Ora in tendenza

FIORELLO ATTACCA SABINA GUZZANTI, REA DI AVERLO CRITICATO: “UNA VOLTA MI FACEVI RIDERE, ADESSO MI FAI TRISTEZZA. ROSICA”

di Daniele Pasquini

19/11/2011 - 15:29

FIORELLO ATTACCA SABINA GUZZANTI, REA DI AVERLO CRITICATO: “UNA VOLTA MI FACEVI RIDERE, ADESSO MI FAI TRISTEZZA. ROSICA”

Fiorello - Il Più Grande Spettacolo dopo il Week End, prima

Ma come?! Fiorello non aveva dichiarato che proprio grazie a Twitter era riuscito ad accettare finalmente le critiche e a capire che in questo mondo non esistono solo gli applausi? Beh, pare proprio di no. Tutto cambia, nulla cambia. Non solo il varietà del lunedì sera di Rai1, che si è rivelato semplicemente un best of del repertorio del mattatore siciliano senza particolari novità, ma anche l’atteggiamento di Rosario che, da buon divo “lei non sa chi sono io”, risulta ancora tutto fuorché predisposto alla minima critica da parte di addetti e non.

Tra le vittime delle sue frecciate, dopo l’ “attacco” a noi di DavideMaggio.it e a TvBlog.it (rei di aver sottolineato alcune pecche del suo nuovo show) a TvTalk, segnaliamo Sabina Guzzanti, colpevole di aver sollevato un’opinione diversa rispetto ai soliti strali di tutti gli amici dello showman siciliano. La comica romana, nota soprattutto per le imitazioni dei politici di casa nostra, ha infatti osato scrivere su Twitter “ogni tanto passo su Fiorello, noiosissimo!“. Apriti cielo: Fiorello, a cui non sfugge proprio nulla, ha risposto piccato alla figlia dell’ex parlamentare PdL dimostrando ancora una volta una certa presunzione e permalosità.

“@SabinaGuzzanti ciao rosiconaaaaa!!! Pensa che una volta mi facevi ridere adesso mi fai tristezza! #rosica”.

Un’uscita in tutta sincerità evitabile e poco elegante, anche perché Sabina, che pure di nuove idee non è che se ne intenda molto, non è stata l’unica ad ammettere una certa ripetitività di fondo de Il più grande spettacolo dopo il weekend, soprattutto se confrontato con lo spettacolo proposto poco più di due anni fa su SkyUno.

Per carità, nessuno si aspettava la rivoluzione del vecchio varietà sulla rete più istituzionale dell’etere, ma almeno qualche novità, era lecito aspettarsela dal miglior showman sulla piazza.

Lascia un commento

99 commenti su "FIORELLO ATTACCA SABINA GUZZANTI, REA DI AVERLO CRITICATO: “UNA VOLTA MI FACEVI RIDERE, ADESSO MI FAI TRISTEZZA. ROSICA”"

  1. fiorello è un grande, la guzzanti è un'emerita sconosciuta, e secondo me invidiosa del successo altrui ..... nessuna la obbliga a guardare un programma se non le piace, come io non ho mai guardato i suoi programmi ....forse per avere un minimo di visibilità ha deciso di mettersi a criticare quelli di successo

  2. Potrebbe anche darsi che abbiano, dal loro punto di vista artistico e non legato alla polemica contingente, ragione sia Fiorello che Sabina Guzzanti.

  3. Capisco che l'atteggiamento possa dar fastidio ed alcune sue risposte son dettate più dal nervosismo. Però poi quando torneremo a vedere in tv le solite schifezze di Insegno, Pupo, Perego, Giusti evitiamo poi di dire "forse era meglio lo spettacolo di Fiorello anche se era il vecchio varietà"

  4. xMisterGrr Ciao amico! Oggi sono arrivata tardi ma ho letto i tuoi commenti e mi trovo perfettamente d'accordo! Buona Domenica!

  5. pippo76 ma io lo capisco, anzi, non metto in discussione le sue ottime capacità di showman (così rare in italia...). E proprio il suo atteggiamento che non mi va giù. (ora vado davverissimo, scuste...buona continuazione di giornata e serata. Ciao a tutti!)

