Ora in tendenza
FIORELLO ATTACCA SABINA GUZZANTI, REA DI AVERLO CRITICATO: “UNA VOLTA MI FACEVI RIDERE, ADESSO MI FAI TRISTEZZA. ROSICA”
di Daniele Pasquini
19/11/2011 - 15:29

Ma come?! Fiorello non aveva dichiarato che proprio grazie a Twitter era riuscito ad accettare finalmente le critiche e a capire che in questo mondo non esistono solo gli applausi? Beh, pare proprio di no. Tutto cambia, nulla cambia. Non solo il varietà del lunedì sera di Rai1, che si è rivelato semplicemente un best of del repertorio del mattatore siciliano senza particolari novità, ma anche l’atteggiamento di Rosario che, da buon divo “lei non sa chi sono io”, risulta ancora tutto fuorché predisposto alla minima critica da parte di addetti e non.
Tra le vittime delle sue frecciate, dopo l’ “attacco” a noi di DavideMaggio.it e a TvBlog.it (rei di aver sottolineato alcune pecche del suo nuovo show) a TvTalk, segnaliamo Sabina Guzzanti, colpevole di aver sollevato un’opinione diversa rispetto ai soliti strali di tutti gli amici dello showman siciliano. La comica romana, nota soprattutto per le imitazioni dei politici di casa nostra, ha infatti osato scrivere su Twitter “ogni tanto passo su Fiorello, noiosissimo!“. Apriti cielo: Fiorello, a cui non sfugge proprio nulla, ha risposto piccato alla figlia dell’ex parlamentare PdL dimostrando ancora una volta una certa presunzione e permalosità.
“@SabinaGuzzanti ciao rosiconaaaaa!!! Pensa che una volta mi facevi ridere adesso mi fai tristezza! #rosica”.
Un’uscita in tutta sincerità evitabile e poco elegante, anche perché Sabina, che pure di nuove idee non è che se ne intenda molto, non è stata l’unica ad ammettere una certa ripetitività di fondo de Il più grande spettacolo dopo il weekend, soprattutto se confrontato con lo spettacolo proposto poco più di due anni fa su SkyUno.
Per carità, nessuno si aspettava la rivoluzione del vecchio varietà sulla rete più istituzionale dell’etere, ma almeno qualche novità, era lecito aspettarsela dal miglior showman sulla piazza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
andrea dice:
perche non la dite tutta? ovvero, del perchè le ha risposto cosi? lei dice di aver visto 5 minuti (su quasi 3 ore) di show. vi sembra un'affermazione da fare?? come puoi giudicare uno show in 5minuti?? Io sono un fans di fiorello ma sono anche d'accordo che in alcuni momenti ( nella prima parte) probabilmente non tutto è piaciuto, ma ci puo' anche stare essendo la prima puntata. io invece voglio girare il discorso: perchè non si parla di flop del gf quando è dall'inizio (a prescindere dall'arrivo di Fiorello) va malissimo?? perchè questo accanirsi con uno che fa 10 milioni (quindi sara' piaciuto a qualcuno) e far finta di niente che il gf dopo 12 anni sta rasentando la vergogna sia in termini di ascolti ma soprattutto delle persone che ci sono li dentro?? Ultima cosa, visto che si accusa Fiorello di nn aver inventato niente, nessuno pero' dice che doveva fare, considerando che e' l'UNICO che sa' cantare,ballare, imitare, far ridere e intrattenere nello stesso show? cosa vi aspettavate oltre tutto questo? grazie x le risposte che avro'
Davide Maggio dice:
andrea: dai su, che non si parla d'altro che dei risultati del GF. Nel caso specifico, non e' un voler appoggiare la Guzzanti ma e' una critica a chi non accetta le critiche.
Pippo76 dice:
Mister Al giorno d'oggi uno showman che fa 10 milioni con uno spettacolo garbato, non basato su risse e su bestemmie è inattaccabile. Io non ho trovato critiche costruttive al programma ma vere e proprie stroncature ( nulla di nuovo, vecchio ecc.) Guardiamoci in giro e valutiamo. Fiorello si sta comportando di conseguenza. A me non stanno piacendo le sue risposte ma mi auguro di non veder risalire altri programmi ;-)
mats dice:
@Davide: appunto, manco gli date il tempo di criticarvi e già partite con le stroncature. Diamoci una calmata poi con i toni, sennò possiamo anche evitare pure di criticare il GF...
MisterGrr dice:
pippo76: secondo me non è questione di 10 milioni. Una persona le critiche le deve accettare, magari non condividere, ma accettare sì. Lo trovo ai limiti dell'irrispettoso.
MisterGrr dice:
Sono d'accordo Davide. E la cosa, personalmente, mi dà un fastidio...non perchè sia Fiorello o che, anzi...io credo che se uno (in generale) critica e prende in giro continuamente le altre persone, non si aspetti che gli altri lo santifichino...se poi ci aggiungiamo il fatto che è un personaggio così...importante. ora vado sul serio.
Pippo76 dice:
*che fa quei numeri ed un Varietà
mats dice:
Ammazza, manco il tempo di criticarvi che già partite con le stroncate... :D diciamo che non le prendete proprio bene nemmeno voi, le critiche...
Davide Maggio dice:
mats: il pezzo e' stato pubblicato prima che Fiorello parlasse. Quindi non parlare a vanvera.
Pippo76 dice:
Secondo me sta sfuggendo di mano la situazione :-) Le critiche si possono fare giustamente, si accettano e bisogna avere anche la forza di non rispondere a tutti dall'alto di 10 milioni di spettatori. Chi fa quei numeri non ha bisogno di replicare. Che fa quei numeri e fa un Verità come quello di Fiorello ha dalla sua parte il fatto che per 360 giorni all'anno noi abbiamo sulle reti generaliste il Grande Fratello, Insegno, Facchinetti, Pupo, Emanuele Filiberto ecc. Restiamo su Rai Uno. Se qualcuno ha anche il coraggio di dire che lo spettacolo di Fiorello è noioso, con zero innovazione ecc mi dice cosa salva allora? Non ci sarebbe quasi nulla da salvare a livello di spettacolo di puro intrattenimento..
MisterGrr dice:
dopo questa non risposta di fiorello, vado. Buon weekend, a tutti! A lunedì, anzi no...a domani! ;)
Schattol89 dice:
ragazzi io cambio questi mi stanno sui cosidetti.... bye