo deciso di affidare il marchio Focus a Switchover Media che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere l’intraprendenza e le capacità per affrontare con successo un mercato particolarmente complesso”.
Riuscirà Focus, forte del traino del mensile, a conquistare uno dei target più insidiosi come quello dei maschi adulti?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
Sostanzialmente concordo col commento 7.
teoz dice:
scusa avevo letto il tuo commento e ho scritto il tuo nome...perdono...sono io...
elodie dice:
Il commento 7 NON è mio, ma di un'omonima. Comunque in parte condivido.
elodie dice:
beh do ragione a MR Grrr nel senso che spesso focus crea articoli un pò grossolani,non dico che debba parlare in linguaggio aulico e incomprensibile ( anche perchè il linguaggio semplice è il suo punto di forza) però molti articoli sono inconcludenti e approssimativi diciamocelo onestamente. POI che abbia una bella grafica, che sia interessante, che abbiano articoli curiosi e foto belle beh questo è packaging.
elodie dice:
MisterGrr, mi incuriosisce il tuo commento... cosa intendi?
amazing1972 dice:
forse sono un po ot,ma che fine ha fatto il canale arturo,che si era trionfalmente posizionato sul 20? è tornato retecapri in quel canale
MisterGrr dice:
Spero non sia come il giornale. Perché quando sei piccolo, ok, ti sembra un giornale di cultura, in realtà...le cose sono ben diverse.
tania dice:
Credo sia interessante ma il canale "giallo" e' una vera delusione.
lele dice:
a me ha già stufato tutto sto factual in tv
Gabriele90 dice:
Uau! Non vedo l'ora..... Speriamo non deluda le aspettative......Una canale sicuramente interessante......