  6. Mister..ho criticato anche io l'inizio del programma, il fatto che fosse il solito spettacolo di Fiorello, il non entusiasmante intervento del tennista. C'erano tante cose da CORREGGERE e da sistema. La critica principale però si basa su un equivoco di fondo. Lui voleva proporre il Varietà tradizionale mentre alcuni ricordavano su vecchie dichiarazioni con le quali ribadiva che in tv non tornava senza una idea originale. Per lui l'originalità sta nel riproporre il classico varietà anni '60. E' una sua interpretazione. Poi ho letto delle forzature e commenti fuori dal contesto televisivo attuale ( principalmente da altre parti) e la -guzzanti che dopo 5 minuti scrive "noiosissimoooooooo" Alcuni certe risposte se le cercano.. :-) Ps inattaccabile per numeri, share, garbo e stile. Si questi tempi non è poco

  7. Vorrei essere buona ma non riesco... Fiorello invece di star calmo e godere del giusto successo riscontrato se la prende a male per alcune critiche? Il suo atteggiamento con l'ultima riposta al Genio Sabina Guzzanti è molto discutibile. Sembra sia colpito dalla sindrome Baudo...che immensa tristezza, con tre frasi distruggere quello che di positivo si pensava di lui... Ma ha memoria dei molti flop raccolti negli anni? E di quando a Sanremo lo umiliarono oltre ogni regola? E' questo il suo spicciolo senso di rivalsa? Ammise pubblicamente l'uso di sostanze stupefacenti dichiarando d'esserne uscito. Ne siamo certi? Io non ritrovo in queste esternazioni, in questa supponenza, il Fiorello che amo seguire. Allora ha mentito verso il suo pubblico? E' un mostro malato di egocentrismo cattiveria e boria ed ha trattenuto il veleno tutto questo tempo, reprimendosi fino a scoppiarne? Una gravissima caduta di stile. Inoltre lo Show è stato molto godibile ma il siparietto X Factor con l'inutile Baldini ( mai spalla fu pù incolore di questa ) ha toccato vette di pecoreccio imbattibili. Mettersi una parrucca con il ciuffone e colpire il collega durante la finta animata discussione è una trovata che i Giancattivi ed i Gatti di vicolo miracoli si sarebbero RIFIUTATI di portare avanti.

  8. io comunque non ho visto stroncature, pippo76.

  9. Pippo76: non la penso proprio così...io ho visto poco de #ilpiù... e quindi non lo posso certo elogiare o criticare...però inattaccabile di sicuro no. Se vogliamo pensarla in termini di ascolti, ok, benissimo. Però, vuoi per aspettative elevatissime su Fiorello (magari anche eccessive), vuoi per (questo ho capito, smentitemi se sbaglio) collage di vecchi show...è giusto dire la propria. Sia elogi che critiche. ANche perchè è bello quando ti dicono che sei bravissimo, ma se ti dicono "potevi fare di più" non va bene perchè il varietà quello è. E l'atteggiamento intriso di sufficenza e leinonsachisonoio-ismo che non mi piace...se risaliranno altri programmi e il suo scenderà (non credo proprio sinceramente), si vedrà.

  10. a parte che è stato fiorello che ha detto che voleva tornare in rai però avendo idee nuove, a questo punto è stato inutile aspettare sette anni prima di tornare su rai1. ed è stato lo stesso fiorello a lamentarsi che ormai in tv si fanno sempre le stesse cose. e poi se la vogliamo dire tutta fiorello ha fatto il 40% giusto? la matematica non è un'opinione giusto? allora possiamo dire che il 60% del popolo televisivo non lo ha visto, quindi più di metà gente non ha visto fiorello. ergo fiorello deve rispettare anche chi non lo ha guardato (ancor di più quando si è in minoranza, quindi la spocchia dei 10 milioni non sta in piedi). quindi fiorello non ha dalla sua nemmeno la maggioranza per poter dire che il popolo italiano è dalla sua parte!