Ora in tendenza

FLAVIO INSINNA: “SI PARLA CON RAI1 DI NUOVI PROGETTI MA SENZA FRETTA”

di Gianluca Camilleri

27/07/2012 - 14:35

FLAVIO INSINNA: “SI PARLA CON RAI1 DI NUOVI PROGETTI MA SENZA FRETTA”

Flavio Insinna

Più che un’ipotesi, sembra quasi un’ammissione. Flavio Insinna, reduce da due stagioni a Mediaset con alterne fortune, apre al ritorno in Rai e ammette di aver avuto diversi contatti con la tv di Stato dove in passato ha trovato la sua consacrazione come attore e soprattutto come conduttore grazie al successo ottenuto nell’access prime time di Rai1 con Affari Tuoi.

Il probabile ritorno nell’azienda che lo ha lanciato passerebbe dalle porte secondarie della radio. A partire dal prossimo autunno infatti, potremo ascoltare la voce del presentatore direttamente sulle frequenze di Rai Radio2 dove si occuperà di un programma di intrattenimento del quale sarà anche autore. Ma il passaggio dal contatto con gli ascoltatori a quello con i telespettatori potrebbe essere consequenziale anche se non velocissimo, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate da Insinna a seguito della partecipazione al Fiuggi Family Festival:

Faccio una cosa per volta. Non ho mai sottoscritto contratti in esclusiva con nessuno. Scelgo di volta in volta di fare ciò in cui credo e che mi piace a prescindere dall’emittente televisiva che lo manderà in onda. Non conta dove, conta come e cosa (…) Si parla con Rai 1 di nuovi progetti, ma senza, almeno da parte mia, la fretta di esserci. Il mio è un mestiere che vive spesso di quello che non fai più che di quello che fai. Quindi, adesso tornare di corsa a Rai 1 e fare una cosa in cui non credo non mi interessa. C’è voglia reciproca di tornare a lavorare insieme ma si concluderà qualcosa quando ci troveremo con serenità tutti d’accordo. Poi certo si può sempre sbagliare ma l’importante è farlo sempre e comunque con la coscienza a posto

Dai virgolettati riportati si comprende come ad interessare maggiormente il conduttore sia soprattutto la qualità della proposta e la possibilità di avere a disposizione tutto il tempo necessario per realizzare un buon prodotto, anche a costo di ritardarne i tempi di messa in onda. Del resto, vi avevamo raccontato di tutte le difficoltà incontrate dall’attore e dal suo staff nei lavori prodromici alla creazione de Il braccio e la mente.

Ed invero, visti i risultati e i continui cambi di formula del preserale primaverile di Canale5, si capisce come la priorità del conduttore sia quella di avere il tempo e la concentrazione per evitare di prestare il suo volto a progetti poco convincenti. L’amarezza come sia finita l’avventura de Il braccio e la mente, peraltro, traspare chiaramente dalle parole di Insinna:

“Siamo in un paese in cui se il giorno prima fai il 30% di share e il giorno dopo no, ti giri e non trovi più nessuno”

Basterà il ritorno tra le accoglienti braccia di Mamma Rai per riprendere la scalata verso il successo?

Lascia un commento

50 commenti su "FLAVIO INSINNA: “SI PARLA CON RAI1 DI NUOVI PROGETTI MA SENZA FRETTA”"

  1. Ragazzi, calma, non prendiamocela tutti con Sweeney, povera piccola Sweeney, tanto cara tanto ciccina. Piccola e indifesa Sweeney, questi cattivoni non ti capiscono... Non hanno un briciolino di comprensione per te piccina, per le tue lacrimucce tristi tristi, per la tua invidiuccia. Forse è solo perchè non capiscono che un rifiuto può fare male, o forse perchè davvero sei un ometto... un omuncolo al quale quel cattivone di Insinna ha fregato una parte o forse una donna. Povera entità Sweeney, sola contro tutto il mondo. Che Insinna ti stia sui cogli*ni l'abbiamo capito bene, magari l'ha capito addirittura Lui, anche se non ha il computer, perchè sparandole davvero grosse qualcuno gliele avrà pure riferite... Di la verità: un'entità come te, che si firma sempre con lo stesso nome, vuole anche far sapere al mondo cos'ha fatto di così tremendo il Sig Flavio, quali e quanti reati mostruosi ha compiuto. Ma sì sputt**alo del tutto, esplodi la tua rabbia e dicci cosa ti ha fatto... (per caso di mestiere fai l'infermiera?) Spero almeno che qualcosa ti abbia fatto perchè se così non fosse, ti posso consigliare un ottimo psichiatra. Forse, piccolino/a mio, puoi ancora guarire... Forse...

  2. Appunto che sia pazzamente innamorato/a di Insinna e siccome nn puo' averlo gli butta fango addosso, e per quanto riguarda gli attributi mostrali in ordine a tua sorella, tua moglie e a qualche altra persona di tua conoscenza......... sei cosi patetico che "fai" quasi pena. E ricordati che fino a quando Insinna avra' chi lo sostiene e ne' a tante fan, nn sparira' mai, forse tu sparirai magari in qualche ospedale per malati di mente,ma lui nooooooo!!!!!!!!! fattene na' ragione!!!!!! e soprattutto una vita!!!!!!

  3. ANGELO GABRIELE dice:

    SWEENEY IL TUO ODIO VERSO QUESTA PERSONA E INCOMPRENSIBILE PERCHE IO VORREI SAPERE PERCHE. SAPPI CHE ODIARE FA MALE ALLA SALUE FA INVECCHIARE . QUINDI DATTI UNA CALMATA .E POI NON VEDI CHE TUTTI SONO CONTRO DI TE . E NON PENSARE CHE ABBIAMO UN DEBOLE PER INSINNA..... TI SBAGLI ABBIAMO TANTA PENA PER TE..........RICORDATI CHE L ODIO PORTA L AMORE........QUASI QUASI MI SORGE UN DUBBIO

  4. E' vero, pistoline, bamboline, gondoline, vongoline, non posso postarvi qui gli attributi...mi farò curare, ve lo prometto, ma sto già un po' guarendo...il piccolo Insinna sta sparendo dalla circolazione, fra un po' sarà solo un ricordo e ciò giova alla mia salute parecchio...mi dispiace sia stato così SFORTUNATO (non il contrario, eh) da partire come attore teatrale e finire un passo alla volta alla porta di mamma Rai a mendicare qualcosina...ah, ultima cosa: temo che quel che dite di me si possa dire altrettanto di voi, però...nulla toglie che vi chiamiate Alfredo, Fabiano e Tommaso. Goodbye, babies.

  5. Certo che per nn conoscelo parli troppo di lui, c'e' qualcosa che nn mi torna!!!!! Ma se lui lo verrebbe a sapere ti sei chiesto/a come potrebbe reagire? E avrebbe ragione.Secondo me tra te e Insinna c'e' molto piu' di un'antipatia se no nn si spiega il motivo di continuare a buttare fango su una persona che nn si conosce soltanto per il fatto di essere piu' fortunato di te!!!!!!!! cambia disco tanto nn ci crede nessuno.Hai soltanto una cosa a tuo favore che nn ti si puo' vedere ne' sapere il tuo vero nome, ti consiglio vivamente di metterti a riposo per un po, perche ti abbiamo sgamato. Buona giornata Sweeney!!!!!!!!

  6. Ciao Sweeney!!! sono tornata! Sei contenta? Credi che basti asserire di essere un uomo per esserlo veramente? Pensa un po': io sono una città, la città più bella e romantica del mondo!!!! Mi ispiri un profondo sentimento di commiserazione... che tristezza. Ma ho la soluzione per te... ti suggerisco una semplice mossa per non vedere più Insinna: quando capiterà, con il ditino, cambia canale... ...e magari per non pensarci più sù, smetti di andare a caccia di siti che parlino di Lui, mi sembra che non ti faccia bene (mi pare che tu ne abbia frequentati parecchi per non averci mai avuto a che fare... digita insinna e Sweeney in google) P.S. Non cambiare nome, la me*da che gli tiri addosso ha sempre lo stesso odore... ;-)

  7. vorrei dire a Sweeney o come si fa' chiamare perche' nn metti il tuo nome e il tuo c........ invece di parlare con un nome di fantasia.Mettici la faccia abbi il coraggio, io nn difendo nessuno per intendersi, ma tu parlando cosi di Insinna senza mettere la faccia sei ancor peggio di lui, e lo sai il perche'? Semplicemente nn hai coraggio quindi nn sei un uomo, un po' quello che dici di lui!!!!!!!!!!!!